GUIDA Riattivazione windows 10 HW differente (scheda madre inclusa)

Pubblicità
Domanda, posseggo un pc fisso con Win10 e stò per venderlo.
La cosa è che però lo vendo senza HDD perchè me lo tengo, quindi se poi comprassi un altro Hardware, collegandoci il vecchio HDD avrei problemi con Win10 ecc.?
Un'ultima cosa, prima di vendere il pc mi consigliate di fare qualcosa o visto che tengo l'HDD non devo fare niente?
Grazie mille in anticipo!!!
lega la licenza win 10 al tuo account microsoft solo così potrai riavere il tuo win10

Ok, in teoria ho letto che non devo fare niente perchè nelle impostazioni, nella sezione "attivazione" dice che W è attivato con una licenza digitale collegata al mio account Microsoft

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho venduto il mio pc senza hard disk, ora peró il ragazzo che lo ha preso mi ha detto che quando lo accende gli rimane lo schermo nero...
Cosa potrebbe essere? Possibili soluzioni?

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho venduto il mio pc senza hard disk, ora peró il ragazzo che lo ha preso mi ha detto che quando lo accende gli rimane lo schermo nero...
Cosa potrebbe essere? Possibili soluzioni?

Digli di provare a mettere un Hard Disk :lol:

Scherzi a parte, potrebbe aver sbagliato qualcosa nei collegamenti

Ho provato la procedura del nuovo HW ma mi ha detto che non ho un account collegato.
Quindi per adesso non sono ancora riuscito a riattivare W10 che avevo riginale dal vecchio PC.
Ma visto che ho ancora il vecchio HW: se riassemblo il vecchio hardware con licenza attiva, collego l'account e poi rismonto tutto e riassemblo il nuovo HW...funzionerà?
Qualcuno ha già provato?

Grazie

Ho provato la procedura del nuovo HW ma mi ha detto che non ho un account collegato.
Quindi per adesso non sono ancora riuscito a riattivare W10 che avevo riginale dal vecchio PC.
Ma visto che ho ancora il vecchio HW: se riassemblo il vecchio hardware con licenza attiva, collego l'account e poi rismonto tutto e riassemblo il nuovo HW...funzionerà?
Qualcuno ha già provato?

Grazie

É fondamentale, prima di effettuare il cambio Mobo, collegare la macchina all'account Microsoft. Facci sapere se ritornando al vecchio hardware e collegandolo al tuo account funziona. Good luck ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Interessa anche a me ho lo stesso problema non riesco a riattivare Windows 10 pro dopo cambio configurazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessa anche a me ho lo stesso problema non riesco a riattivare Windows 10 pro dopo cambio configurazione

Potresti darci qualche informazione in più?
Tramite il comando slmgr.vbs -dlv che tipo di licenza ti viene esposta alla voce "descrizione".
Hai scheda madre?
Avevi creato/associato alla tua macchina l'account Microsoft prima di aver effettuato il cambio hardware?
Ogni altra informazione sarà sicuramente utile.
ciao.

Allora ragazzi io ho risolto in questo modo ho contattato la Microsoft tramite chat e ho trovato un assistente gentilissima la quale mi ha chiesto la fattura d'acquisto della scheda madre nuova e poi mi ha inviato un seriale nuovo, inserito il seriale tutto ok Windows attivato

Allora ragazzi io ho risolto in questo modo ho contattato la Microsoft tramite chat e ho trovato un assistente gentilissima la quale mi ha chiesto la fattura d'acquisto della scheda madre nuova e poi mi ha inviato un seriale nuovo, inserito il seriale tutto ok Windows attivato

A me hanno richiesto la product key della vecchia versione del sistema operativo di quando comprai il pc (Windows7), ovvero nel 2013 circa. E chi la ritrova più?!

Ciao ragazzi, ho effettuato un cambio mobo e cpu di recente. Nonostante nell'account microsoft appaia il mio pc mi dice che non e' possibile effettuare l'attivazione.
  • Versione non supportata
  • Questi dispositivi sono stati registrati con una versione di Windows 10 che non supporta questa funzionalità.
  • Phoe Windows 10 Professional
    System manufacturer

Non ho cambiato hdd quindi ho sempre win10 pro. che posso fare?

EDIT: Ho contattato l'assistenza via chat e tramite remoto nel giro di 1 oretta e mezza hanno risolto tutto loro, dandomi una nuova key. Sono formidabili!

Ultima modifica:
Salve ragazzi! leggendo non ho ben capito una cosa, vi spiego per bene la mia situazione così mi rispondete meglio:
ho un pc portatile venduto con Windows 7, appena uscito Windows 10 l'ho aggiornato e da allora funziona. Dato che questo pc ormai è datato e ho deciso di cambiarlo, pensavo di comprarne uno senza il sistema operativo.. Il mio dubbio è: dato che si parla di schede madri, in pratica anche se io prendo un pc totalmente diverso funziona comunque? Posso quindi riattivare la mia licenza di Windows su un nuovo pc?
Grazie a tutti!!

Salve ragazzi! leggendo non ho ben capito una cosa, vi spiego per bene la mia situazione così mi rispondete meglio:
ho un pc portatile venduto con Windows 7, appena uscito Windows 10 l'ho aggiornato e da allora funziona. Dato che questo pc ormai è datato e ho deciso di cambiarlo, pensavo di comprarne uno senza il sistema operativo.. Il mio dubbio è: dato che si parla di schede madri, in pratica anche se io prendo un pc totalmente diverso funziona comunque? Posso quindi riattivare la mia licenza di Windows su un nuovo pc?
Grazie a tutti!!
Dipende che licenza avevi sul notebook se OEM no perché si lega al primo hardware sul quale avviene la installazione

Comunque non ti preoccupare c'è thread ufficiale su forum puoi trovare Key Windows a pochi euri manco 10€ e risolvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro