Rete mesh con AP POE

tonhyw

Utente Attivo
6
0
CPU
Core 2 duo
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
GeForce 7400
Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di un vostro consiglio… attualmente ho un router Fastweb nexxt e vorrei prendere un fritzbox 7530 ax, siccome ho bisogno anche di aggiungere un access point POE (in un’altra parte della casa arriva il cavo di rete che parte dal dove sta posizionato il router), volevo capire se posso creare una rete mesh con qualche access point compatibile e se si avete dei consigli? Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di un vostro consiglio… attualmente ho un router Fastweb nexxt e vorrei prendere un fritzbox 7530 ax, siccome ho bisogno anche di aggiungere un access point POE (in un’altra parte della casa arriva il cavo di rete che parte dal dove sta posizionato il router), volevo capire se posso creare una rete mesh con qualche access point compatibile e se si avete dei consigli? Grazie mille
Non è banale configurare correttamente un router diverso da quello fornito da Fastweb:
Potrebbe essere più semplice collegarlo in cascata
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Purtroppo l'offerta di apparati Fritz non comprende apparati con PoE-in, questa scelta non l'ho mai capita, è anche vero che sono principalmente apparati da settore residenziale, quindi spesso vengono installati dove comunque è possibile collegarli all'alimentazione elettrica. Per cui se metti un AP non Fritz, non puoi creare rete unica con gestione unificata.
Ti potrei dire di usare Mikrotik se hai una FTTH con ONT o se colleghi il router Mikrotik in cascata al router Fastweb, ma sono apparati professionali che richiedono abbastanza competenze e conoscenze di rete per essere configurati, quindi non so se possono essere adatti al tuo utilizzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili