Refrigerazione a immersione

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Abbiamogià parlato + volte di questo tipo di raffreddamento, ovvero immerfere completamente la mobo con cpu e dissimatore (senza ventola :D:D) in un olio dielettrico..... poi se l'olio so scalda tanto rafreddamento con pompa e radiatore.

Vantaggi: possibile eliminazione COMPLETA di ventole

svantaggi: praticità manutenzione, chi + ne ha + e metta....

Il problema principale è trovare l'olio adatto.....

Che ne dite di questo: http://www.combustibile.it/cgi-bin/listino.cgi?cat=I12&pag=0

parlo dell'agip ite 360..... costa un po eh..... e soprattutto pensavo di dedicarci il mio vecchio duron, ma me l'ho ha fregato mia sorella..... azzz :D:D:D:D

Vabbe.... che ve ne pare? parliamone un po......
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
Abbiamogià parlato + volte di questo tipo di raffreddamento, ovvero immerfere completamente la mobo con cpu e dissimatore (senza ventola :D:D) in un olio dielettrico..... poi se l'olio so scalda tanto rafreddamento con pompa e radiatore.

Vantaggi: possibile eliminazione COMPLETA di ventole

svantaggi: praticità manutenzione, chi + ne ha + e metta....

Il problema principale è trovare l'olio adatto.....

Che ne dite di questo: http://www.combustibile.it/cgi-bin/listino.cgi?cat=I12&pag=0

parlo dell'agip ite 360..... costa un po eh..... e soprattutto pensavo di dedicarci il mio vecchio duron, ma me l'ho ha fregato mia sorella..... azzz :D:D:D:D

Vabbe.... che ve ne pare? parliamone un po......

che sei malato :lol:

scherzo ovviamente, sarebbe una figata dici che i pesciolini che vascano nel case ce li puoi mettere ? :lol:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Non ho capito... l'olio che cerchi non è capace di condurre energia elettrica come normalmente tutti i liquidi fanno???
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ecco è questa la caratteristica principale deve essere dielettrico....

poi come altre caratteristiche buona conduzione di calore e un range di utilizzo consono a noi.....

Peccato che su pct sostengano che quegli olii del link sopra siano cancerogeni...... bisognerà trovarne degli altri.... :D:D
 
G

greengio

Ospite
e ogni volta che devo fare manutenzione al PC devo incionarmi di olio.. :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
Ecco è questa la caratteristica principale deve essere dielettrico....

poi come altre caratteristiche buona conduzione di calore e un range di utilizzo consono a noi.....

Peccato che su pct sostengano che quegli olii del link sopra siano cancerogeni...... bisognerà trovarne degli altri.... :D:D

Olio per condensatori .... :P :P :P o per trasformatori ........ :lol: :lol: :lol:
lo trovi nelle cemtrali elettriche .... :muro: :muro: :muro:
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Olio per condensatori .... :P :P :P o per trasformatori ........ :lol: :lol: :lol:
lo trovi nelle cemtrali elettriche .... :muro: :muro: :muro:
Ti interessa l'argomento..........??? :rolleyes:

ciao Frago.....è bello "ribeccarti".....:D:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ti interessa l'argomento..........??? :rolleyes:

ciao Frago.....è bello "ribeccarti".....:D:D:D

Ciao Tix.... :D
non mi si trova facilmente perchè sono impegnato per i PC degli ultimi acquisti natalizi ...... :muro:
In 3 giorni 16 PC ......... parità tra AMD e Intel ....... 8 a 8 ..... :lol:

Il tipo di raffreddamento non mi entusiasma per nulla ....... ma sai un consiglio
al carloccio lo si può sempre dare ........ olio per raffreddamento dei trasformatori delle centrali ...... alto isolamento alto potere di raffreddamento .... :ueue: :ueue: :ueue:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
beh non costa molto.. na secchia da 18 chili 40 euri... e con 18 chili ci immergi tranquillamente tutto il pc...
 
L

logan

Ospite
ma perchè non mettere il computer nel frigorifero?che ne so, uno tipo frigobar da camera d'albergo dovrebbe bastare...ci sta anche sotto la scrivania... :D :D :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
logan ha detto:
ma perchè non mettere il computer nel frigorifero?che ne so, uno tipo frigobar da camera d'albergo dovrebbe bastare...ci sta anche sotto la scrivania... :D :D :D

Continuano ad esserci dei problemi di condensa ......
con l' olio ... no problem ......... basta un nulla per smuoverlo e facilitarne il raffreddamento ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, quegli olii per i condensatori sono una bell'idea, sicuro che non siano dannosi per le persone?

Si potrebbe provate, magari su un vecchio pc muletto tipo il mio duron..... se ci metto anche l'ali è un po senza ventole.... (l'hd no perchè è mecanico e non ermetico.....) :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ma se uno immerge la mobo in questo olio e poi mette tutto i lrecipiente al freezer cosi congela tutto, la condensa se c'e' dovrebbe andare a fondo essendo l'olio piu' leggere dell'h2o o sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!