Reflex + obiettivi

Pubblicità
Beh dei obiettivi con lunghezze focali molto elevate esistono ma costano come una utilitaria :D

Cmq per il consiglio degli obiettivi passo, io ho solo un semplice 18-55 IS ed è meglio che tu venga consigliato da chi ha effettivamente provato i vari obiettivi :vv:

PS Questo potrebbe forse aiutarti per capire le rese degli obiettivi: http://www.tamron.eu/it/obiettivi/confronto-lunghezze-focali.html

Ultima modifica:
Beh dei obiettivi con lunghezze focali molto elevate esistono ma costano come una utilitaria :D

Cmq per il consiglio degli obiettivi passo, io ho solo un semplice 18-55 IS ed è meglio che tu venga consigliato da chi ha effettivamente provato i vari obiettivi :vv:

PS Questo potrebbe forse aiutarti per capire le rese degli obiettivi: Tamron Europe: Confronto Lunghezze Focali

Wawww! Grazie mille! Era proprio quello che cercavo! La sx 50 che lunghezza focale ha?

Un obiettivo 10-500 ha un fattore zoom di 50x.

Sullo zoom della telecamera c'è scritto 4.3-215 mm 1:3.4-6.5 USM. Confrontando la il mio ricordo della sx50 con la tua pagina web mi sembra di ricordare che la sx50 ingrandisse molto di più. A sentimento, non vorrei dire stupidaggini, credo che la sx50 superi un 500mm.

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=p_pFNh-PGIQ

Ultima modifica:
SX50: Lunghezza focale 4,3 - 215 mm (equivalente a 35 mm: 24 - 1200 mm)

Scordati però di avere una simile focale su una Reflex :D Il canon EF 1200mm costa (se si trova ancora) "solo" 90 000€.

PS il 55-250 IS STM sembra che avrà un costo di 400€ inizialmente.

SX50: Lunghezza focale 4,3 - 215 mm (equivalente a 35 mm: 24 - 1200 mm)

Scordati però di avere una simile focale su una Reflex :D Il canon EF 1200mm costa (se si trova ancora) "solo" 90 000€.

PS il 55-250 IS STM sembra che avrà un costo di 400€ inizialmente.

Miseria, 1200mm, si mi sembra corretto il tuo calcolo!!! Io non ho fretta, aspetterò che scenda a 150 euro oppure prendo quello normale ma a questo punto prendo la 600D che non è STM. Però per prendere la 600D e non riuscire a fare video come si deve quasi quasi resto sulla mia sx50 e così risparmio un bel po'. Tutto dipende da questo nuovo obiettivo, di certo non vado a spendere 400 euro! :) Mi sa che le reflex non le compra più nessuno e tecnologicamente parlando non fanno passi in avanti, un giorno arriveremo ad avere delle compatte superiori alle reflex. La sx50 è già superiore con lo zoom! :asd:

ma la sx50 è una bridge, cioè una categoria a parte che vanta un forte zoom, ma che non può essere paragonata a una buona reflex

IMHO, visto quello che cerchi puoi lasciare perdere l'idea della reflex, tieni la tua sx50 e vivi felice risparmiando soldi che potrai spendere altrove

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Beh con 850€ ci si prende una Reflex da 400/500€ con obiettivo da kit (ovviamente non puoi pescare sui ultimissimi modelli o modelli per uso semi-pro), un obiettivo tele da 300€ (come il Tamron 70-300 consigliato pagine indietro), borsa, SD ed altri piccoli accessori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro