DOMANDA "Redmi Note 7", com'è la salute della vostra batteria? Si può ripristinare un pò la salute di una batteria?

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Conta che la percentuale della batteria viene calcolata a livello software quindi è possibile che considerando un uso più intenso il telefono calcoli una durata minore, mentre con un utilizzo normale si ristabilizzi. Accubattery non l'ho mai provato, ma si baserà appunto su calcoli software, non penso vada certo a considerare direttamente la batteria, quindi è normale che cambi un po' parametri ogni volta che la reinstalli. Per quello penso vada usata in casi "estremi".
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Si, ho capito. ;) Comunque una batteria andrebbe giudicata anche dall'uso normale che se ne fa, quindi anche sotto stress, intendo per capire in che condizione è.:P
si se intendi per l'uso normale lo puoi provare anche da sotto stress senza quell'app avviata perchè sotto stress quell'app non ti da la % più corretta :)
Conta che la percentuale della batteria viene calcolata a livello software quindi è possibile che considerando un uso più intenso il telefono calcoli una durata minore, mentre con un utilizzo normale si ristabilizzi. Accubattery non l'ho mai provato, ma si baserà appunto su calcoli software, non penso vada certo a considerare direttamente la batteria, quindi è normale che cambi un po' parametri ogni volta che la reinstalli. Per quello penso vada usata in casi "estremi".
infatti.
 

lostep

Utente Attivo
254
26
Conta che la percentuale della batteria viene calcolata a livello software quindi è possibile che considerando un uso più intenso il telefono calcoli una durata minore, mentre con un utilizzo normale si ristabilizzi. Accubattery non l'ho mai provato, ma si baserà appunto su calcoli software, non penso vada certo a considerare direttamente la batteria, quindi è normale che cambi un po' parametri ogni volta che la reinstalli. Per quello penso vada usata in casi "estremi".
Appunto, se è cosi, allora una valutazione vale l'altra, nel senso che le valutazioni lasciano il tempo che trovano poichè la valutazione della salute della batteria non può variare a seconda dell'uso intenso oppure no. La valutazione della salute deve essere uguale, se da valutazioni diverse in base all'intensità di utilizzo, parlo nel breve periodo è, allora c'è qualcosa che non va nella valutazione. Quindi non credo che a bassa intensità di lavoro possa tirar fuori un parametro di salute più attendibile rispetto all'alta intensità di lavoro. Faro comunque una prova ovviamente, giusto per curiosità. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Appunto, se è cosi, allora una valutazione vale l'altra, nel senso che le valutazioni lasciano il tempo che trovano poichè la valutazione della salute della batteria non può variare a seconda dell'uso intenso oppure no. La valutazione della salute deve essere uguale, se da valutazioni diverse in base all'intensità di utilizzo, parlo nel breve periodo è, allora c'è qualcosa che non va nella valutazione. Quindi non credo che a bassa intensità di lavoro possa tirar fuori un parametro di salute più attendibile rispetto all'alta intensità di lavoro. Faro comunque una prova ovviamente, giusto per curiosità. ;)
purtroppo quest'app e cosi che si basa proprio per quanto ci mette il cell a scaricarsi e ovviamente se vengono aperti giochi che consumano poi l'app non riesce a capire la % più corretta anche se comunque pure secondo me non e abbastanza veritierà come app perchè sennò avevamo tutti o quasi tutti le batterie da cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto dei cell :sisi:
si comunque fai delle prove, 1 o meglio 2 volte tipo a caricarla fino al 100% e a scaricarla normalmente fino al 10/20% e poi prova altre 2/3 volte a caricarla fino all'80% e a scaricarla sempre intorno al 10%20% se vuoi anche a 15% mi raccomando per tutte queste 4/5 prove scaricalo senza usare app o giochi.
facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Da qualche giorno ho clonato l'app di Pokemon GO, per fare una prova e vedere anche l'impostazione naturale che lo Xiaomi mi permette per clonare app in modo facile. Ed ho provato ad accedere sull'app clonata di Pokemon GO con un account google di un amico. Utilizzando quindi su Pokemon GO clonato un account google diverso da quello mio principale che è effettivamente in funzione sul cellulare, potrebbe ciò aver creato la clonazione anche di quei due servizi google, e con il passare dei giorni la creazione anche di chrome clonato(che ora è sparito)?
E' una cosa che non sapevo, ma guardando velocemente ora su internet vedo che Xiaomi permette di clonare le app, non sembrerebbe un virus. In questo caso però servirebbe un possessore di Xiaomi che lo sappia. Se non sbaglio @Manuel Ferrari ha Xiaomi e ti potrebbe aiutare :)

Si avendo usato un secondo account google collegato ad un'app clonata ti ha clonato anche i google service
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Si avendo usato un secondo account google collegato ad un'app clonata ti ha clonato anche i google service
La cosa strana e che gli si sono creati all'improvviso per come aveva specificato in un mess di sopra, ma forse come dici tu gli si erano creati quanto aveva clonato quelle 2 app e forse non se ne sarà accorto quel giorno stesso, a specificato pure che non riesce a disinstallare tutte le app clonate e anche questa cosa mi sembra strana ma forse ci sarà un modo per disinstallarle?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
purtroppo quest'app e cosi che si basa proprio per quanto ci mette il cell a scaricarsi e ovviamente se vengono aperti giochi che consumano poi l'app non riesce a capire la % più corretta anche se comunque pure secondo me non e abbastanza veritierà come app perchè sennò avevamo tutti o quasi tutti le batterie da cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto dei cell :sisi:
si comunque fai delle prove, 1 o meglio 2 volte tipo a caricarla fino al 100% e a scaricarla normalmente fino al 10/20% e poi prova altre 2/3 volte a caricarla fino all'80% e a scaricarla sempre intorno al 10%20% se vuoi anche a 15% mi raccomando per tutte queste 4/5 prove scaricalo senza usare app o giochi.
facci sapere.
Proverò a fare varie prove, forse anche un altra ricalibrazione, giusto per curiosità, poi quando avrò raccolto abbastanza screenshot posterò il tutto. ;)
Si avendo usato un secondo account google collegato ad un'app clonata ti ha clonato anche i google service
Ok grazie mille Manuel, ora sto più tranquillo. ;)
La cosa strana e che gli si sono creati all'improvviso per come aveva specificato in un mess di sopra, ma forse come dici tu gli si erano creati quanto aveva clonato quelle 2 app e forse non se ne sarà accorto quel giorno stesso, a specificato pure che non riesce a disinstallare tutte le app clonate e anche questa cosa mi sembra strana ma forse ci sarà un modo per disinstallarle?
Purtroppo non so dire da quanto tempo i servizi google sono stati clonati sul cell, perché non sono visibili tra le app prinicipali ma solo nelle impostazioni app, forse si sono formati fin da subito e non me ne sono accorto perché non sono visibili sulla home. Quello che ho potuto notare è stata solo la comparsa di Chrome clonato sulla home a distanza di giorni, sicuramente sarà stato frutto di un processo automatico che i servizi google hanno creato dopo la loro clonazione.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao poi ho provato in questi giorni a fare 10 ricariche con AccuBattery installato sul mio honor 6a e lo provato a ricaricarlo più o meno dal 15/23% fino all'80/86% senza aprire app che consumano molto e nella Salute mi esce 84% quindi secondo me e un'app falsa perchè anche a più di un anno fa mi sembra che mi usciva sempre la stessa %
facci sapere se anche tu hai provato AccuBattery in questo modo e quanto ti esce nella Salute?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili