Reflex + obiettivi

Pubblicità
Non ho letto tutta la vicenda, quindi magari avrai già risposto a queste domande. Perchè comprare due obbiettivi subito? Secondo me ti conviene comprarne uno, POI, se ti piace e vuoi approfondire, un secondo. Il 17-50 Tamron è un buon obbiettivo, non lo possiedo ma ne ho sentito parlare bene. Non conosco il 55-250, ma che qualità speri di ottenere da un teleobbiettivo che costa 140 euro? Io non ci penserei nemmeno. Comprerei il 70-300 VC Tamron, costa di più ma è sicuramente migliore.
Questo sono consigli generici, io uso Nikon. Il flash incorporato, per Nikon, va fino a 12 m, però ricorda che è piccolino e con obbiettivi lunghi non puoi utilizzarlo perchè esce l'ombra. Non sono molto documentato sui flash, però se non ricordo male il metz 44 è un pò troppo simile all'originale come potenza, fossi in te cercherei qualcosa di migliore.
La 1100D ce l'ha un mio amico e sembra proprio un giocattolino.

Il 700D conviene prenderlo con un obiettivo STM, se no non benefici delle migliorie nella messa a fuoco per i video.
La 1100D è proprio entry-entry-level (anche se a quel prezzo è buona, di solito è il prezzo con obiettivo non stabilizzato); in mezzo c'è la 600D che, se non fai video e non hai necessità di aver lo schermo touch, si dovrebbe comportare alla stesso modo della 700D (hanno lo stesso sensore e comandi simili).

Il 18-55 fornito insieme alla 700d è stm mentre l'altro non mi sembra perché sullo shop non c'è scritto. Dopo aver riflettuto un po' ho deciso di non prendere il flash (se mi serve lo prenderò) perché costa troppo. Sarei indirizzato su questa configurazione:

Canon 700D + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II STM € 607,24
Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II € 139,00
Sandisk extreme pro 16GB classe 10 € 20,94
Pedea Borsa per Fotocamera per 700D € 24,93
Sanyo Eneloop Pile AA 2000mAh, confezione da 8 € 22,90
Spedizione € 30,00
Totale € 845,01

Non vorrei spendere di più perché 850 euro mi sembra già una bella spesa...

Non trovo il modello:
[TABLE="width: 332"]
[TR]
[TD="class: xl64, width: 332"]Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II STM[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa mi consigliate in sostituzione? I Tamron non voglio prenderli perché costano troppo...

- - - Updated - - -

Non ho letto tutta la vicenda, quindi magari avrai già risposto a queste domande. Perchè comprare due obbiettivi subito? Secondo me ti conviene comprarne uno, POI, se ti piace e vuoi approfondire, un secondo. Il 17-50 Tamron è un buon obbiettivo, non lo possiedo ma ne ho sentito parlare bene. Non conosco il 55-250, ma che qualità speri di ottenere da un teleobbiettivo che costa 140 euro? Io non ci penserei nemmeno. Comprerei il 70-300 VC Tamron, costa di più ma è sicuramente migliore.
Questo sono consigli generici, io uso Nikon. Il flash incorporato, per Nikon, va fino a 12 m, però ricorda che è piccolino e con obbiettivi lunghi non puoi utilizzarlo perchè esce l'ombra. Non sono molto documentato sui flash, però se non ricordo male il metz 44 è un pò troppo simile all'originale come potenza, fossi in te cercherei qualcosa di migliore.
La 1100D ce l'ha un mio amico e sembra proprio un giocattolino.

Due obiettivi subito mi servono perché avevo una compatta prima e facevo spesso e volentieri anche delle foto in lontananza quindi so già che mi servono... I Tamron costano troppo, vorrei restare nelle 850 euro e prendere almeno 2 obiettivi... Per il flash invece voglio aspettare... per ora uso quello che c'è a default sulla 700d... non so se è buono ma me lo faccio bastare...

- - - Updated - - -

Secondo voi se faccio un video ad un ragazzo che corre i 400 m è meglio il 18-55 oppure il 55-250? Mi fate vedere un video di questo tipo così mi faccio un'idea di cosa può fare questa macchina...

Il 55-250 non esiste STM e comunque avrebbe un costo abbastanza alto.
Posso chiederti quanto è grande la borsa che stai prendendo? Perchè per portarti dietro reflex con due obiettivi (di cui uno grandicello) serve un discreto spazio.

Il 55-250 non esiste STM e comunque avrebbe un costo abbastanza alto.
Posso chiederti quanto è grande la borsa che stai prendendo? Perchè per portarti dietro reflex con due obiettivi (di cui uno grandicello) serve un discreto spazio.

Mi consigli una borsa più adeguata, che magari contenga anche il flash? Mi raccomando non voglio spendere 50 euro per un borsello! 25 sono già tanti!!!

In quella vista da te ci sta solo la reflex con il 18-55 montato, con il 55-250 montato non ci sta.
Quindi uno dei due obiettivi sei costretto a portatelo in altro modo.
Dato che vuoi partire con un attrezzatura discreta forse ti conviene prendere con uno zainetto tipo quello di Amazon che costa poco. Altrimenti si va su articoli più costosi; (ricordati che ti porti dietro delle cose fatte di plastica/metallo e vetro di un certo valore).

Ultima modifica:
Lo zainetto sulle spalle no, la mia compatta me l'hanno fregata in quel modo. Mi manderesti in privato il modello?

ma prima non potevi mica arrivare a 1500 €?
comunque, io ti consiglierei di prendere un solo obiettivo, ma di qualità (17-50 tamron)

ma prima non potevi mica arrivare a 1500 €?
comunque, io ti consiglierei di prendere un solo obiettivo, ma di qualità (17-50 tamron)

E' vero però ho deciso di ridimensionare il budget e di spendere solo 850 euro. Preferisco avere la possibilità di riprendere oggetti a distanza diversa piuttosto che fare foto stupende solo di oggetti vicini. Non farò mai foto da professionista ma almeno riesco a riprendere un po' tutto quello che mi serve. Se devo fare una foto ad una costruzione in ferro o in cemento armato molto grande con 1 solo obiettivo non credo di riuscire.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei chiedervi la differenza tra lo zoom della sx50 e il 55-250, giusto per capire se il secondo è sufficiente. Riuscite a fare un confronto?

A presto

E' vero però ho deciso di ridimensionare il budget e di spendere solo 850 euro. Preferisco avere la possibilità di riprendere oggetti a distanza diversa piuttosto che fare foto stupende solo di oggetti vicini. Non farò mai foto da professionista ma almeno riesco a riprendere un po' tutto quello che mi serve. Se devo fare una foto ad una costruzione in ferro o in cemento armato molto grande con 1 solo obiettivo non credo di riuscire.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei chiedervi la differenza tra lo zoom della sx50 e il 55-250, giusto per capire se il secondo è sufficiente. Riuscite a fare un confronto?

A presto

non si può fare un confronto... Quello della sx50 è molto molto più esteso

non si può fare un confronto... Quello della sx50 è molto molto più esteso

Per arrivare ai livelli della sx50 dovrei prendere un 3 obiettivo?

- - - Updated - - -

250mm - 3000mm ?

- - - Updated - - -

Tra il resto vi siete sbagliati! Il modello Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM esiste eccome! Non riesco a trovarlo in nessun negozio ma esiste e se prendo la 700D devo prendere quello! Sul sito pare che sia disponibile da settembre.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/EF-S/EF-S_55-250mm_f4-5.6_IS_STM/

Vorrei ancora che mi indicaste il terzo obiettivo che dovrei prendere per avere un raggio di azione simile a quello della sx50.

Ultima modifica:
Diciamo che abbiamo ragione entrambi :D
Deve uscire per settembre:
Canon EF-S - Obiettivi - Canon Italia

Non è che sei obbligato a prenderlo, ha solo una messa a fuoco più "furba" che risulta più silenziosa ed è migliore nei video (in cui altrimenti nel audio si sente il motorino AF).
Ma leggendo in giro sembra che per avere un risultato migliore rimane comunque meglio il fuoco manuale.

Ultima modifica:
Prendi la seguente cosa con il beneficio del dubbio:
Per avere un 50x su una reflex ti serve 18-900; il 18mm reflex dovrebbe essere il 1x della compatta (ma non mi è ben chiaro se è riferico al APS-C o FF).

Direi che comunque sia difficile avere lo zoom di una compatta su una reflex.

PS: E' possibile che per il 55-250 STM sparino delle cifre ben alte, già il 18-55 STM viene venduto sui 150/160 euro contro i 70 euro della versione "normale".

Prendi la seguente cosa con il beneficio del dubbio:
Per avere un 50x su una reflex ti serve 18-900; il 18mm reflex dovrebbe essere il 1x della compatta (ma non mi è ben chiaro se è riferico al APS-C o FF).

Direi che comunque sia difficile avere lo zoom di una compatta su una reflex.

PS: E' possibile che per il 55-250 STM sparino delle cifre ben alte, già il 18-55 STM viene venduto sui 150/160 euro contro i 70 euro della versione "normale".

Non so dirti, il 18-55 stm + 700d li pago 607 euro.

- - - Updated - - -

Ma ci sarà ben un obiettivo che permette di raggiungere lo zoom di una compatta! Dai non ci credo!!!

- - - Updated - - -

Non ci sono delle lenti aggiuntive che montate sull'obiettivo lo trasformano in un cannocchiale?!?! Ai miei temi sulle reflex a rullino esistevano!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro