PROBLEMA Riavvii costanti, PC Gaming assemblato...

VitaliSifuria

Nuovo Utente
6
0
Inizio col dire che il mio PC ha più di 2 anni e che non ha mai avuto di questi problemi. Tutto è nato in un giorno che giocavo a Monster Hunter: World. Improvvisamente si blocca il gioco, lo schermo diventa nero e si riavvia Windows... Ho provato ad abbassare la grafica dei giochi ma niente... Mi succede soltanto con i giochi più "pesanti", con Dota 2 per esempio non ho alcun problema... Ho pensato fosse un problema di processore, forse la pasta termica che si è seccata... Allora quando smonto il PC per prelevare la lamina del processore noto che la pasta termica c'è ma un po' consumata, punteggiata diciamo. Fatto sta che ho pulito il processore e l'ho rimontato senza pasta termica, stavolta stesso all'avvio di Windows si riavvia... non mi dà tempo di fare nulla e penso sia normale. Casomai il problema non si risolvesse con un nuovo strato di pasta termica, quali altre potrebbero le cause di ciò?
 

QNN22

Nuovo Utente
18
6
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock Phantom gaming 9 Z390
RAM
gskill f4-3200c15d-16gtzr
GPU
nvidia gtx 970 4gb OC
Monitor
AOC agon 23.8" 144hz
PSU
evga gq 750W gold
Case
Cooler Master Cm690III
Periferiche
zowie ec2a
Net
Gigabit
OS
Windows 10 pro
Montare il dissipatore senza pasta termica te lo sconsiglierebbe chiunque. Ti consiglio vivamente di non accenderlo fino a quando non rimonti il dissipatore con la pasta termica, per evitare qualunque tipo di danno da overheating. La Mx4 dell' Arctic sarebbe una buona scelta. Il problema dell'accensione si risolve sicuramente con la pasta, per adesso pensa a farlo partire dopo riprova a giocare se hai ancora problemi scrivi qui, magari dacci maggiori informazioni della build. Ciao.
 
U

Utente 125751

Ospite
Inizio col dire che il mio PC ha più di 2 anni e che non ha mai avuto di questi problemi. Tutto è nato in un giorno che giocavo a Monster Hunter: World. Improvvisamente si blocca il gioco, lo schermo diventa nero e si riavvia Windows... Ho provato ad abbassare la grafica dei giochi ma niente... Mi succede soltanto con i giochi più "pesanti", con Dota 2 per esempio non ho alcun problema... Ho pensato fosse un problema di processore, forse la pasta termica che si è seccata... Allora quando smonto il PC per prelevare la lamina del processore noto che la pasta termica c'è ma un po' consumata, punteggiata diciamo. Fatto sta che ho pulito il processore e l'ho rimontato senza pasta termica, stavolta stesso all'avvio di Windows si riavvia... non mi dà tempo di fare nulla e penso sia normale. Casomai il problema non si risolvesse con un nuovo strato di pasta termica, quali altre potrebbero le cause di ciò?

Bisogna sapere la build completa e poi la marca ed il modello dell' alimentatore.
 

VitaliSifuria

Nuovo Utente
6
0
Buonasera e scusate per l'orario. Ho provato ancora una volta con la nuova pasta della Arctic ma niente. Il PC si è riavviato con un gioco in corso... La mia build:
NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
Intel I5-6400 2.70GHz
Asus Z170 Pro Gaming
Thermaltake Smart SE 630W
2x8GB Corsair Vengeance LPX
1TB Hard Disk
240GB SSD
-
Non so davvero quale sia il problema... Come posso agire?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Alimentatore pessimo... cinesata.
Direi che é il primo indiziato.
 
  • Mi piace
Reazioni: VitaliSifuria

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Dipende dal budget che hai. Il minimo è un riotoro 500 o 600w
 
  • Mi piace
Reazioni: VitaliSifuria

VitaliSifuria

Nuovo Utente
6
0
Come capisco che è davvero un problema di alimentatore? Inoltre mi sono dimenticato di aggiungere che a volte anche quando sta in standby il PC si riavvia...
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non è una cinesata.
E' prodotto da CWT. SI basa sulla piattaforma GPM, che è la stessa che si trova ad es. nei Corsair VS, della serie precedente. Questa piattaforma, insieme alle altre GPx, è nota per problemi di affidabilità più spesso del solito. Poi in più gli Smart SE hanno il problema del rating di temperatura.

Cinesata no? Ok... ma non va bene lo stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili