GUIDA Riattivazione windows 10 HW differente (scheda madre inclusa)

Pubblicità
Domanda/curiosità, quanto è sensibile al cambio di componenti w10?
Abbiamo un pc(preassemblato) dove a quanto pare dopo aver reinstallato w10 2-3 di volte a distanza di tempo e aver cambiato praticamente tutto tranne case, scheda madre e processore abbiamo trovato w10 sempre attivato, quindi da quanto mi sembra di capire basta non cambiare scheda madre e processore per mantenere la licenza, giusto?

Domanda/curiosità, quanto è sensibile al cambio di componenti w10?
Abbiamo un pc(preassemblato) dove a quanto pare dopo aver reinstallato w10 2-3 di volte a distanza di tempo e aver cambiato praticamente tutto tranne case, scheda madre e processore abbiamo trovato w10 sempre attivato, quindi da quanto mi sembra di capire basta non cambiare scheda madre e processore per mantenere la licenza, giusto?
solo mb

Buonasera, ho problemi nella riattivazione.
Ho cambiato configurazione, praticamente tutto eccetto la VGA.
Ho seguito la procedura passo passo, collegando la mia licenza all'account Microsoft, ma niente riattivazione.
Mi vede il vecchio PC quando esce l'elenco dei tuoi dispositivi, quello nuovo no.
Qualche dritta?

Ho seguito la procedura passo passo, collegando la mia licenza all'account Microsoft, ma niente riattivazione.
Mi vede il vecchio PC quando esce l'elenco dei tuoi dispositivi, quello nuovo no.
Qualche dritta?
Ciao,
basta che cancelli la registrazione attiva sul vecchio pc dal tuo account Microsoft. A questo punto, quando attivi il sistema sul nuovo dovresti essere in grado di farlo.
Ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. Non c'è scritto nella guida.
Ma come devo procedere per cancellare l'attivazione nel vecchio PC?

Qualche dritta?
7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva.
8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete.

Hai messo la spunta?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Salve,
Ho un dilemma!
Mi hanno regalato un Veriton dell'Acer e siccome ha 16gb di RAM e i7 6700 che sono meglio dei miei volevo fare un rimpasto tra il mio PC e quello cambiando esclusivamente la scheda madre.
Il sul mio PC ho Windows 7 pro non originale e sul Veriton c'è Windows 10 Pro.
Come mi consigliate di procedere per tenermi la licenza di Windows 10?
Sapete per caso se la licenza di Windows si lega in fase di installazione o di configurazione? Perché se fosse la seconda potrei optare per installare l'hdd del Veriton sulla nuova configurazione e attivarlo sulla nuova MB poi formatterei installando exnovo ma non avendo più problemi di licenza.
Oppure accendo per la prima volta il Veriton e faccio la configurazione e lo associo al mio account MS, verifico che il PC sia tra i mei dispositivi sull'account, e smonto tutto creò la nuova configurazione ed eseguo la procedura del cambio hardware?

Grazie in anticipo per i consigli.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro