Il gioco gira bene e scala ottimamente con l'HW, ma non è esente da magagne, PT/RT hanno molto rumore, ci sono giochi meno recenti in PT che risultano molto più nitidi, HDR vanilla male male male si ferma a 900nit, i neri sono almeno a 0.05, ho dovuto usare RENODX visto che RTX HDR si portava via una grossa fetta di fps e non avevo voglia di aprire inspector e ridurre il debanding per risparmiare prestazioni, comunque RTX HDR è per principianti è poco customizzabile e l'ho abbandonato, mettendo anche il filtro sharpen altra botta di fps, li ho detto NO, ciaone.
Ho preferito andare di RESHADE, lumasharpen+renodx+prod80 curve per i livelli di grigio, costo in prestazioni ZERO e mille volte meglio rispetto a RTX HDR, il LUT è corretto ed è vero HDR, non quei filtri che usa nvidia.
La grana è la cosa più schifosa, si impasta malamente con già il rumore video prodotto dal PT/RT rende tutto ancora peggiore, questo in 4k, sotto a 1440p ovviamente la situazione è peggiore.
MFG funziona bene in parte, ma entra in crisi con PT/RT, in certi momenti quanto ci sono le transazioni chiaro/scuro, e la luce riflette sui capelli di grace con il movimento della camera non riesce a ricostruire perfettamente i pixel nella posizione corretta provocando una sorta di alone, un pò come i capelli di James in SH2 con MFG attivo.
Ottima la compilazione shader (nessuno l'ha citato) per il momento velocissima e tiene la gpu a riposo, poi non so se più avanti ricompili e sia asincrona, ma comunque se veloce non da fastidio, cosa che certi testoni non riescono a fare, in certi giochi la gpu va tipo a 450w LOL, consumo inutile, quando gli shader vengono costruiti principalmente dalla cpu, cpu+ram.
Io sono arrivato alla clinica e non l'ho più fatto rullare, ieri non ci ho giocato, oggi nemmeno, aspetto qualche patch, la fretta è sempre una brutta consigliera.
Andava acquistato tra un mese con l'avvento di MFG e i nuovi transformer, magari risolve quei problemini grafici, anche qualche patch da parte di capcom è ben accetta, magari levare la grana con l'opzione dedicata, cosi da non dover ricorrere a mod.