Refrigerazione a immersione

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il grasso lo vedo un po denso :rolleyes: meglio l'olio:D:D

dai allora che aspetti metti su sto acquario per pc...:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si ma l'olio qualcuno diceva che è calcerogeno...... eppoi che evapora in fretta....... quel grasso non è molto denso....
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
cangerogeno sicuramente ma tanto il pc non lo sa...:D e poi non credo che evapori tanto in fretta... contiene forse alcool?
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ma se si fa sta cosa tocca che la si fa mettendo la mobo dentro un contenitore chiuso e senza bolle d' aria dentro no? o sbaglio?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mArCo1987 ha detto:
ma se si fa sta cosa tocca che la si fa mettendo la mobo dentro un contenitore chiuso e senza bolle d' aria dentro no? o sbaglio?

si così l' olio si raffredda con il pensiero ....... :eek: :eek: :eek:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
uh uh uh uh che capperata che ho detto XD scusate per la bestemmia che ho tirato, è che non intendendomente molto non riesco nemmeno a immaginarmi come dovrebbe essere un coso del genere :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mArCo1987 ha detto:
uh uh uh uh che capperata che ho detto XD scusate per la bestemmia che ho tirato, è che non intendendomente molto non riesco nemmeno a immaginarmi come dovrebbe essere un coso del genere :D

niente di grave ......... per chiudere il tutto occorrerebbe poi rifare l' impianto di raffreddamento dell' olio facendolo passare nel radiatore ......
tanto vale starsene nell' acqua ........ :eek: :eek: :eek:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Si ma metti ek devi cambiare il procio, la ram, skeda video....mettere una usb, il cavo del monitor...Mettere un hdd un lettore cd o qualsiasi periferikaaa....avoja a pulire :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
>MrK< ha detto:
Si ma metti ek devi cambiare il procio, la ram, skeda video....mettere una usb, il cavo del monitor...Mettere un hdd un lettore cd o qualsiasi periferikaaa....avoja a pulire :D


certamente ..... ma questa è un' idea scaturita ad un "Overclocker Estremo" ... che sicuramente non si crea il problema di aggiungere/togliere ... ma solo di OC ..... :eek: :eek: :eek:
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
carloccio ha detto:
Si ma l'olio qualcuno diceva che è calcerogeno...... eppoi che evapora in fretta....... quel grasso non è molto denso....
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma 220 cSt a 50°C mi sembrano tantini...il grasso per riduttori ha quella viscosità...come pensi di muoverlo?
Problemi di salute a parte (decisamente non trascurabili e che qualunque olio sintetico genera in misura più o meno pesante), finchè usi olio dielettrico con viscosità al max attorno ai 100 cSt (l'acqua fa 1 cSt) lo muovi decentemente (non bene) con una qualche pompa. Maggiore viscosità significa anche aumento dello strato limite che è quella zona vicino alla superficie degli oggetti in cui il moto di un fluido è laminare (classico esempio soffiare via la polvere con l'aria compressa...ne rimane sempre un velo che è quello al di sotto dello strato limite) e scambia per conduzione, che per un fluido è un abominio come asportazione del calore.
Morale della favola...è una bella idea, ma con molte difficoltà oggettive, ma d'altronde...
"I folli aprono le strade che i saggi percorreranno" :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
Buon lavoro (non ne hai poco)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
shinnok73 ha detto:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma 220 cSt a 50°C mi sembrano tantini...il grasso per riduttori ha quella viscosità...come pensi di muoverlo?
Problemi di salute a parte (decisamente non trascurabili e che qualunque olio sintetico genera in misura più o meno pesante), finchè usi olio dielettrico con viscosità al max attorno ai 100 cSt (l'acqua fa 1 cSt) lo muovi decentemente (non bene) con una qualche pompa. Maggiore viscosità significa anche aumento dello strato limite che è quella zona vicino alla superficie degli oggetti in cui il moto di un fluido è laminare (classico esempio soffiare via la polvere con l'aria compressa...ne rimane sempre un velo che è quello al di sotto dello strato limite) e scambia per conduzione, che per un fluido è un abominio come asportazione del calore.
Morale della favola...è una bella idea, ma con molte difficoltà oggettive, ma d'altronde...

Buon lavoro (non ne hai poco)

Quotato al 100% in tutto ........ :D :D :D
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora ho scrito una mail per l'agip ite 360, aspettiamo la risposta, cmq penso di fare un nuovo pannello mobo nel contenitore dove immergo la mobo con replica fuori dall'olio dei contatti.... sarebbe bello trovare un aggegio che ti inclina lo slod agp di 90° in modo da poter usare meno olio......
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
carloccio ha detto:
Allora ho scritto una mail per l'agip ite 360, aspettiamo la risposta, cmq penso di fare un nuovo pannello mobo nel contenitore dove immergo la mobo con replica fuori dall'olio dei contatti.... sarebbe bello trovare un aggegio che ti inclina lo slot agp di 90° in modo da poter usare meno olio......
E fare un lavoro certosino con saldatore e/o cavetti per replicare anche quello? :aur::muro::muro::muro:
Visto che sei in ballo .... una rogna in più cosa vuoi che sia...diventerai un moderatore idro-elettricista tuttofare :lol::lol::lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!