UFFICIALE Resident Evil 2 (2019)

Pubblicità
Al 3 piano della torre che io sappia solo dalla libreria. Mentre dal lato dx la porta é chiusa con il chiavistello internamente.

Proprio per questo step, che penso sia il più difficile di tutti ho riavviato il gioco 2 volte. Quello che rompe le palle é il Tyrant. Alla torre Dell orologio per trovare il secondo chip si ci accede
dalla libreria, trova il pezzo mancante per fare funzionare il cric che si trova sempre dal lato sx del primo piano, che adesso é accessibile tramite la chiave che hai trovato

Qualcuno invece mi sa dove trovare il tesoro che viene indicato in una fotografia?

ma poi il gioco torna su binari normali come nella prima run o la deriva è questa perchè mi ha già rotto le scatole :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non riesco a trovare il crick seconda run con Leon. Primo piano ma dove?
Credo Sia nell'archivio ma non ho né la chiave a fiori ne verde
Non ricordo dove trovare queste chiavi

Ultima modifica:
Hai trovato la chiave nell obitorio?

Cmq il problema principale é riuscire proprio ad entrare in quella stanza per prendere la mod del cric.
Cerchi di camminare lentamente per evitare le due tarantole, nel frattempo ci sono 3 zombie e non puoi sparare quindi corri entri nella stanza pensando che sei al sicuro.
Ma no parte la musica e spunta puntualmente il nostro caro amico accompagnato da zombie e appena cerchi di uscire correndo se non sei veloce ad entrare nella stanza degli armadietti le tarantole ti fanno in mille pezzi

I tesori sono 2 e si trovano uno in un mobiletto della sala stampa (tante munizioni lanciafiamme/fucile elettrico), l'altro primo piano stanza della S.T.A.R.S. scrivania ufficio della suddetta, dove trovi la manopolina delle doccie… lì trovi la seconda modifica dell'arma speciale della S.T.A.R.S. (magnum/mitraglietta).
Vi ricordo che fino a che non avete trovato il rullino "hidden places" (o qualcosa del genere) e non l'avete sviluppato nella camera oscura, i 2 tesori non saranno disponibili… in altre parole non puoi interagire con i 2 cassetti dei rispettivi tesori.
La chiave a fiori la trovate uscendo dal terrazzo (alzi saracinesca antincendio con manovella e vai sopra, la scala è di fronte all'ufficio del commissario Irons) e poi vai sotto, c'è un piccolo edificio all'esterno con 2 zombie, fatti fuori quelli la chiave è attaccata alla lavagna.

Facendo la 2° avventura con Leon (livello normale) sto per affrontare Birkin G3 nel NEST, con 696 unità di gas propellente per lanciafiamme e una quarantina di cartucce per fucile a pompa dovrebbe essere fattibile la cosa? Che strategia va adottata per sconfiggerlo? Nella prima avventura non ho ben capito oltre che mirare ai suoi occhi e alle uova in addome se si illuminano… a parte che quando si arrabbia e mi tira dietro di tutto, allora è vicino a morire!

Finalmente con Leon in esrtrmo dopo aver provato circa 16 volte la scena dove ci sono 6 zombie alberi con il solito pezzente di Tyrant e avendoli affrontati solamente con 18 munizioni da 9mm (che poi colpito e scappavo) sono arrivato alla fase finale. Con solo 3 cartucce di shotgun...

Dovrei trovare qualcosina nella location del boss finale altrimenti disinstallo il gioco :D

La manovella dipende. Con Claire non la puoi prendere. Tantomeno la chiave.

Infatti… perché Claire ha la chiave di cuori a posto di quella di fiori, e la manovella non la può prendere, non gli serve a nulla poiché dal garage arriva direttamente dentro l'ufficio del commissario Irons, quindi la saracinesca può restare chiusa.
Le prime 2 chiavi (picche e denari) sono comuni ad ambedue i personaggi, le altre sono "esclusive" per i 2 personaggi (Leon=fiori Claire=cuori).
Se ci fai caso se prendi le scale che portano in basso, quelle di fronte allo chief's office (commissario Irons, ndr) arriverai ad una stanza comune che puoi aprire sia con la chiave di fiori che con quella di cuori, questo perché dipende da con quale personaggio giochi, quella stanza la devi comunque aprire...

Qualcuno mi aiuta con il boss finale in modalità estrema con Leon?
O mi finiscono le munizioni o muoio..

Ho ripetuto per 2 ore i 7 minuti del salvataggio. Le ho provate tutte.

ahah sto male pensare addirittura a cheat per un gioco in singolo... non mi reputo assolutamente un bravo giocatore ma sono un fan della saga e le difficoltà di questo remake sono ridicole soprattutto per il nuovo stile di gioco. Basta non sparare a pazzo non è che ci voglia tanto... i boss hanno schemi fissi una volta che capisci come schivare i 3 pattern d'attacco diventano demenziali per il resto sinceramente mi interessa poco che mi crediate o meno io sto a posto con la coscienza vi dico solo le mie impressioni e questo remake che per quanto mi riguarda è un capolavoro pecca solo in una cosa e cioè in difficoltà passa la prima run quando è tutto nuovo è perfetto ma una volta che "conosci il gioco" diventa tutto troppo facile e mi sembra davvero strano che lo sia solo per me

le differenze ci sono in quanto alcune cose sono legate ai personaggi e non agli scenari, ad esempio con Claire hai un personaggio secondario che segue un certo percorso mentre con Leon un altro.. Quindi per rispondere più precisamente si Leon A e Claire A hanno differenze anche se sono entrambe prime run
Guarda, ti do ragione perché ad estremo è fattibile, molto fattibile. Certo non curarsi mai è da fenomeni veri, l'unica vera difficoltà ad estremo è che psicologicamente data la sua natura horror (parlo da un mio punto di vista) è distruttivo dato gli inchiostri limitati per salvare. Siccome anche a me piace giocare all'ultimo livello di difficoltà in questo caso ho scelto la normale perché , in nottata, mi rende già difficile e esasperante per la tensione percepita anche a normale, figuriamoci ad estremo.
Ti sfugge qualche meccanica del gioco ;)
Se trovi problematico essere senza colpi o cure con tanti zombi intorno ti sconsiglio vivamente la modalità Tofu li si che la difficoltà si sente, provare per credere :asd:
Comunque c'è una certa boss fight dove c'è il container che mi sorprende come si riesca a fare senza essere colpiti...mi sembra un po' a fortuna (ok la tempistica ma bisogna fare combaciare due azioni contemporaneamente , se il boss è in corsa e siamo posizionati male siamo fottuti).

Ultima modifica:
Guarda, ti do ragione perché ad estremo è fattibile, molto fattibile. Certo non curarsi mai è da fenomeni veri, l'unica vera difficoltà ad estremo è che psicologicamente data la sua natura horror (parlo da un mio punto di vista) è distruttivo dato gli inchiostri limitati per salvare. Siccome anche a me piace giocare all'ultimo livello di difficoltà in questo caso ho scelto la normale perché , in nottata, mi rende già difficile e esasperante per la tensione percepita anche a normale, figuriamoci ad estremo.

Comunque c'è una certa boss fight dove c'è il container che mi sorprende come si riesca a fare senza essere colpiti...mi sembra un po' a fortuna (ok la tempistica ma bisogna fare combaciare due azioni contemporaneamente , se il boss è in corsa e siamo posizionati male siamo fottuti).
Ovviamente mi ripeto.. la run a estremo senza mai curarmi l'ho fatta come terza run, conoscevo già abbondantemente il gioco e i boss per non parlare del fatto che ho dovuto ricaricare non poche volte arrivato a circa metà gioco per semplici distrazioni (la prima metà è molto easy), per quanto riguarda il boss a dirti la verità quello è il boss che ho trovato più semplice una volta capito il trucco l'ho fatto facendo in modo di sbloccare la sfida di farlo usando solo 1 volta il container:
corri a premere il bottone lanci una granata accecante e inizi a colpirlo sulla spalla, una volta a terra lo tieni praticamente sempre in ginocchio con claire basta usare i dardi elettrici con il giusto tempismo.. aspetti un po quando è a terra e diciamo dopo qualche secondo gliene spari uno in modo che appena si sta alzando riesplode a piana carica rifacendolo cascare in terra mentre con leon stessa cosa ma usi il lanciafiamme mentre è in ginocchio dandogli fuoco completamente facendolo 3 volte (se non ricordo male) avrà l'occhio rosso e attivando una sola volta il container andrà giù al primo colpo provare per credere :asd:(edito: detta così può sembrare che l'ho fatto alla prima ma anche qua mi ci sono voluti un pò di salvataggi ricaricati per riuscirci che sia chiara se riesci a fare ste cose alla prima sei un mostro :sisi:)

Ultima modifica:
Domanda stupida. Ma se uno sblocca tutti gli achivimients su steam cosa succede?
Da quanto vedo Steam Ladrone é l unico che a differenza di altri come Uplay, ecc.. Non da ne xp ne niente quando si sbloccano gli obbiettivi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro