UFFICIALE Resident Evil Village

Pubblicità
Con cosa volevi partire? Con la magnum e munizioni infinite? ????

Devi uccidere tutti nel minore tempo possibile, facendo combo piu' elevate possibile. E devi prendere tutte le monete che lasciano e pure le estensioni del tempo. Perche'il tempo rimasto pure quello contribuisce al punteggio.
 
Ahaha no però io intendevo quando finisce il livello e mi da il rank riparto da zero. Nel senso riparto con la lemi quado io avevo comprato altre cose; non capisco dove sbaglio
 
Per me questo non è il peggior resident evil ma è molto mediocre, però non si poteva pretendere di più il 7 aveva fatto il miracolo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Per me questo non è il peggior resident evil ma è molto mediocre, però non si poteva pretendere di più il 7 aveva fatto il miracolo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Immagino non ti piaccia nemmeno Resident Evil 4 ?
 
Ultima modifica:
Parliamo del 4 che a pc andava giocato senza mouse. Pigrizia o stupidaggine, chi lo sa.

Niente da dire bel gioco.
 
Ahaha no però io intendevo quando finisce il livello e mi da il rank riparto da zero. Nel senso riparto con la lemi quado io avevo comprato altre cose; non capisco dove sbaglio
Quando finisce il livello coi soldi puoi decidere se comprare un' altra arma o potenziare quella che hai. Puoi pure comprare piu' armi assieme volendo.
 
Quando finisce il livello coi soldi puoi decidere se comprare un' altra arma o potenziare quella che hai. Puoi pure comprare piu' armi assieme volendo.

Si ok, questo lo so. Ma io quando finisce il livello parto con la pistola quando avevo già preso il fucile da cecchino e altra roba. E' questo che non capisco
 
Quello che compri vale solo per quello stage con le sue sezioni. Esempio. Se tu finisci il villaggio con il fucile, poi quando inizi il castello il fucile non lo hai piu'. Ogni stage nuovo resetta l'equipaggiamento..
 
Ho capito, e quindi cosa devo fare per sbloccare nuovi livelli? Tipo il castello?

Perchè io faccio sempre il villaggio, non ho sbloccato altri livelli. Per questo è strano che si resetta
 
Nella stanza del duca ci sta un foglio leggibile e li ci stan scritte le ricompense, incluso il passaggio di livello a quanti punti sta. Cerca di arrivare al grado in cui ti da piu' soldi di partenza almeno.
 
Allora, gioco finito e dico la mia. Attenzione ci sono spoiler ma li metto nel tag apposito, quindi a meno che non li aprite volutamente non dovrebbero rovinarvi l'esperienza se non l'avete ancora giocato.


Adesso, senza scadere in discorsi boomer fatti di cuore, anche se a una certa età essere un pò boomer è assolutamente normale, a una certa ci si stabilizza con le cose già imparate e non si mette il naso in mode e cose più legate a nuove generazioni, quindi è normale esserlo. Io sono rimasto ai lamer come slang su internet, ovvero i ragazzini che negli anni 2000 circa bazzicavano nelle chat di Yahoo a buttare fuori gli utenti con programmini idioti o che vantavano conoscenze informatiche che non avevano per spaventare gli utenti. Boomer, Cringe, etc etc, li conosco a malapena e non fanno parte del mio slang internettiano.

Tutto sommato il gioco mi è piaciuto però non ho avuto mai l'impeto morboso di mettermici a giocare, mi sono fatto le mie due orette a sessione poi prendevo a fare altro.
Ora spiego il perchè. Ho iniziato come di consueto la run a difficoltà normale, la blind la gioco generalmente sempre a normale, hard lo prendo come seconda run quando ho maggior dimestichezza con i comandi e con il gioco. Arrivato a castello ho percepito un fortissimo calando di sfida perchè
La struttura di crafting e miglioria delle armi dal Duca, complice anche la facile reperibilità di oggetti da vendere e oggetti di costruzione, mi ha portato ad un tale surplus di munizioni e cure che il senso di suspance e di paura di avanzare tipico di qualsiasi altro Resident Evil, vecchio o nuovo, è scemato completamente. Praticamente andavo tranquillo, ammazzavo ogni mostro che trovavo con pochi colpi, diventando OP già dal castello in poi. Le bossfight della Lady e figlie poi sono state semplicissime, le tre figlie tutte uguali, senza alcun moveset incisivo, sconfitte con pochi colpi di fucile, la lady invece, per quanto molto estetica, anche si è presentata semplicissima, ho trovato subito 15 proiettili del fucile di precisione, scappare era facile, giravo in tondo a una torre, lei non aveva alcun moveset incisivo, nemmeno quando me la sono trovata davanti in spazio ristretto. L'ho uccisa in first try con una semplicità imbarazzante
E così praticamente tutto il gioco, a parte qualche mostro più complesso da buttar giù l'ho trovato assai più semplificato rispetto agli altri, anche al 7, la bossfight di Jack, la prima, è qualcosa di assurdo e angosciante. Diciamo che il crafting ed il negozio si sono rivelati un'arma a doppio taglio gestita così, se da una parte si è rivelata un'aggiunta gradevole, dall'altra, la facile reperibilità di munizioni, cure e modifiche alle armi mi ha reso praticamente OP sin dalle prime battute del gioco, dal castello in poi, minando di netto il senso di sfida e conta delle munizioni che qualsiasi altro capitolo della saga ne faceva un tratto distintivo.

Adesso, guardando Sabaku giocare in hard noto che comunque i proiettili e le cure se ne trovano e craftano a josa, per quanto i mostri siano più resistenti. Alcune delle morti e difficoltà mostrate nella sua run sono riconducibili più che altro ad errori suoi e mal gestione di certi scontri.

La caratterizzazione dei personaggi principali l'ho trovata meno incisiva rispetto al 7, Jack, Lucas e la moglie, per quanto atipici e anomali rispetto alla saga, cosa che ho già detto nel commento precedente qualche pagina fa, erano comunque scritti da Dio, Jack è un personaggio che non dimenticherò facilmente, qui la lady e le figlie le ho trovate un pò troppo macchiette e lo stesso vale per gli altri nemici comprimari, sceneggiate in maniera più frettolosa e forse meno ispirata rispetto a Jack e company, per quanto ovviamente non facciano pena.
Anche nella sessione dove apparivano a darci filo da torcere nel castello, non mi hanno mai provocato senso di suspance, apparivano col la loro frasetta scriptata, peggiorata da un doppiaggio italiano che le rendeva veramente troppo poco spaventose, poi ero pieno di cure quindi non ho trovato la stessa suspance di quando mi appariva Jack nella casa in RE7 o con l'uomo col cappello in RE2, dove davvero me mi sentivo inquieto al solo sentire i suoi passi camminare magari vicino a dove mi trovavo io o sopra di me al piano di sopra, con la stazione di polizia con ancora un sacco di zombie che avevo dovuto evitare per non finire senza munizioni

Il comparto esplorativo invece si mantiene sempre molto interessante ed è la cosa che più mi è piaciuta, soprattutto con l'inserimento di tesori e altre cose interessanti in giro per la mappa. Enigmi generalmente molto semplici da risolvere, fatta eccezione per quello delle 5 campane, che mi ha fatto passare abbastanza i guai.
A livello tecnico un ottimo comparto grafico, con dei bug da patchare, tipo che improvvisamente da metà gioco in alcune aree che in precedenza non davano problemi, iniziavano a portare a palpabili cali di framerate anche ad occhio nudo . Da patchare anche il discorso legato alla modalità HDR, che tende a rendere il tutto veramente scuro, ma così tanto da storpiare il texturing dei volti degli npc e non far vedere assolutamente in alcune aree, inoltre quando si va in pausa si creano degli errori e cambia da sola l'impostazione della luminosità, insomma, alla fine ho disattivato la modalità HDR.

Il doppiaggio l'ho trovato buono tutto sommato ma fuori contesto, accenti e cadenze conferivano un carattere troppo caricaturale a certi personaggi, finendo per trovarsi forse più indicati in un titolo della saga di Batman che in un Resident Evil, le 3 figlie, quello col martello che sembra essere uscito da Bloodborne, scusate se non dico il nome ma la mia memoria inizia a vacillare, il duca ad esempio, avevano un doppiaggio così fuori luogo da irritarmi anche un pò, annientandomi ogni forma di suspance all'apparizione delle figlie, per via della frase scriptata che appariva al loro avviso, o le frasi fatte con accento tipico del doppiatore di Batman nel caso del Duca, trovandolo veramente fuori contesto e disimmersivo.

Voto complessivo: 7.8
Non sarà uno dei miei capitoli preferiti della saga, buon gioco sicuramente soprattutto per il discorso legato all'esplorazione a alle rivelazioni molto importanti di trama, che sono state molto apprezzate, ma secondo i miei personali gusti,meno ispirato in quanto a sceneggiatura e character design rispetto agli indimenticabili, seppur anomali Jack e famiglia, troppo semplificato per via di cure, munizioni e modifiche sin da subito reperibili e svariate bossfight senza guizzi e senza moveset tale da risultare un sfida, tuttavia è un gioco che merita l'acquisto e di essere giocato, perchè ci sono dei lati molto divertenti, anche perchè ci sono cose di lore generale che un fan della saga non dovrebbe farsi sfuggire.

Tenete sempre conto che si tratta sempre di gusti soggettivi, non sentiatevi infastiditi se non concordate con quanto detto, siamo 8 miliardi di persone al mondo e ci sta che la si possa pensare in maniera diversa.

Ciau!
 
Ultima modifica:
Allora, gioco finito e dico la mia. Attenzione ci sono spoiler ma li metto nel tag apposito, quindi a meno che non li aprite volutamente non dovrebbero rovinarvi l'esperienza se non l'avete ancora giocato.


Adesso, senza scadere in discorsi boomer fatti di cuore, anche se a una certa età essere un pò boomer è assolutamente normale, a una certa ci si stabilizza con le cose già imparate e non si mette il naso in mode e cose più legate a nuove generazioni, quindi è normale esserlo. Io sono rimasto ai lamer come slang su internet, ovvero i ragazzini che negli anni 2000 circa bazzicavano nelle chat di Yahoo a buttare fuori gli utenti con programmini idioti o che vantavano conoscenze informatiche che non avevano per spaventare gli utenti. Boomer, Cringe, etc etc, li conosco a malapena e non fanno parte del mio slang internettiano.

Tutto sommato il gioco mi è piaciuto però non ho avuto mai l'impeto morboso di mettermici a giocare, mi sono fatto le mie due orette a sessione poi prendevo a fare altro.
Ora spiego il perchè. Ho iniziato come di consueto la run a difficoltà normale, la blind la gioco generalmente sempre a normale, hard lo prendo come seconda run quando ho maggior dimestichezza con i comandi e con il gioco. Arrivato a castello ho percepito un fortissimo calando di sfida perchè
La struttura di crafting e miglioria delle armi dal Duca, complice anche la facile reperibilità di oggetti da vendere e oggetti di costruzione, mi ha portato ad un tale surplus di munizioni e cure che il senso di suspance e di paura di avanzare tipico di qualsiasi altro Resident Evil, vecchio o nuovo, è scemato completamente. Praticamente andavo tranquillo, ammazzavo ogni mostro che trovavo con pochi colpi, diventando OP già dal castello in poi. Le bossfight della Lady e figlie poi sono state semplicissime, le tre figlie tutte uguali, senza alcun moveset incisivo, sconfitte con pochi colpi di fucile, la lady invece, per quanto molto estetica, anche si è presentata semplicissima, ho trovato subito 15 proiettili del fucile di precisione, scappare era facile, giravo in tondo a una torre, lei non aveva alcun moveset incisivo, nemmeno quando me la sono trovata davanti in spazio ristretto. L'ho uccisa in first try con una semplicità imbarazzante
E così praticamente tutto il gioco, a parte qualche mostro più complesso da buttar giù l'ho trovato assai più semplificato rispetto agli altri, anche al 7, la bossfight di Jack, la prima, è qualcosa di assurdo e angosciante. Diciamo che il crafting ed il negozio si sono rivelati un'arma a doppio taglio gestita così, se da una parte si è rivelata un'aggiunta gradevole, dall'altra, la facile reperibilità di munizioni, cure e modifiche alle armi mi ha reso praticamente OP sin dalle prime battute del gioco, dal castello in poi, minando di netto il senso di sfida e conta delle munizioni che qualsiasi altro capitolo della saga ne faceva un tratto distintivo.

Adesso, guardando Sabaku giocare in hard noto che comunque i proiettili e le cure se ne trovano e craftano a josa, per quanto i mostri siano più resistenti. Alcune delle morti e difficoltà mostrate nella sua run sono riconducibili più che altro ad errori suoi e mal gestione di certi scontri.

La caratterizzazione dei personaggi principali l'ho trovata meno incisiva rispetto al 7, Jack, Lucas e la moglie, per quanto atipici e anomali rispetto alla saga, cosa che ho già detto nel commento precedente qualche pagina fa, erano comunque scritti da Dio, Jack è un personaggio che non dimenticherò facilmente, qui la lady e le figlie le ho trovate un pò troppo macchiette e lo stesso vale per gli altri nemici comprimari, sceneggiate in maniera più frettolosa e forse meno ispirata rispetto a Jack e company, per quanto ovviamente non facciano pena.
Anche nella sessione dove apparivano a darci filo da torcere nel castello, non mi hanno mai provocato senso di suspance, apparivano col la loro frasetta scriptata, peggiorata da un doppiaggio italiano che le rendeva veramente troppo poco spaventose, poi ero pieno di cure quindi non ho trovato la stessa suspance di quando mi appariva Jack nella casa in RE7 o con l'uomo col cappello in RE2, dove davvero me mi sentivo inquieto al solo sentire i suoi passi camminare magari vicino a dove mi trovavo io o sopra di me al piano di sopra, con la stazione di polizia con ancora un sacco di zombie che avevo dovuto evitare per non finire senza munizioni

Il comparto esplorativo invece si mantiene sempre molto interessante ed è la cosa che più mi è piaciuta, soprattutto con l'inserimento di tesori e altre cose interessanti in giro per la mappa. Enigmi generalmente molto semplici da risolvere, fatta eccezione per quello delle 5 campane, che mi ha fatto passare abbastanza i guai.
A livello tecnico un ottimo comparto grafico, con dei bug da patchare, tipo che improvvisamente da metà gioco in alcune aree che in precedenza non davano problemi, iniziavano a portare a palpabili cali di framerate anche ad occhio nudo . Da patchare anche il discorso legato alla modalità HDR, che tende a rendere il tutto veramente scuro, ma così tanto da storpiare il texturing dei volti degli npc e non far vedere assolutamente in alcune aree, inoltre quando si va in pausa si creano degli errori e cambia da sola l'impostazione della luminosità, insomma, alla fine ho disattivato la modalità HDR.

Il doppiaggio l'ho trovato buono tutto sommato ma fuori contesto, accenti e cadenze conferivano un carattere troppo caricaturale a certi personaggi, finendo per trovarsi forse più indicati in un titolo della saga di Batman che in un Resident Evil, le 3 figlie, quello col martello che sembra essere uscito da Bloodborne, scusate se non dico il nome ma la mia memoria inizia a vacillare, il duca ad esempio, avevano un doppiaggio così fuori luogo da irritarmi anche un pò, annientandomi ogni forma di suspance all'apparizione delle figlie, per via della frase scriptata che appariva al loro avviso, o le frasi fatte con accento tipico del doppiatore di Batman nel caso del Duca, trovandolo veramente fuori contesto e disimmersivo.

Voto complessivo: 7.8
Non sarà uno dei miei capitoli preferiti della saga, buon gioco sicuramente soprattutto per il discorso legato all'esplorazione a alle rivelazioni molto importanti di trama, che sono state molto apprezzate, ma secondo i miei personali gusti,meno ispirato in quanto a sceneggiatura e character design rispetto agli indimenticabili, seppur anomali Jack e famiglia, troppo semplificato per via di cure, munizioni e modifiche sin da subito reperibili e svariate bossfight senza guizzi e senza moveset tale da risultare un sfida, tuttavia è un gioco che merita l'acquisto e di essere giocato, perchè ci sono dei lati molto divertenti, anche perchè ci sono cose di lore generale che un fan della saga non dovrebbe farsi sfuggire.

Tenete sempre conto che si tratta sempre di gusti soggettivi, non sentiatevi infastiditi se non concordate con quanto detto, siamo 8 miliardi di persone al mondo e ci sta che la si possa pensare in maniera diversa.

Ciau!
sono d'accordo con te questo gioco per me non va più del 7
 
Alla fine l'ho comprato. Ho impostato la difficoltà massima e già all'inizio sono morto parecchie volte eheheh

Comunque per il momento non sembra male.

Sulla mia configurazione gira abbastanza bene, quasi tutto al max faccio dai 90 ai 120 fps però c'è un costante microstuttering veramente fastidioso che inficia enormemente il gameplay soprattutto quando sparo.
Forse avrei dovuto aspettare qualche fix prima, non so, a voi capita lo stesso?
 
Alla fine l'ho comprato. Ho impostato la difficoltà massima e già all'inizio sono morto parecchie volte eheheh

Comunque per il momento non sembra male.

Sulla mia configurazione gira abbastanza bene, quasi tutto al max faccio dai 90 ai 120 fps però c'è un costante microstuttering veramente fastidioso che inficia enormemente il gameplay soprattutto quando sparo.
Forse avrei dovuto aspettare qualche fix prima, non so, a voi capita lo stesso?
a me non lo stutter è capitato solo in qualche frangente, ma è raro, forse qualche impostazione sbalgiata, però ho una 3080
 
Alla fine l'ho comprato. Ho impostato la difficoltà massima e già all'inizio sono morto parecchie volte eheheh

Comunque per il momento non sembra male.

Sulla mia configurazione gira abbastanza bene, quasi tutto al max faccio dai 90 ai 120 fps però c'è un costante microstuttering veramente fastidioso che inficia enormemente il gameplay soprattutto quando sparo.
Forse avrei dovuto aspettare qualche fix prima, non so, a voi capita lo stesso?
anche io con la 3080 0 stutter oltre qualche raro caso per il momento.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top