DOMANDA "Redmi Note 7", com'è la salute della vostra batteria? Si può ripristinare un pò la salute di una batteria?

lostep

Utente Attivo
254
26
Salve a tutti;), sarei interessato ad avere un opinione da parte dei possessori del Redmi Note 7. A distanza di un pò di mesi, come è la salute della vostra batteria?
Io premetto che il cellulare lo utilizzo spesso con qualche gioco, un po di social, e per guardare video su internet, e ho notato una leggera diminuzione della durata della batteria, certo il cellulare arriva comunque a sera, però a volte con un uso normale ci arriva col 30%, magari all'inizio arrivavo a sera con un 40-45%. Ho installato AccuBattery da 1 giorno, e per ora mi dice che la salute della mia batteria è al 78%:skept:, con una capacità di fabbrica di 4000mah e una capacità stimata di 3120mah. Non so quanto questi dati siano attendibili. Esiste un metodo per ripristinare la qualità, almeno in parte, della batteria? Non mi riferisco a migliorare la durata della batteria attraverso impostazioni o settaggi, ma proprio a ripristinare almeno in parte la salute di essa.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve a tutti;), sarei interessato ad avere un opinione da parte dei possessori del Redmi Note 7. A distanza di un pò di mesi, come è la salute della vostra batteria?
Io premetto che il cellulare lo utilizzo spesso con qualche gioco, un po di social, e per guardare video su internet, e ho notato una leggera diminuzione della durata della batteria, certo il cellulare arriva comunque a sera, però a volte con un uso normale ci arriva col 30%, magari all'inizio arrivavo a sera con un 40-45%. Ho installato AccuBattery da 1 giorno, e per ora mi dice che la salute della mia batteria è al 78%:skept:, con una capacità di fabbrica di 4000mah e una capacità stimata di 3120mah. Non so quanto questi dati siano attendibili. Esiste un metodo per ripristinare la qualità, almeno in parte, della batteria? Non mi riferisco a migliorare la durata della batteria attraverso impostazioni o settaggi, ma proprio a ripristinare almeno in parte la salute di essa.
L'unico modo ahimè è sostituirla con una originale. Anche se avendolo da poco io la farei sostituire in garanzia, è calata veramente tanto e non lo hai neanche da un anno

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intanto farei una ricalibrazione
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe e lostep

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Come ti ha suggerito @Manuel Ferrari prova una ricalibrazione, e se viene confermata una percentuale di salute della batteria al di sotto dell'85% la garanzia te la cambia automaticamente. Di solito la cambiano a prescindere, ma 85% è il valore minimo per considerare una batteria "nuova"
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Ma perché le vostre batterie come sono messe, nessuno di voi usa giochi quotidianamente?
Quanti di preciso?
6 mesi.
Intanto farei una ricalibrazione
Ma di cosa si tratta? Come si fa la ricalibrazione?
Come ti ha suggerito @Manuel Ferrari prova una ricalibrazione, e se viene confermata una percentuale di salute della batteria al di sotto dell'85% la garanzia te la cambia automaticamente. Di solito la cambiano a prescindere, ma 85% è il valore minimo per considerare una batteria "nuova"
Ma quindi nel caso mi conviene mandarla in garanzia subito oppure aspettare ancora qualche mese? Perché ce l'ho da 6 mesi.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Lo manderei in garanzia, dopo 6 mesi è anormale una degradazione del genere
Per caso l'hai ricaricato spesso in un luogo esposto al sole? Tipo il cruscotto di un auto
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Lo manderei in garanzia, dopo 6 mesi è anormale una degradazione del genere
Per caso l'hai ricaricato spesso in un luogo esposto al sole? Tipo il cruscotto di un auto
No, mai caricato al sole. Però spesso capita che lo utilizzi per giocare.
Le batterie dei vostri Redmi Note 7, o cellulari, se siete utenti che giocano un po quasi quotidianamente, come si comportano?
Ma i dati di AccuBattery sono attendibili? Perché a me non sembra cosi degradato da arrivare ad una salute del 78%.
Adesso sto cercando di fare la ricalibrazione, spero che AccuBattery cambi stima, ma esistono altri metodi per ripristinare la salute?
Comunque, dato che sono passati solo 6 mesi, e mi rimangono altri 6 mesi di garanzia, mi conviene aspettare ancora qualche mese prima di mandarlo? Poi siamo sicuri che in caso di deterioramento della batteria ti concedono una sostituzione di essa o del telefono?
Grazie. ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Dato che sei ancora abbondantemente nella garanzia, prova a fare un paio di giorni in cui lo utilizzi più o meno allo stesso modo e guarda con quanta batteria arrivi a sera. Secondo me, non accorgendoti, sei arrivato ad aumentare il tempo passato a giocare, oppure coi mesi hai installato sempre più applicazioni che in background ti ciucciano batteria.
Comunque piccolo consiglio: i telefoni non sono proprio il massimo per giocare, anche se te li fanno passare come "telefoni da gaming". Per il gaming ci vuole un certo hardware (che i telefoni di oggi possono assolutamente offrire), ma allo stesso tempo un determinato sistema di raffreddamento (sul quale purtroppo in un dispositivo così sottile, non può certo essere di chissà quale efficienza). E' lo stesso problema che c'è sui laptop da gaming: pur avendo ventole grosse come una casa, se giochi a dettagli alti in giochi pesanti, scaldano come forni. Se ti piace davvero molto giocare ti consiglio di prendere una Nintendo switch! Non te ne pentirai :asd:
Ah, ultima domanda: quando giochi utilizzi qualche cover? Sarebbe preferibile lasciare libero il telefono il più possibile per disperdere meglio il calore
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Dato che sei ancora abbondantemente nella garanzia, prova a fare un paio di giorni in cui lo utilizzi più o meno allo stesso modo e guarda con quanta batteria arrivi a sera. Secondo me, non accorgendoti, sei arrivato ad aumentare il tempo passato a giocare, oppure coi mesi hai installato sempre più applicazioni che in background ti ciucciano batteria.
Comunque piccolo consiglio: i telefoni non sono proprio il massimo per giocare, anche se te li fanno passare come "telefoni da gaming". Per il gaming ci vuole un certo hardware (che i telefoni di oggi possono assolutamente offrire), ma allo stesso tempo un determinato sistema di raffreddamento (sul quale purtroppo in un dispositivo così sottile, non può certo essere di chissà quale efficienza). E' lo stesso problema che c'è sui laptop da gaming: pur avendo ventole grosse come una casa, se giochi a dettagli alti in giochi pesanti, scaldano come forni. Se ti piace davvero molto giocare ti consiglio di prendere una Nintendo switch! Non te ne pentirai :asd:
Ah, ultima domanda: quando giochi utilizzi qualche cover? Sarebbe preferibile lasciare libero il telefono il più possibile per disperdere meglio il calore
Essendo una batteria da 4000mha, con un uso normale con quanta percentuale dovrebbe arrivare a sera?
So che non sono il massimo per giocare, infatti mi chiedevo se altre persone che giocano sul cellulare, magari sempre sul Redmi Note 7, avessero lo stesso tipo di problema. Comunque non è che giochi tantissimo tempo tutto il giorno, diciamo un ora al max, nei momenti morti, non so se per un cellulare è tanto.
Riguardo la Nintendo Switch, magari:P, ma non ho a disposizione molti soldi, poi mesi fa comprando il cellulare scelsi proprio il Redmi Note 7 perché mi sembrava un buon compromesso, tra uso normale e gaming ogni tanto.
La cover si la utilizzo sempre, ha cmq la bucatura dove serve.
Comunque, non è che io non ce la faccia più ad arrivare a sera, ci arrivo sempre, solo che avevo notato questo calo. Il Redmi Note 7 ricordo che veniva pubblicizzato con una batteria che durava 7 ore in gaming, nel caso posso provare a fare una prova adesso lasciandolo acceso in gaming e vedere quanto dura.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Essendo una batteria da 4000mha, con un uso normale con quanta percentuale dovrebbe arrivare a sera?
Dipende da telefono a telefono per diversi fattori: il tipo di batterie che montano, ci sono quelle di qualità maggiore e quelle di qualità inferiore, l'ottimizzazione del software, alcune ui consumano più di altre a seconda delle ottimizzazioni grafiche, c'è anche il fattore schermo, gli amoled tendono a consumare meno batteria per via dei pixel spenti, e inoltre quante e quali applicazioni si hanno installate. Insomma, troppi fattori che potrebbero cambiare drasticamente l'utilizzo della batteria da un dispositivo ad un altro e da utente a utente.
So che non sono il massimo per giocare, infatti mi chiedevo se altre persone che giocano sul cellulare, magari sempre sul Redmi Note 7, avessero lo stesso tipo di problema. Comunque non è che giochi tantissimo tempo tutto il giorno, diciamo un ora al max, nei momenti morti, non so se per un cellulare è tanto.
Va bhe un'ora allora non è esagerato come tempo, pensavo molto peggio! Che giochi utilizzi? Giusto per capire quanto sono pesanti
Riguardo la Nintendo Switch, magari:P, ma non ho a disposizione molti soldi, poi mesi fa comprando il cellulare scelsi proprio il Redmi Note 7 perché mi sembrava un buon compromesso, tra uso normale e gaming ogni tanto.
Tranquillo, non sei l'unico a volerla :asd:
La cover si la utilizzo sempre, ha cmq la bucatura dove serve.
Anche se bucate trattengono il calore e di conseguenza non riescono a dissiparlo come si deve. Se vedi che scalda toglila, la batteria ti ringrazierà
Comunque, non è che io non ce la faccia più ad arrivare a sera, ci arrivo sempre, solo che avevo notato questo calo. Il Redmi Note 7 ricordo che veniva pubblicizzato con una batteria che durava 7 ore in gaming, nel caso posso provare a fare una prova adesso lasciandolo acceso in gaming e vedere quanto dura.;)
Bhe non fidarti delle pubblicità, ti dura 7 ore se giochi a flappy bird. Comunque no, non lasciare aperti i giochi apposta, ci sono ben altri modi per testarla! Così rischi di rovinarla e basta. Usalo normalmente e ogni sera prima di metterlo in carica fai degli screen all'utilizzo giornaliero della batteria con i vari consumi delle applicazioni. Fallo per qualche giorno e poi prova a postare qui le foto così vediamo se ci sono consumi anomali e se cala così drasticamente l'efficienza della batteria. Come ho detto, il telefono è solo al sesto mese di vita, quindi hai davanti ancora un anno e mezzo di garanzia, prima di mandarlo via cerchiamo di capire a cosa potrebbe essere dovuto questo calo di efficienza che hai percepito :)

Non mi ricordo se l'hai specificato sopra, l'hai comprato da amazon (venduto e spedito da amazon)?
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Va bhe un'ora allora non è esagerato come tempo, pensavo molto peggio! Che giochi utilizzi? Giusto per capire quanto sono pesanti
Bhe, è qui il problema secondo me, sono cosciente di utilizzare un gioco che credo consumi molta batteria, ovvero "Pokemon GO"v, ma non credevo che la batteria si potesse usurare tanto in cosi poco tempo. Diciamo che di dispendioso uso solo quello, tranne in rari casi, mi tengo sull'ora al giorno.
Bhe non fidarti delle pubblicità, ti dura 7 ore se giochi a flappy bird. Comunque no, non lasciare aperti i giochi apposta, ci sono ben altri modi per testarla! Così rischi di rovinarla e basta. Usalo normalmente e ogni sera prima di metterlo in carica fai degli screen all'utilizzo giornaliero della batteria con i vari consumi delle applicazioni. Fallo per qualche giorno e poi prova a postare qui le foto così vediamo se ci sono consumi anomali e se cala così drasticamente l'efficienza della batteria. Come ho detto, il telefono è solo al sesto mese di vita, quindi hai davanti ancora un anno e mezzo di garanzia, prima di mandarlo via cerchiamo di capire a cosa potrebbe essere dovuto questo calo di efficienza che hai percepito :)
Ok proverò a fare gli screen, e poi li posterò.;)
Quindi secondo te la batteria te la sostituiscono se effettivamente la salute è diminuita fino a diventare del 78%? Anche se glielo mandi dopo un anno e mezzo? Il cellulare l'ho comprato in un negozio fisico, da UniEuro, ma credo che per la garanzia bisogna rivolgersi comunque a Xiaomi, giusto?
