Refresh PC gaming e server multimediale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@BWD87
Scusami, mi hai segnalato che ho problemi, facendo in primis riferimento a dati che in realtà avevi mal interpretato.
Ho cercato di evidenziare al meglio la condizione in cui mi trovo, mi stai dando (perdona la franchezza) risposte un po' vaghe aggiungendo emoticon ai miei post rendendo un po' difficile l'interpretazione. Non sono un esperto in questo ambito, l'ho evidenziato subito.

@Max(IT) grazie per il tuo prezioso supporto. Davvero. Ho verificato quel dato, hai ragione. Ma da case aperto/mesh quel valore "di picco" è sceso ad 87°. Quello che mi interessa capire, ad oggi (pro futuro vedremo) se posso stare sereno a godermi la mia "nuova macchina" in questi ultimi giorni di ferie. Tutto qui. Posso stare tranquillo?
Non si rompe nulla, se è questo che mi stai chiedendo.
In vista dei mesi estivi io penserei ad abbassare di 4/5° quella temperatura. Dobbiamo valutare diverse cose: case ventole ed installazione quindi stai tranquillo. Quando hai voglia apri un thread apposito e taggami.
Non ti accontentare: hai una bella macchina ed è giusto sfruttarla e settarla come si deve. Io non sono mai favorevole al overclock ma sempre favorevole all’ottimizzazione.
Un PC con temperature più basse lavora meglio e dura di più (Infatti ti consiglio di lasciarlo mesh).
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

L4sty

Utente Attivo
164
14
Grazie. Davvero. Per tutto.
Questa estate valuterò la situazione è non mancherò di chiedere di nuovo il tuo supporto.

Per ora mi godo la situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili