DOMANDA Reflex: Nikon D7000?

Pubblicità
scusate il mio scarso sapere, ma perchè quello che prenderei in kit, il 18-105 no può fare anche macro? capisco i panorami ma tutto il resto?

perché non e un macro 1:1 e non mette a fuoco abbastanza da vicino per poter fare foto macro.

i paesaggi puoi farli eccome :sisi:

tanta roba e non vedo citato il famoso 18-105 , quindi forse conviene prenderne un altro in kit per iniziare?

non sono ottiche kit quelle :asd:

costano dal doppio al triplo (circa) del 18-105 e una volta prese, difficilmente le cambi... è un corredo di tutto rispetto, dal grandangolare spinto al tele (considera che il 300mm su DX nikon equivale ad un 450mm) + macro.

considera che non conosco appieno tutte le differenze tra le focali, quindi è come se mi stessi parlando un po in arabo :)

considera che non conosco appieno tutte le differenze tra le focali, quindi è come se mi stessi parlando un po in arabo :)

quelle ottiche che ha consigliato Conte17 sono ottiche di un certo livello che senza nulla togliere al 18-105, sono di gran lunga superiori.

il 18-105 è un ottimo tuttofare di qualità discreta che per iniziare va alla grande.
quelli consigliati, sono ben superiori per qualità cromatica, costruttiva e tutto quello che riguarda un obiettivo... e sono anche più luminosi :sisi:

vado a memoria, ma parliamo di 220€ vs un tot. di qualche migliaio di euro, considerando che solo l'8-16 costa 600€...

personalemente, non spenderei tutti quei soldi per iniziare, sia perchè non avresti le conoscenze per saper apprezzare le differenze, sia perchè non sai che tipo di foto farai/prediligerai.

es. se sai che scatterai solo street e ritratti, il 70-300 e l'8-16 puoi già scartarli. viceversa, se sai che scatterai solo flora e fauna, potresti evitare di prendere tutti quegli obiettivi e puntare ad un super zoom tipo il tamron 160-600, tanto per dirne uno ;)

- - - Updated - - -

IMHO

Ma un brutale Tamron 18-200? Lo usi, capisci che foto fai e come ti piace scattare... ne impari i limiti e poi lo rivendi (facilmente) e ne prendi di specifiche... a priori non puoi sapere che scatti farai... o come userai la macchina... inutile prenderne subito uno specifico... rischi di perderti un pezzo...

Ovviamente è un parere personale.

Io avevo il 18.55 kit... poi ho preso un 35mm perchè mi piacciono i ritratti con sfocato e faccio spesso foto in casa... adoro il bokeh... poi mi sono accorto che a 55 ero sempre corto e ho valutato integrare con un 55.200 ma... avendo un pupo di un anno e viaggiando sempre stracarici... avere 3 lenti è troppo al momento e mi sono venduto il 18.55 e ho preso un tamron 18.200... non è bello ma è sufficiente per tutto senza infamia e senza lode... almeo viaggio comodo...
Appena il puoi cresce... lo vendo e prendo qualcosa di più specifico... ma secondo me va provato sulla propria pelle...

Tutto giusto ciò che avete e detto ma. Se prende la D7000 il 18-105 é un po sprecato. Io prenderei la D5200 con il sigma 17-70 luminoso, un medio tele, un discreto macro (0,63 di ingrandimento se rapportato al full frame. 0.63 significa che se fotografi un oggetto di un cm. Verrà proiettato sul sensore lungo 0.63 cm) oora sono da cell. Se l'argomento vi interessa dopo dal PC. Mi spiego meglio.

P. S. Ma alla fine prendi quale fotocamera?

Per Ale, il tokina pesa tantissimo, il Nikon costa troppo.

Io ho quasi deciso, tra 5200 e 5300 dipende solo da quanto le trovo con un kit (ma quale ? tipo il 18-105 ? 18-140?)
Se la diff. di € è uguale o minore a 100€ prendo la 5300, se è superiore prendo la 5200.
qui si può parlare anche di eshop o è meglio evitare?

Io ho quasi deciso, tra 5200 e 5300 dipende solo da quanto le trovo con un kit (ma quale ? tipo il 18-105 ? 18-140?)
Se la diff. di € è uguale o minore a 100€ prendo la 5300, se è superiore prendo la 5200.
qui si può parlare anche di eshop o è meglio evitare?

Se devi acquistare online per quanto riguarda fotocamere e accessori i migliori sono forniture conti e Amazon

strano, il prezzo migliore che ho trovato io invece è b**-****r e sanmarino photo, che però pare accetti solo bonifici quindi lo escludo

strano, il prezzo migliore che ho trovato io invece è b**-****r e sanmarino photo, che però pare accetti solo bonifici quindi lo escludo

io la mia D5100 con 18-105 (kit) l'ho presa da b**-****r :sisi:

sono lenti con la spedizione, ma è uno shop fidato e ci ricomprerei. non è amazon ma mi sono trovato bene.

il 35mm f/1.8 l'ho preso da forniture conti e anche qui, nessun problema. shop serio, veloce e affidabile.

avevo puntato una 7100 usata a pochi soldi ma che delusione, anche quella ha il display fisso.... nada restano sempre 5200 vs 5300

ho notato anche la paurosa differenza di prezzo tra garanzia EU, che dura solo 2 anni, e garanzia NITAL che sono 4 anni. si passa dai 700€ ai mille nel caso della 5300 kit 18-105.
Normale o mi sbaglio io?

Ultima modifica:
avevo puntato una 7100 usata a pochi soldi ma che delusione, anche quella ha il display fisso.... nada restano sempre 5200 vs 5300

ho notato anche la paurosa differenza di prezzo tra garanzia EU, che dura solo 2 anni, e garanzia NITAL che sono 4 anni. si passa dai 700€ ai mille nel caso della 5300 kit 18-105.
Normale o mi sbaglio io?

normale... nital è peggio degli strozzini :muro:

e da qui la prox domanda, ha senso spendere sti 200€ in + o tanto vale prenderla con i soliti 2 anni di garanzia standard?

Io la prenderei nital. La garanzia Italiana della Nikon fa abbastanza pena. Ho sentito molto storie di gente che si lamentava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro