DOMANDA Reflex: Nikon D7000?

Pubblicità
Eh si ho visto anche io la differenza con 7000 e 7100 ma il divario di prezzo è troppo grande sopratutto se la vuoi nital
Poi non so neanche se riuscirò a sfruttarla a dovere visto che a breve non avrò + tempo libero....

Ultima modifica:
E' tutto un discorso di come tieni la macchinetta..
la mano sinistra va sotto l'obbiettivo,
in modo che puoi restare fermo zoomando,
e se ne hai voglia anche mettendo a fuoco manualmente.

Allora. Ero scomparso perchè sono successe molte cosucce :asd:
Ho venduto la chitarra.. e diciamo che il budget è cresciuto! :D

Dunque zitto zitto sono andato di.. Nikon D7000 con il 18-105!
Ho anche recuperato il 200mm e il macro di mio nonno, così posso svagare dalle macro a tele molto lunghi!

Ho aspettato a scrivere perchè la volevo prima provare:

Sono andato ad un negozio di fotografia, avevano 5200 5300 e 7000.
Le ho provate tutte e tre. Diciamo che a livello tecnico le differenze ci sono,
e le ho notate a primo impatto anche io che sono un principante..
ma dopotutto non sono così tante, specialmente per essere la prima macchinetta.

Ciò che mi ha fatto andare sulla 7000 è stato essenzialmente il corpo macchina.
Mentre utilizzavo/guardavo/spulciavo la 5200, la sensazione era quella di qualcosa di avanzato, ma in parte giocattoloso.
E quando ho provato la 7000, niente da fare ragazzi. Amore a prima vista.
Mi ero imparato quasi a memoria tutte le specifiche tanto che ho fatto paura al venditore :look:

Non mi pentirò mai dell'acquisto che ho fatto :lol:

Ecco il risultato direttamente dal mio profilo di Flickr.
(Lo noto anche io che queste foto non sono prefette..
Mi sono sforzato moltissimo per farle il meglio possibile,
e la macchinetta diciamo che ha aiutato molto! :sisilui:)

https://www.flickr.com/photos/128420840@N02/

hai scattato in RAW?

se hai scattato in raw, ti segnalo un paio di scatti da conservare per quando avrai imparato un minimo di sviluppo raw :sisi: ce ne sono alcuni che sono davvero belli :love:

BUONA LUCE :ok:

Allora fai bene a controllare anche quel fattore..
se la devi usare solo qualla volta annuale quando vai in vacanza non so quanto ti convenga la 7000..

hai scattato in RAW?

se hai scattato in raw, ti segnalo un paio di scatti da conservare per quando avrai imparato un minimo di sviluppo raw :sisi: ce ne sono alcuni che sono davvero belli :love:

BUONA LUCE :ok:

Si, scatto sempre in raw, nel caso sbagliassi esposizione me la posso correggere tranquillamente con il software della nikon. :asd:

Grazie, mi faresti un favore :lol:

(Il raw se non mi sbaglio contiene diverse esposizioni rispetto alla singola del jpg, no?)

se la devi usare solo qualla volta annuale quando vai in vacanza non so quanto ti convenga la 7000..
no beh la userei anche per feste tipo compleanni, natale vacanze e sopratutto per il pupo quindi che faccia anche bei video
sicuramente non avrò tempo di andare via ogni weekend a fare foto di panorami

Si, scatto sempre in raw, nel caso sbagliassi esposizione me la posso correggere tranquillamente con il software della nikon. :asd:

(Il raw se non mi sbaglio contiene diverse esposizioni rispetto alla singola del jpg, no?)

il raw (io uso camera raw in photoshop) contiene tutto xD è un formato non compresso e non sviluppato, a differenza del jpg ;)

impara a sviluppare e vedrai che differenza mostruosa :sisi:

- - - Updated - - -

il raw (io uso camera raw in photoshop) contiene tutto xD è un formato non compresso e non sviluppato, a differenza del jpg ;)

p.s. bellissima quella del libro :love:

- - - Updated - - -

p.s. bellissima quella del libro :love:

Libro con nikon f vecchia o libro ebasta? :)
Grazie per l'apprezzamento :D

Se avete anche delle critiche sono ben accolte, più che i complimenti hahah

Libro con nikon f vecchia o libro ebasta? :)
Grazie per l'apprezzamento :D

Se avete anche delle critiche sono ben accolte, più che i complimenti hahah

libro e basta e libro con nikon F "still antique" :sbav:

p.s. dove hai preso quel libro e la pergamena? per non parlare della F e della rolleiflex :love: davvero tanta roba :asd:

libro e basta e libro con nikon F "still antique" :sbav:

p.s. dove hai preso quel libro e la pergamena? per non parlare della F e della rolleiflex :love: davvero tanta roba :asd:

Tutta roba del grandpa :)
Le fotocamere erano state letteralmente abbandonate in una stanza di casa vecchia, quando sono entrato svenimento istantaneo.
Ho dovuto rimetterle in sesto, erano ridotte maluccio.
Le pergamene vengono sempre dalla solita casa hahah, mio nonno viveva nella storia e con la storia :love:

Spero comunque che questa discussione possa essere d'aiuto a quelli che vogliono comprare una nikon d7000. :)
Ora è il momento di migliorare la tecnica. Prima di acquistare mi ero imbuzzato ore di video tutorial,
a breve cercherò di leggermi qualcosa di scott kelby.

Vi ho taggato sulla bacheca delle foto amatoriali, se ci spostiamo la almeno mi date qualche dritta :inchino:

Tutta roba del grandpa :)
Le fotocamere erano state letteralmente abbandonate in una stanza di casa vecchia, quando sono entrato svenimento istantaneo.
Ho dovuto rimetterle in sesto, erano ridotte maluccio.
Le pergamene vengono sempre dalla solita casa hahah, mio nonno viveva nella storia e con la storia :love:

Spero comunque che questa discussione possa essere d'aiuto a quelli che vogliono comprare una nikon d7000. :)
Ora è il momento di migliorare la tecnica. Prima di acquistare mi ero imbuzzato ore di video tutorial,
a breve cercherò di leggermi qualcosa di scott kelby.

Vi ho taggato sulla bacheca delle foto amatoriali, se ci spostiamo la almeno mi date qualche dritta :inchino:

davvero complimenti per i reperti storici :sisi:

ti aspetto di la ;)

ragazzi come la reputate una d7100+18-105 usata con 25.000 scatti a 750€ ? è un buon affare o rischio che l'otturatore sia già consumato?

Eh non se ne trovano proprio tantissime a quel prezzo con l'obiettivo assieme invece.. Sopratutto nital. Infatti sono in coda per la trattativa... Ci sono già parecchi acquirenti. Ma quindi quanti scatti regge mediamente una reflex?

Eh non se ne trovano proprio tantissime a quel prezzo con l'obiettivo assieme invece.. Sopratutto nital. Infatti sono in coda per la trattativa... Ci sono già parecchi acquirenti. Ma quindi quanti scatti regge mediamente una reflex?

Dipende. Può fare 100'000 come niente, come rompersi dopo 1'000 scarsi.
In ogni caso, tutte le fotocamere Canon sono garantite per 100k scatti. Le top addirittura per 400k. In Nikon, penso che la storia sia molto simile.

Dipende. Può fare 100'000 come niente, come rompersi dopo 1'000 scarsi.
In ogni caso, tutte le fotocamere Canon sono garantite per 100k scatti. Le top addirittura per 400k. In Nikon, penso che la storia sia molto simile.

ma D4 è garantita per 450K se non erro... e c'è gente che ci arriva anche a 5/6/7K :asd: come fanno, non lo so

Pubblicità
Pubblicità
Indietro