DOMANDA Reso su Amazon da un venditore

Pubblicità
Ma ritelefona a loro e digli che vuoi fare un reclamo perché il pacco non è arrivato.
Ti farà tutto l'operatore.
Comunque la sfiga ti perseguita
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol
ma dal tracking cosa ti dice? Consegnato?
edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!
 
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol

edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!
Il rimborso lo avrai, ma come ti dicevo prima, se è un venditore terzo i tempi sono più lunghi.
 
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol

edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!

Fai un giro nel vicinato e chiedi... sei Walter White, non uno qualunque.
Sicuro di aver ordinato un pacco con roba legale? :P
 
Il rimborso lo avrai, ma come ti dicevo prima, se è un venditore terzo i tempi sono più lunghi.
Ma io non ho messo nessuna firma, come fanno a dire che ho ricevuto il pacco??

Fai un giro nel vicinato e chiedi... sei Walter White, non uno qualunque.
Sicuro di aver ordinato un pacco con roba legale? :P
Se avessi ordinato qualcosa di illegale non starei qua a cucinare anfetamina ;)
 
Ma io non ho messo nessuna firma, come fanno a dire che ho ricevuto il pacco??

Non saprei dirti, può succedere che il corriere segni il pacco come consegnato ed in effetti non lo è, questo può accadere per diverse ragioni ma che cosa sia successo davvero io non posso saperlo.....si possono fare solo delle ipotesi.

Alcuni corrieri hanno il vizio di segnare roba come consegnata perchè così fanno vedere che rispettano un certo numero di consegne, per poi "recuperare il giorno dopo, ma se è questo il caso non saprei dirti, sono solo ipotesi
 
Non saprei dirti, può succedere che il corriere segni il pacco come consegnato ed in effetti non lo è, questo può accadere per diverse ragioni ma che cosa sia successo davvero io non posso saperlo.....si possono fare solo delle ipotesi.

Alcuni corrieri hanno il vizio di segnare roba come consegnata perchè così fanno vedere che rispettano un certo numero di consegne, per poi "recuperare il giorno dopo, ma se è questo il caso non saprei dirti, sono solo ipotesi
Dovrei andare a denunciare?
 
Denunciare? cosa? No.
Aspetta i tempi che ti hanno indicato e poi fatti ridare i soldi se non arriva nulla
 
non hai un numero o una mail di riferimento sul sito della sda? spieghi che sei il signor x che ha ordinato il pacco y che il tuo pacco non è arrivato e che sul sito lo segna come consegnato;ti fai dare il nome dell' operatore che ha consegnato il pacco e la firma di chi lo ha ritirato.
piccolo ot:questi resi fatti per negligenza;per poca informazione sui prodotti o giusto per provarli non sono tanto giusti(e lo dico da compratore) a mio vedere;capisco i difetti e i guasti ma a me l'idea di prendere un qualsiasi prodotto che ha usato un altro e che ha restituito perchè non lo ha soddisfatto dopo che lo ha strapazzato per testarlo non mi pare una buona cosa e lo stesso direi da venditore(anche se non lo sono);compri un processore(generico eh,non è rivolto a nessuno) lo testi;lo metti sotto sforzo per vedere se è un chip fortunato e se non lo è o lo graffi poi me lo restituisci?...vantaggioso per chi compra ma non giusto...specialmente per quello meno pratico che lo compra dopo di lui e non si accorge di niente e ancor di più se quel prodotto rimane sulla "gobba" di chi lo vende
 
non hai un numero o una mail di riferimento sul sito della sda? spieghi che sei il signor x che ha ordinato il pacco y che il tuo pacco non è arrivato e che sul sito lo segna come consegnato;ti fai dare il nome dell' operatore che ha consegnato il pacco e la firma di chi lo ha ritirato.
piccolo ot:questi resi fatti per negligenza;per poca informazione sui prodotti o giusto per provarli non sono tanto giusti(e lo dico da compratore) a mio vedere;capisco i difetti e i guasti ma a me l'idea di prendere un qualsiasi prodotto che ha usato un altro e che ha restituito perchè non lo ha soddisfatto dopo che lo ha strapazzato per testarlo non mi pare una buona cosa e lo stesso direi da venditore(anche se non lo sono);compri un processore(generico eh,non è rivolto a nessuno) lo testi;lo metti sotto sforzo per vedere se è un chip fortunato e se non lo è o lo graffi poi me lo restituisci?...vantaggioso per chi compra ma non giusto...specialmente per quello meno pratico che lo compra dopo di lui e non si accorge di niente e ancor di più se quel prodotto rimane sulla "gobba" di chi lo vende
per legge non puoi vendere come nuovo un prodotto già usato, pertanto il mio reso non potrà arrivare a te se compri un nuovo. Se succede sei tutto in diritto di chiedere la sostituzione, quindi il problema non si pone, l'unico a smenarci in tutta la storia è amazon che non so dove e come avrà magazzini pieni di resi.

I 30 giorni di reso dall'acquisto sono per legge, quindi giusto o non giusto è così. Se parli dei resi oltre tale data si potrebbe discutere ma è Amazon che offre questo servizio senza battere ciglio, per come la vedo io non mi sento di criticare chi ne usufruisce.
 
Concordo in pieno, aggiungo che questo tipo di leggi è fatta per proteggere i consumatori, che ci sua poi qualche "furbetto" che magari ne approfitta non significa che poi non sta giusto.
Si devono proteggere i più deboli (che sono gli acquirenti) non i più forti.

Pensa te se mettessero che non si può cambiare un prodotto entro i 14 giorni quanti imprenditori e aziende ne approfitterebbero, con tutte le pubblicità ingannevoli e i giochi di parole il marketing aggressivo ecc,

Può succedere che un line un utente sbagli valutazione, ne vediamo tutti i giorni qui su questo forum, impedire che per un banale errore un utente non possa tornare indietro perchè qualcuno "sfrutta" meglio il sistema ..... beh quello sarebbe davvero ingiusto

Per ciò che riguarda Amazon è un idea non è uno store.... per chi non lo sa Amazon per anni e anni ha avuto perdite ingenti, ma non sono falliti...hanno cominciato vendendo ...libri.
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno, aggiungo che questo tipo di leggi è fatta per proteggere i consumatori, che ci sua poi qualche "furbetto" che magari ne approfitta non significa che poi non sta giusto.
Si devono proteggere i più deboli (che sono gli acquirenti) non i più forti.

Pensa te se mettessero che non si può cambiare un prodotto entro i 14 giorni quanti imprenditori e aziende ne approfitterebbero, con tutte le pubblicità ingannevoli e i giochi di parole il marketing aggressivo ecc,

Può succedere che un line un utente sbagli valutazione, ne vediamo tutti i giorni qui su questo forum, impedire che per un banale errore un utente non possa tornare indietro perchè qualcuno "sfrutta" meglio il sistema ..... beh quello sarebbe davvero ingiusto

Per ciò che riguarda Amazon è un idea non è uno store.... per chi non lo sa Amazon per anni e anni ha avuto perdite ingenti, ma non sono falliti...hanno cominciato vendendo ...libri.
Aggiornamento, ho avuto oggi questa email (per quanto riguarda il rimborso della scheda video)

349685
 
il numero d'ordine è corretto?
devi verificare se sulla carta è arrivato il rimborso magari hai sfortuna e ti salgono i soldi Lunedi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top