Comunque, ho notato in questo momento che sto facendo la ricalibrazione, che quando la batteria è arrivata al 100%, dopo mezzora ho ricontrollato ed era al 96%, poi dopo un po è tornata al 100%. Non so se lo faccia per non tenerla sempre al 100%, per risparmiarla.

Ho dimenticato inoltre di dire che, un mese fa ho perso il caricabatterie ufficiale Xiaomi, mi riferisco all'alimentatore e non al cavo, quindi nell'ultimo mese ho usato un caricabatterie non suo, della Samsung che avevo, e ho notato che su questo c'è una scritta "OUTPUT: 5.0V---1.0A", mentre su quello originale Xiaomi credo ci fosse scritto "OUTPUT: 5.0V---2.0A". Non so se questo possa aver contribuito ad una maggiore usura della batteria, infatti avevo intenzione di ricomprarlo il caricabatterie originale Xiaomi (anche se non so bene dove trovarlo, forse su Aliexpress), pero c'è da dire che la batteria era in calo fin da prima di perdere il caricabatterie Xiaomi, non ho infatti notato molte differenze in questo cambio di "caricabatterie". Perciò non so cosa pensare.:boh:
Grazie comunque per l'aiuto. ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Bhe, è qui il problema secondo me, sono cosciente di utilizzare un gioco che credo consumi molta batteria, ovvero "Pokemon GO"v, ma non credevo che la batteria si potesse usurare tanto in cosi poco tempo. Diciamo che di dispendioso uso solo quello, tranne in rari casi, mi tengo sull'ora al giorno.
Bhe pokemon Go ciuccia abbastanza dovendo tenere acceso anche il GPS. Però dopo 6 mesi non dovrebbe consumarsi così tanto la batteria.
Quindi secondo te la batteria te la sostituiscono se effettivamente la salute è diminuita fino a diventare del 78%? Anche se glielo mandi dopo un anno e mezzo? Il cellulare l'ho comprato in un negozio fisico, da UniEuro, ma credo che per la garanzia bisogna rivolgersi comunque a Xiaomi, giusto?
Se hai un calo notevole della durata della batteria te la dovrebbero sostituire in quanto dovrebbe rientrare come difetto di fabbrica. Non sarebbe un problema legato a danni provocati dall'utente, ma calo di prestazioni hardware prima dei due anni di utilizzo. Se l'hai preso da unieuro dovresti riportarlo da loro. Nel caso ti diranno di rivolgerti direttamente a Xiaomi, ma non penso.
Ho dimenticato inoltre di dire che, un mese fa ho perso il caricabatterie ufficiale Xiaomi, mi riferisco all'alimentatore e non al cavo, quindi nell'ultimo mese ho usato un caricabatterie non suo, della Samsung che avevo, e ho notato che su questo c'è una scritta "OUTPUT: 5.0V---1.0A", mentre su quello originale Xiaomi credo ci fosse scritto "OUTPUT: 5.0V---2.0A". Non so se questo possa aver contribuito ad una maggiore usura della batteria, infatti avevo intenzione di ricomprarlo il caricabatterie originale Xiaomi (anche se non so bene dove trovarlo, forse su Aliexpress), pero c'è da dire che la batteria era in calo fin da prima di perdere il caricabatterie Xiaomi, non ho infatti notato molte differenze in questo cambio di "caricabatterie".
Non penso si rovini la batteria, nel caso si ricarica più lentamente e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il caricatore che stai usando non danneggia la batteria, semplicemente te la ricarica in maniera più lenta. Io accubattery lo uso, ma una volta ricalibrato il cellulare disinstallalo e poi lo reinstalli e vedi che valori ti da.
Anche se tramite le opzioni di sistema puoi benissimo vedere il consumo di ogni app e il tempo di schermo attivo.
Comunque hai una garanzia di 2 anni, io farei cambiare la batteria e via, tranquillo per almeno un anno e mezzo, magari hai beccato una batteria fallata.
Se il problema dovesse essere software ci penserebbero comunque loro a ripararlo, la miglior opzione sarebbe quella appunto di mandarlo in assistenza
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Salve a tutti;), sarei interessato ad avere un opinione da parte dei possessori del Redmi Note 7. A distanza di un pò di mesi, come è la salute della vostra batteria?
Io premetto che il cellulare lo utilizzo spesso con qualche gioco, un po di social, e per guardare video su internet, e ho notato una leggera diminuzione della durata della batteria, certo il cellulare arriva comunque a sera, però a volte con un uso normale ci arriva col 30%, magari all'inizio arrivavo a sera con un 40-45%. Ho installato AccuBattery da 1 giorno, e per ora mi dice che la salute della mia batteria è al 78%:skept:, con una capacità di fabbrica di 4000mah e una capacità stimata di 3120mah. Non so quanto questi dati siano attendibili. Esiste un metodo per ripristinare la qualità, almeno in parte, della batteria? Non mi riferisco a migliorare la durata della batteria attraverso impostazioni o settaggi, ma proprio a ripristinare almeno in parte la salute di essa.
ciao, io sul mio cell honor 6a avevo notato che nei primi giorni/settimane o nel primo mese dall'acquisto la batteria durava qualche 6 giorni, poi dopo avevo installato alcuni giochi e avevo notato che la batteria non durava più di un paio d'ore ovviamente e poi senza giocare non durava più come nel primo mese cioè 6 giorni ma durava e mi dura 1 giorno e mezzo o 2 giorni massimo e mi dura ancora ora dopo qualche 2 anni dall'acquisto sempre 1 o 2 giorni massimo anche perchè non lo uso più molto per i giochi perchè qualche anno fa ho comprato il pc e gioco di più con il pc, quindi poi dopo qualche mese dall'acquisto ho installato anche AccuBattery e mi segnalava qualche 80% di vita ma non so se e normale anche perchè anche altri si lamentano per quest'app basta vedere nei commenti sul play store, con alcuni cell non pensò che e molto compatibile quindi forse non e tanto veritierà, perchè su tutti i cell che vedo tipo di mia madre, mie sorelle e altri parenti che hanno cell diversi la batteria non dura più di un giorno e mezzo anche in base all'utilizzo, massimo pensò che dura 2 giorni sulla maggiorparte dei cell, solo i primi giorni o nel primo mese pensò che potrebbe durare un paio di giorni carico poi dovrebbe essere normale che dopo settimane o 1 mese che dura meno la durata della batteria cioè 1 o 2 giorni massimo, poi non lo so di preciso, vedi comunque quello che ti dicono anche gli altri.

ps.... sto riprovando AccuBattery per vedere quanta % mi esce e ti farò sapere tra qualche giorno cioè dopo un paio di carica/scarica in modo tale che AccuBattery mi da le informazioni diciamo più esatte anche se pensò che sono fake ma può darsi che mi sbaglio, io comunque ti consiglio di provarla senza che giochi con nessun gioco e senza che apri nessuna app pesante per tante ore e meglio comunque che non apri nessuna app per capire meglio con AccuBattery, per un paio di giorni prova in questo modo, tipo per qualche 4/6 volte di ricarica scarica con AccuBattery installato perchè pensò che poi la % ti aumenterà anche se di poco come era successo a me, ovviamente prima di fare questo procedimento reinstalla l'app e usala da cell acceso ovviamente,
non so se conviene che provi a caricare il cell quanto arriva a 15/20% fino all'80% e poi togli il caricatore, ovviamente ho detto non so se conviene perchè con quell'app non so come da le % più precise se ricaricando il cell dal 2% fino all'80/100% o se e proprio dal 15/20% fino all'80% ma secondo me comunque non e molto veritierà anche perchè se fosse veritierà ci sarebberò tantissime batterie di qualsiasi cell nuovi che sono difettose :hihi:
ah comunque dai le autorizzazioni all'app se non le hai già date, l'impostazione dell'autorizzazione mi sembra che si trova nella prima fila di quanto apri l'app cioè dove c'è scritto Carica, anche se pensò che le hai già date le autorizzazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili