DOMANDA Reso su Amazon da un venditore

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Ma ritelefona a loro e digli che vuoi fare un reclamo perché il pacco non è arrivato.
Ti farà tutto l'operatore.
Comunque la sfiga ti perseguita
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol
ma dal tracking cosa ti dice? Consegnato?
edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol

edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!
Il rimborso lo avrai, ma come ti dicevo prima, se è un venditore terzo i tempi sono più lunghi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi hanno detto di aspettare il giorno 19 per fare il reclamo con la garanzia dalla A alla Z e loro mi rimborseranno, mi hanno detto solo di aspettare.. cmq si mi perseguita la sfiga lol

edit ho controllato su amazon quale sia il corriere ed è SDA, ho rintracciato la spedizione e c'è scritto "consegnato" e su Firma con il mio cognome, ma non è vero!!

Fai un giro nel vicinato e chiedi... sei Walter White, non uno qualunque.
Sicuro di aver ordinato un pacco con roba legale? :P
 
  • Haha
Reazioni: Mursey

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Il rimborso lo avrai, ma come ti dicevo prima, se è un venditore terzo i tempi sono più lunghi.
Ma io non ho messo nessuna firma, come fanno a dire che ho ricevuto il pacco??

Fai un giro nel vicinato e chiedi... sei Walter White, non uno qualunque.
Sicuro di aver ordinato un pacco con roba legale? :P
Se avessi ordinato qualcosa di illegale non starei qua a cucinare anfetamina ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma io non ho messo nessuna firma, come fanno a dire che ho ricevuto il pacco??

Non saprei dirti, può succedere che il corriere segni il pacco come consegnato ed in effetti non lo è, questo può accadere per diverse ragioni ma che cosa sia successo davvero io non posso saperlo.....si possono fare solo delle ipotesi.

Alcuni corrieri hanno il vizio di segnare roba come consegnata perchè così fanno vedere che rispettano un certo numero di consegne, per poi "recuperare il giorno dopo, ma se è questo il caso non saprei dirti, sono solo ipotesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Non saprei dirti, può succedere che il corriere segni il pacco come consegnato ed in effetti non lo è, questo può accadere per diverse ragioni ma che cosa sia successo davvero io non posso saperlo.....si possono fare solo delle ipotesi.

Alcuni corrieri hanno il vizio di segnare roba come consegnata perchè così fanno vedere che rispettano un certo numero di consegne, per poi "recuperare il giorno dopo, ma se è questo il caso non saprei dirti, sono solo ipotesi
Dovrei andare a denunciare?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Denunciare? cosa? No.
Aspetta i tempi che ti hanno indicato e poi fatti ridare i soldi se non arriva nulla
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
non hai un numero o una mail di riferimento sul sito della sda? spieghi che sei il signor x che ha ordinato il pacco y che il tuo pacco non è arrivato e che sul sito lo segna come consegnato;ti fai dare il nome dell' operatore che ha consegnato il pacco e la firma di chi lo ha ritirato.
piccolo ot:questi resi fatti per negligenza;per poca informazione sui prodotti o giusto per provarli non sono tanto giusti(e lo dico da compratore) a mio vedere;capisco i difetti e i guasti ma a me l'idea di prendere un qualsiasi prodotto che ha usato un altro e che ha restituito perchè non lo ha soddisfatto dopo che lo ha strapazzato per testarlo non mi pare una buona cosa e lo stesso direi da venditore(anche se non lo sono);compri un processore(generico eh,non è rivolto a nessuno) lo testi;lo metti sotto sforzo per vedere se è un chip fortunato e se non lo è o lo graffi poi me lo restituisci?...vantaggioso per chi compra ma non giusto...specialmente per quello meno pratico che lo compra dopo di lui e non si accorge di niente e ancor di più se quel prodotto rimane sulla "gobba" di chi lo vende
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90 e quizface

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
non hai un numero o una mail di riferimento sul sito della sda? spieghi che sei il signor x che ha ordinato il pacco y che il tuo pacco non è arrivato e che sul sito lo segna come consegnato;ti fai dare il nome dell' operatore che ha consegnato il pacco e la firma di chi lo ha ritirato.
piccolo ot:questi resi fatti per negligenza;per poca informazione sui prodotti o giusto per provarli non sono tanto giusti(e lo dico da compratore) a mio vedere;capisco i difetti e i guasti ma a me l'idea di prendere un qualsiasi prodotto che ha usato un altro e che ha restituito perchè non lo ha soddisfatto dopo che lo ha strapazzato per testarlo non mi pare una buona cosa e lo stesso direi da venditore(anche se non lo sono);compri un processore(generico eh,non è rivolto a nessuno) lo testi;lo metti sotto sforzo per vedere se è un chip fortunato e se non lo è o lo graffi poi me lo restituisci?...vantaggioso per chi compra ma non giusto...specialmente per quello meno pratico che lo compra dopo di lui e non si accorge di niente e ancor di più se quel prodotto rimane sulla "gobba" di chi lo vende
per legge non puoi vendere come nuovo un prodotto già usato, pertanto il mio reso non potrà arrivare a te se compri un nuovo. Se succede sei tutto in diritto di chiedere la sostituzione, quindi il problema non si pone, l'unico a smenarci in tutta la storia è amazon che non so dove e come avrà magazzini pieni di resi.

I 30 giorni di reso dall'acquisto sono per legge, quindi giusto o non giusto è così. Se parli dei resi oltre tale data si potrebbe discutere ma è Amazon che offre questo servizio senza battere ciglio, per come la vedo io non mi sento di criticare chi ne usufruisce.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Concordo in pieno, aggiungo che questo tipo di leggi è fatta per proteggere i consumatori, che ci sua poi qualche "furbetto" che magari ne approfitta non significa che poi non sta giusto.
Si devono proteggere i più deboli (che sono gli acquirenti) non i più forti.

Pensa te se mettessero che non si può cambiare un prodotto entro i 14 giorni quanti imprenditori e aziende ne approfitterebbero, con tutte le pubblicità ingannevoli e i giochi di parole il marketing aggressivo ecc,

Può succedere che un line un utente sbagli valutazione, ne vediamo tutti i giorni qui su questo forum, impedire che per un banale errore un utente non possa tornare indietro perchè qualcuno "sfrutta" meglio il sistema ..... beh quello sarebbe davvero ingiusto

Per ciò che riguarda Amazon è un idea non è uno store.... per chi non lo sa Amazon per anni e anni ha avuto perdite ingenti, ma non sono falliti...hanno cominciato vendendo ...libri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Concordo in pieno, aggiungo che questo tipo di leggi è fatta per proteggere i consumatori, che ci sua poi qualche "furbetto" che magari ne approfitta non significa che poi non sta giusto.
Si devono proteggere i più deboli (che sono gli acquirenti) non i più forti.

Pensa te se mettessero che non si può cambiare un prodotto entro i 14 giorni quanti imprenditori e aziende ne approfitterebbero, con tutte le pubblicità ingannevoli e i giochi di parole il marketing aggressivo ecc,

Può succedere che un line un utente sbagli valutazione, ne vediamo tutti i giorni qui su questo forum, impedire che per un banale errore un utente non possa tornare indietro perchè qualcuno "sfrutta" meglio il sistema ..... beh quello sarebbe davvero ingiusto

Per ciò che riguarda Amazon è un idea non è uno store.... per chi non lo sa Amazon per anni e anni ha avuto perdite ingenti, ma non sono falliti...hanno cominciato vendendo ...libri.
Aggiornamento, ho avuto oggi questa email (per quanto riguarda il rimborso della scheda video)

349685
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
il numero d'ordine è corretto?
devi verificare se sulla carta è arrivato il rimborso magari hai sfortuna e ti salgono i soldi Lunedi
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
eh vedi che tutto si risolve
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che continuerá a farlo sapendo di farla franca...
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili