Rete mesh

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
Buona sera, vorrei un consiglio vorrei creare una rete mesh, casa su 3 piani, vorrei mettere un dispositivo a piano. la domanda é voi che comprereste ovviamente spendendo il giusto, massimo 200€
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Per uso consumer gli apparati migliori rimangono Fritz, chiaramente devi passare cavo ethernet cat 6 dal router a ogni piano.
Non sapendo che connessione hai è difficile dare un consiglio su quali apparati, FTTC o FTTH cambia, inoltre ai piani ti servono anche ulteriori porte ethernet o ti basta la wifi?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
Per uso consumer gli apparati migliori rimangono Fritz, chiaramente devi passare cavo ethernet cat 6 dal router a ogni piano.
Non sapendo che connessione hai è difficile dare un consiglio su quali apparati, FTTC o FTTH cambia, inoltre ai piani ti servono anche ulteriori porte ethernet o ti basta la wifi?
Ho un mikrotik lhg 18 4g ed collegato ad un mikrotik hap ax3, la casa é quasi interamente cablata e non mi serve necessariamente un ingresso eth dato dal device mesh, ho problemi in due punti della casa con il wifi quindi dovrei minimo prendere 2 dispositivi ed avevo pensato ai Fritz 3000 ma vorrei rimanere nei 200€ perché non è una vera e propria necessità, sono io che mi fisso e vorrei una rete wifi "Uguale" in tutta la casa. Un mio amico usa i dispositivi Xiaomi e dice che vanno bene, a me piace molto il marchio, ho diversi dispositivi Xiaomi, ma non conosco la parte "router", qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio parte router/lan/wifi. Lo so che sto chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca, ma magari qualcuno qui ha provato qualche device marca poco conosciuta a prezzi contenuti che si é rivelato un ottimo acquisto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
In tal caso passi due cavi ethernet, uno per piano, dal hAp ax3 e metti due cap ax, gestisci la wifi con il capsman che ora c'è anche su wifiwave2, devi però aggiornare ROS alle ultime versioni
Se proprio vuoi fare un lavoro pulito prendi una RB960 per alimentare poe i due cap ax
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili