RISOLTO Riavvii improvvisi e costanti

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti e un po di tempo che quando uso il pc improvvisamente si riavvia senza nessuna schermata blu ne niente nel visualizzatore eventi di windows mi dice errore kernel power. ho provato a spostare i banchi di ram e a farlo funzionare con 1 solo banco o 2 ma senza risultato. dovrei cambiare la motherboard secondo voi ?

X570 aorus elite
ryzen 7 3700x
rx5700 asus
corsair vegeance lpx 3200 mhz 8x4
evga 650w 80 plus gold full modulare

allora ricapitolando. questo sdoppiatore (lo chiamo cosi non mi viene il termine esatto) lo tengo attualmente collegato con un cavo al aio pump (per regolare le ventole) e un altro sata per un ulteriore alimentazione. comunque ho rimosso tutte le ventole corsair e installato solo 3 ventole originali del case 2 top e 1 in uscita ma dopo una 30 di minuti si e riavviato lo stesso. ho provato a staccare proprio il connettore dalla motherboard
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora ricapitolando. questo sdoppiatore (lo chiamo cosi non mi viene il termine esatto) lo tengo attualmente collegato con un cavo al aio pump (per regolare le ventole) e un altro sata per un ulteriore alimentazione. comunque ho rimosso tutte le ventole corsair e installato solo 3 ventole originali del case 2 top e 1 in uscita ma dopo una 30 di minuti si e riavviato lo stesso. ho provato a staccare proprio il connettore dalla motherboard. potrebbe essere un problema alla cpu ?

allora ricapitolando. questo sdoppiatore (lo chiamo cosi non mi viene il termine esatto) lo tengo attualmente collegato con un cavo al aio pump (per regolare le ventole) e un altro sata per un ulteriore alimentazione. comunque ho rimosso tutte le ventole corsair e installato solo 3 ventole originali del case 2 top e 1 in uscita ma dopo una 30 di minuti si e riavviato lo stesso. ho provato a staccare proprio il connettore dalla motherboard
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma tanto non è lui il problema. Il problema è quella tua scheda madre che fa a cazzotti con le ram, come qualsiasi altra scheda madre gigabyte per ryzen....

Si ma tanto non è lui il problema. Il problema è quella tua scheda madre che fa a cazzotti con le ram, come qualsiasi altra scheda madre gigabyte per ryzen....
l'ho sostituita con una asus rog strix b550 f gaming. anche l'alimentatore attualmente ho montato quelli con solo 2 banchi di ram senza xmp. comunque e come dicevi tu si riavvia lo stesso ti volevo chiedere ma il secondo slot grande diciamo e sempre x16 pero non e 4.0 giusto e 3.0

@BWD87 e nel mio caso? sono fatte apposta per ryzen e per un anno nessun problema fino a 10 giorni fa. adesso secondo caso in un giorno, come fa di solito. la mattina subito dopo acceso e tra le 6 e le 7. mi par troppo strano. Hai visto la dicitura che mi da?

Allegati

• Immagine errore.webp
    Immagine errore.webp
    83 KB · Visualizzazioni: 18
Si a limite provero a cambiarlo con un altro e normale quando si spegne e accende il pc un ticchetio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io gia ho probato inutilmente l’ennesima prova sarebbe cambiare lo slot alla vga magari i driver non sono ottimizzati per pcie 4.0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro