UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Beex

Utente Èlite
4,377
1,725
Questo dlc mi sta facendo apprezzare il personaggio di Ada, che mai ho considerato molto in tutta la saga. Bene capcom.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,240
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Finito! Mammamia che giocone ragazzi, anche di una difficoltà piuttosto alta già a difficoltà normale, certe bossfight mi hanno portato anche a sconforto in alcuni casi, proprio arrivato a 0 munizioni di qualsiasi arma, soprattutto una che mi ha devastato psicologicamente. Giocone da avere, senza se e senza ma, un capolavorone senza tempo.
 

Beex

Utente Èlite
4,377
1,725
Finito! Mammamia che giocone ragazzi, anche di una difficoltà piuttosto alta già a difficoltà normale, certe bossfight mi hanno portato anche a sconforto in alcuni casi, proprio arrivato a 0 munizioni di qualsiasi arma, soprattutto una che mi ha devastato psicologicamente. Giocone da avere, senza se e senza ma, un capolavorone senza tempo.
Anche il dlc Ada è bello tosto.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,240
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Kollaps

Utente Èlite
4,240
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Stupendo anche il DLC, talmente ben fatto che poteva reggersi pure se fosse stato un gioco a sè stante. Ottimo proprio l'intreccio di situazioni parallelo a quello di Leon, mette in risalto il fatto che
Ada a Leon non lo sta manco calcolando, sta lì per motivazioni differenti, di Ashley e delle vicende di Leon ci si interfaccia per motivi del tutto casuali, nonostante Leon, questo lo si evince giocando il dlc, pensi che Ada sia direttamente interessata alle sue vicende, si trova lì per motivazioni sue e casualmente si imbatte in Leon. Questo fa vedere la trama del gioco effettivo in altra ottica, cosa che risulta molto interessante e che va a colmare dei punti interrogativi che il gioco base non spiegava
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Finito! Mammamia che giocone ragazzi, anche di una difficoltà piuttosto alta già a difficoltà normale, certe bossfight mi hanno portato anche a sconforto in alcuni casi, proprio arrivato a 0 munizioni di qualsiasi arma, soprattutto una che mi ha devastato psicologicamente. Giocone da avere, senza se e senza ma, un capolavorone senza tempo.
Guarda, io è dal capitolo 7 che vado avanti a non più di due caricatori per arma. Mi stupisco come ho fatto a battere certi boss
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
Ciao a tutti ... volevo recuperarmi RE4 .. ma ho un paio di domande. Intanto sapere se merita, ma da quel che leggevo in giro credo proprio di si. Secondo (seprando di non violare qualche regola), volevo acquistare il gioco da Kinguin ... ma ci sono tipo venttordici versioni diverse ...
"normale"
Deluxe
RoW
con DLC o senza ( vale la pena prenderlo????)
Altergift
NA

cioè tipo sti 2 ...
ballano 90€ ... ma mi sembrano la stessa cosa ...

grazie a chi mi può aiutare
ciao ciao
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Merita si.

Ci stanno solo tre versioni: standard, deluxe e collectors.

La differenza tra le versioni e' nella prima pagina.
 
  • Mi piace
Reazioni: embassy81

embassy81

Nuovo Utente
41
8
rieccomi .. alla fine l ho comprato .. e .. sono solo al cap3, ma BELLO BELLO
l'unica cosa che noto è la "meccanica di combattimanto" che mi lascia un po perplesso, ma forse perchè di base è quella del 2005
diciamo che non trovo molto "fluido" lo schivare ... poi magari sbaglio io qualcosa .. tipo sono solito spare alla testa e poi agli arti se i mob sono "fermi" ... se im vengono incontro miro prima alle gambe ... solo che al momento in cui stordisco, soo costretto a "scattare" verso il mob per dargli il calcio (che non sempre è definitivo/letale) ... e magri arrivo mezzo secondo dopo "lo stun" .. i mi ritrovo cepponato io come un babbeo .. sento la mancanza di una sorta di "scatto all'indietro" .. mi sfugge qualcosa?
anche sparare in testa non mi sembra così efficacie .. con alcuni arrivo anche a 10 colpi per tirarlo giù .. sbaglio qlc o è "così"?
thx
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
rieccomi .. alla fine l ho comprato .. e .. sono solo al cap3, ma BELLO BELLO
l'unica cosa che noto è la "meccanica di combattimanto" che mi lascia un po perplesso, ma forse perchè di base è quella del 2005
diciamo che non trovo molto "fluido" lo schivare ... poi magari sbaglio io qualcosa .. tipo sono solito spare alla testa e poi agli arti se i mob sono "fermi" ... se im vengono incontro miro prima alle gambe ... solo che al momento in cui stordisco, soo costretto a "scattare" verso il mob per dargli il calcio (che non sempre è definitivo/letale) ... e magri arrivo mezzo secondo dopo "lo stun" .. i mi ritrovo cepponato io come un babbeo .. sento la mancanza di una sorta di "scatto all'indietro" .. mi sfugge qualcosa?
anche sparare in testa non mi sembra così efficacie .. con alcuni arrivo anche a 10 colpi per tirarlo giù .. sbaglio qlc o è "così"?
thx
Forse ti stai approcciando male al gioco.
E' in primis un survival e solo dopo un Action. Cerca di approcciarti al gioco in modo meno action e vedi se l'esperienza migliora. Per esempio, non è vero che sei costretto a tirargli un calcio, se la situazione te lo permette si, se il nemico stordito è circondato da alleati, non mi sembra una buona idea.
I colpi alla testa fanno molti danni, ma bisogna anche potenziare l'arma e inoltre le granate sono sempre molto sottovalutate.
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
diciamo che a difficoltà estrema sono morto 7 volte nel primo capitolo ... 2 nel secondo ... 5 nel terzo (di cui 3 almeno con il mostro del lago della minchia) ... quindi non credo di andare mediamente male (a parte il primo capitolo che dovevo prendere le misure sulla sensibilità del mouse, visuale, punti deboli, etc)

è un survival ... si ... ma di stealth non ha nulla ... non c'è proprio la meccanica per fare stealth .. ma manco lontanamente paragonabile a TLOU tanto per citarne uno ... sarò scemo io, ma non ci riesco, se va bene giusto 1 alla spalle riesco a prendere, poi (almeno fino adesso) ho sempre dovuto eliminare tutti ... il coltello si rompre troppo in fretta per fare una zona completa in stealth, non si può stare "fermi"(piovono dinamite e incendiarie a gogo), quindi continuo a muovermi per tutta l'area .. scappa, spara, seccane 1 .. scappa spara .. seccane un altro .. etc .. (nel mezzo, se c'è il gurppetto parte la granata ovviamente o il barile di turno) .. ma non riesco a perlustrare e passare una zona "senza farmi vedere" c'è sempre qualcuno sulla "strada principale" .. e quindi sono obbligato a entrare in modalità action e a quel punto "devo" andare di calcio se no finisco i proiettili prima di accoppare tutti

o magari mi sto facendo io un'idea sbagliata perchè poi cambia nei capitoli successivi
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
diciamo che a difficoltà estrema sono morto 7 volte nel primo capitolo ... 2 nel secondo ... 5 nel terzo (di cui 3 almeno con il mostro del lago della minchia) ... quindi non credo di andare mediamente male (a parte il primo capitolo che dovevo prendere le misure sulla sensibilità del mouse, visuale, punti deboli, etc)

è un survival ... si ... ma di stealth non ha nulla ... non c'è proprio la meccanica per fare stealth .. ma manco lontanamente paragonabile a TLOU tanto per citarne uno ... sarò scemo io, ma non ci riesco, se va bene giusto 1 alla spalle riesco a prendere, poi (almeno fino adesso) ho sempre dovuto eliminare tutti ... il coltello si rompre troppo in fretta per fare una zona completa in stealth, non si può stare "fermi"(piovono dinamite e incendiarie a gogo), quindi continuo a muovermi per tutta l'area .. scappa, spara, seccane 1 .. scappa spara .. seccane un altro .. etc .. (nel mezzo, se c'è il gurppetto parte la granata ovviamente o il barile di turno) .. ma non riesco a perlustrare e passare una zona "senza farmi vedere" c'è sempre qualcuno sulla "strada principale" .. e quindi sono obbligato a entrare in modalità action e a quel punto "devo" andare di calcio se no finisco i proiettili prima di accoppare tutti

o magari mi sto facendo io un'idea sbagliata perchè poi cambia nei capitoli successivi
Non penso di aver citato lo stealth, io parlavo di survival.
Comunque stai giocando alla difficoltà massima un gioco che risale al 2004 e nonostante questo sia un remake, rimane con lo "scheletro" del titolo uscito ben 20 anni fa.
Pretendere è giusto, purtroppo però questo è il gioco. Se ti va bene te lo giochi altrimenti passi ad altro.
Posso comunque confermarti ( per quanto possa valere la mia opinione ) che non stai andando affatto male considerando la difficoltà estrema.
 

embassy81

Nuovo Utente
41
8
no no mi sta piacendo da matti ... volevo proprio capire se questa sensazione "legnosa" era dovuta ad un mio approccio sbagliato o al fatto che appunto la "meccanica/programmazione" sotto è quella di 20anni fa (vien da se che paragonata a un tlou mi sembra "manchi qualcosa" in termini di fluidità in combattimento)

pensavo che con survival intendessi .. di no buttarsi ad cazzum alla fortnite .. ma di andarci in modalità un po più stealth (da qui il richiamo a tlos) .. cosa intendi quindi? (magari è proprio "qui" che sbaglio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!