UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
no no mi sta piacendo da matti ... volevo proprio capire se questa sensazione "legnosa" era dovuta ad un mio approccio sbagliato o al fatto che appunto la "meccanica/programmazione" sotto è quella di 20anni fa (vien da se che paragonata a un tlou mi sembra "manchi qualcosa" in termini di fluidità in combattimento)

pensavo che con survival intendessi .. di no buttarsi ad cazzum alla fortnite .. ma di andarci in modalità un po più stealth (da qui il richiamo a tlos) .. cosa intendi quindi? (magari è proprio "qui" che sbaglio)
Si, il survival come genere può essere associato allo stealth, hai ragione te, però io intendevo "vecchia scuola", cioè come Dino Crisis/Resident evil ( vecchi ), Silent Hill ecc cioè un approccio lento e ragionato.

Purtroppo come già detto RE4 remake ha lo scheletro dell'originale, certo migliorato e modernizzato, ma purtroppo rimane molto macchinoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: embassy81

embassy81

Nuovo Utente
41
8
ok, basta saperlo .. mi adeguo ... il primo capitolo gli andavo quasi incontro, proprio perchè "convinto" che 2 colpi in testa e sei morto .. il ca**o .. se va bene sono 4 o 5 .. se sono posseduti si rialzano .. se no gli do il colpo di grazia di rialzano .. quindi inizialmente ne stendvo 2 o 3 .. e li consideravo morti .. e invece scherzetto st'infami si rialzavano e a quel punto in mezzo a 6, mi facevano la festa (poi mi fanno morire proprio male male ahahah) .. raddrizzato il tiro (o meglio adeguatomi al gioco) tutto va via molto più liscio .. cmq lore conivolgente (era quello che volevo) per il resto ora so che è legnoso di suo, e appunto mi adeguo
grz delle chiaccherata
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' se li uccidi con due colpi, poi non ha senso comprare armi piu' potenti o fare gli upgrade.
 
  • Mi piace
Reazioni: embassy81

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
ok, basta saperlo .. mi adeguo ... il primo capitolo gli andavo quasi incontro, proprio perchè "convinto" che 2 colpi in testa e sei morto .. il ca**o .. se va bene sono 4 o 5 .. se sono posseduti si rialzano .. se no gli do il colpo di grazia di rialzano .. quindi inizialmente ne stendvo 2 o 3 .. e li consideravo morti .. e invece scherzetto st'infami si rialzavano e a quel punto in mezzo a 6, mi facevano la festa (poi mi fanno morire proprio male male ahahah) .. raddrizzato il tiro (o meglio adeguatomi al gioco) tutto va via molto più liscio .. cmq lore conivolgente (era quello che volevo) per il resto ora so che è legnoso di suo, e appunto mi adeguo
grz delle chiaccherata
Ma figurati.
Ti dico solo che io ho tirato giù tutti i santi dal calendario quando nell'originale su Gamecube mi ritrovai a difendere la casa dall'assalto ( quella con Luis Sera ), ho sperato che nel remake fosse più, diciamo pratico, rispetto all'originale, anche grazie ad una modernizzazione delle meccaniche e invece gli ho dovuti tirare giù di nuovo ma questa volta in 24 lingue diverse. Comunque rimane un gioco molto bello.
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
Ma figurati.
Ti dico solo che io ho tirato giù tutti i santi dal calendario quando nell'originale su Gamecube mi ritrovai a difendere la casa dall'assalto ( quella con Luis Sera ), ho sperato che nel remake fosse più, diciamo pratico, rispetto all'originale, anche grazie ad una modernizzazione delle meccaniche e invece gli ho dovuti tirare giù di nuovo ma questa volta in 24 lingue diverse. Comunque rimane un gioco molto bello.
arrivato ora ... e niente ho finito le bestemmio, ne devo inventare di nuove ... babbabia è un inferno
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
accetto suggerimenti .. a parte la stanchezza serale, quel punto è molto ma molto tosto .. e io ci sono arrivato corto, molto corto .. "poco prima" si affronta quel gigantesco troll (insieme all'amico canelupo) ... ignaro di quello che mi aspettava dopo praticamente l ho fatto rimanendo con 1 proiettile e niente per curarmi ... vale la pena secondo voi tornare al salvataggio? e risparmiarmi qualche risorsa? (ho pure mangiato la trota gigante per non crepare .. rendendomi conto solo dopo che era per la richeista del mercante)

PS arrivato al capitolo 5 ... non si può più tornare indietro vero? mi mancava la richiesta dei topi alla fabbrica ... se ricarico il capitolo 4 (da prima del troll appunto) .. posso tornare indietro?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
accetto suggerimenti .. a parte la stanchezza serale, quel punto è molto ma molto tosto .. e io ci sono arrivato corto, molto corto .. "poco prima" si affronta quel gigantesco troll (insieme all'amico canelupo) ... ignaro di quello che mi aspettava dopo praticamente l ho fatto rimanendo con 1 proiettile e niente per curarmi ... vale la pena secondo voi tornare al salvataggio? e risparmiarmi qualche risorsa? (ho pure mangiato la trota gigante per non crepare .. rendendomi conto solo dopo che era per la richeista del mercante)

PS arrivato al capitolo 5 ... non si può più tornare indietro vero? mi mancava la richiesta dei topi alla fabbrica ... se ricarico il capitolo 4 (da prima del troll appunto) .. posso tornare indietro?
Non ricordo se si può fare, non ci gioco da molto tempo. Sono sicuro che qualcuno ti saprà aiutare.
In ogni caso puoi sempre recuperarla ad una nuova run, RE4 è un gioco che si presta bene al new game plus.
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
accetto suggerimenti .. a parte la stanchezza serale, quel punto è molto ma molto tosto .. e io ci sono arrivato corto, molto corto .. "poco prima" si affronta quel gigantesco troll (insieme all'amico canelupo) ... ignaro di quello che mi aspettava dopo praticamente l ho fatto rimanendo con 1 proiettile e niente per curarmi ... vale la pena secondo voi tornare al salvataggio? e risparmiarmi qualche risorsa? (ho pure mangiato la trota gigante per non crepare .. rendendomi conto solo dopo che era per la richeista del mercante)

PS arrivato al capitolo 5 ... non si può più tornare indietro vero? mi mancava la richiesta dei topi alla fabbrica ... se ricarico il capitolo 4 (da prima del troll appunto) .. posso tornare indietro?
mi rispondo da solo .. con il salvataggio che avevo io "post-recupero-teste" .. no :( .. non si può tornare alla fabbrica (la strada viene bloccata da un crollo)

cmq arrivando li con qualche risorsa in più (ho provato un a 4 o 5 volte) la difesa dall'assalto è già più fattibile .. ma è veramente un dito nel c()()o ... e qui "la legnosità" delle movenze e del sistema di combattimento si sente tutta, ma tutta
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

embassy81

Nuovo Utente
41
8
scusate un dubbio .. avevo iniziato a potenziare le sentinel nine (pistola, anche se in rete mi sembra di capire che al migliore da potenziare sia la RED9) .. ma .. la modifica speciale come si attiva/ottiene? ho potenziato la max le 4 stat, pensavo comparisse una quinta voce .. ma così non è .. si sblocca nei livelli successi? devo fare qualcosa? sputo in faccia al mercante?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!