UFFICIALE Resident Evil 2 (2019)

Pubblicità
Con le impostazioni che ho messo io segna 12.69 gb ma credo sia semplicemente buggato

Ho provato adesso sbloccando gli fps e si nei punti con parecchie luci e ombre calano molto ma restano sopra i 60 quindi nessun problema per me

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Teoricamente se si sfora la memoria video dovrebbero esserci abbastanza drop, perché anche se la ram potrebbe compensare al buco lasciato dalla vram, ma la differenza di velocità tra le due é abissale

Teoricamente se si sfora la memoria video dovrebbero esserci abbastanza drop, perché anche se la ram potrebbe compensare al buco lasciato dalla vram, ma la differenza di velocità tra le due é abissale
eh si teoricamente.. bisogna vedere qual'è effettivamente il vero valore (questo partendo dal presupposto che le notizie di questo contatore buggato lette in rete siano vere)

Nel dubbio se non è contro regolamento (in caso edito) cito quanto trovato in rete:

"Per iniziare, la versione di DirectX 12 è ancora più lenta della build di DirectX 11, il che significa che tutti dovrebbero usare DX11 invece di DX12. Da quello che abbiamo visto finora, non ci sono differenze grafiche tra queste due modalità. Il gioco mostra ancora un messaggio di avvertimento agli utenti per l’utilizzo di frame di qualità superiore, anche se il gioco non usa tanta VRAM come suggeriscono le impostazioni grafiche. Inoltre, i riflessi sono ancora “sfocati” e producono una serie di artefatti grafici non proprio piacevoli da guardare. Ovviamente si tratta di piccoli difetti che non rovinano l’esperienza di gioco ma si spera che Capcom li risolva con degli aggiornamenti per rendere più pulito il gioco."

Per ora penso di poter confermare tranne sulle sfocature che io ho sempre attribuito al Motion blur e sempre disattivato fin da subito
Chi ha già testato può confermare? avete avuto un miglioramento con le Dx12?

Riva tuner lo tengo sempre staccato. Perché mi freezano i video su Youtube.

Provato con il file log di msi ab.

Ho settato tutto al Max in 2k senza caps ma con il filtro Sma.. Il TAA+FXA fa cagare, nel market nella prima scena gli oggetti negli scaffali con il TAA+FXA erano così blurrati che mi stava girando la testa. Con Msa sono più definiti.

Il frame rate medio sta sugli 80fps, picchi di 144 in qualche scena, mentre in quelle super illuminate e con effetti mi é arrivato fino a 60fps.

Ho settato dx12.
Nessun tipo di problema, solo uno stuttering iniziale che mi ha portato il frame rate a 25 fps, poi controllando dal grafico la cpu mi era andata al 100% per 3 secondi circa.

La memoria video massima usata indicata era circa 6900mb.

Non ho capito bene come settare l audio se si utilizza un impianto 2.1 con le casse visto che non c é l opzione.

Per altre questione domandate pure.

Ps: Claire é una figona

Riva tuner lo tengo sempre staccato. Perché mi freezano i video su Youtube.

Provato con il file log di msi ab.

Ho settato tutto al Max in 2k senza caps ma con il filtro Sma.. Il TAA+FXA fa cagare, nel market nella prima scena gli oggetti negli scaffali con il TAA+FXA erano così blurrati che mi stava girando la testa. Con Msa sono più definiti.

Il frame rate medio sta sugli 80fps, picchi di 144 in qualche scena, mentre in quelle super illuminate e con effetti mi é arrivato fino a 60fps.

Ho settato dx12.
Nessun tipo di problema, solo uno stuttering iniziale che mi ha portato il frame rate a 25 fps, poi controllando dal grafico la cpu mi era andata al 100% per 3 secondi circa.

La memoria video massima usata indicata era circa 6900mb.

Non ho capito bene come settare l audio se si utilizza un impianto 2.1 con le casse visto che non c é l opzione.

Per altre questione domandate pure.

Ps: Claire é una figona

Ti dispiace testare con le Dx11 ? a quanto detto dovresti avere un aumento di prestazioni senza nessun contro

Dopo testo. Anche se le prestazioni già vanno più che bene per ora. Generalmente preferisco le dx12 semplicemente perché in alcuni giochi hanno un minimo di miglioramento grafico

Edit: mi sono accorto che ogni volta che apro il menu inventario, quando trovo qualcosa ho un calo a 25fps, saranno le dx12. Vediamo

Ultima modifica:
Provate anche le dx11.
Prestazioni leggermente migliorate, specialmente nelle zone in cui ci sono giochi di luce. Con le dx12 avevo picchi di 60fps, con le dx11 non sono sceso oltre i 75.

Non ho nemmeno lo stuttering che si aveva quando si apre l inventario.

Però non so perché ma con le dx12 la resa é leggermente migliore. Poi non so sarà una mia fissa

Bello, spero che prossimamente escano altri remaster di questa serie! I videogiochi del passato sono troppo belli.

Provate anche le dx11.
Prestazioni leggermente migliorate, specialmente nelle zone in cui ci sono giochi di luce. Con le dx12 avevo picchi di 60fps, con le dx11 non sono sceso oltre i 75.

Non ho nemmeno lo stuttering che si aveva quando si apre l inventario.

Però non so perché ma con le dx12 la resa é leggermente migliore. Poi non so sarà una mia fissa
Sempre creduto anche io fosse così ma guardando un paio di video sembra tutto uguale, proverò di persona se fosse davvero uguale andrò di dx11

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

So di essere in ot
Se qualcuno fosse interessato ho ancora un codice per riscattare resident evil
Se siete interessati contattatemi in privato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io se provo solo ad aprire msi afterburner e quindi si apre anche rivatuner, il gioco crasha :(

Comunque faccio dai 140 ai 215 fps :D
strano a me va bene ed jho la stessa vga.

Per adesso ho tutto maxato in DX12 @75 fisso visto che ho il refresh @75 in 21:9
Mo provo senza la sincronia.

Pare che tengo dovunque sopra gli 80 con picchi di 130-150.

Mo provo le dx11

In effetti le dx11 vanno decisamente meglio, sempre sopra i 100

Ultima modifica:
strano a me va bene ed jho la stessa vga.

Per adesso ho tutto maxato in DX12 @75 fisso visto che ho il refresh @75 in 21:9
Mo provo senza la sincronia.

Pare che tengo dovunque sopra gli 80 con picchi di 130-150.

Mo provo le dx11

In effetti le dx11 vanno decisamente meglio, sempre sopra i 100
No no io le dx12 neanhe le considero! Ancora vengono implementate troppo male nei giochi! Peggiorano gli fps e basta....

Staseta devo trovare una soluzione per rivatuner :muro::grrr:

Ho aperto anche un topic su steam!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro