DOMANDA "Redmi Note 7", com'è la salute della vostra batteria? Si può ripristinare un pò la salute di una batteria?

Pubblicità
Bhe pokemon Go ciuccia abbastanza dovendo tenere acceso anche il GPS. Però dopo 6 mesi non dovrebbe consumarsi così tanto la batteria.
A dir la verità tengo acceso anche il Bluetooth perché indosso un braccialetto Xiaomi, il Mi Band 4.:look:
Anche se tramite le opzioni di sistema puoi benissimo vedere il consumo di ogni app e il tempo di schermo attivo.
Si, poi sulla sezione "Salute Batteria" presente nelle impostazioni, c'è una voce che indica lo stato della Batteria, e c'è scritto "Funziona correttamente", mha.:boh:
Comunque hai una garanzia di 2 anni, io farei cambiare la batteria e via, tranquillo per almeno un anno e mezzo, magari hai beccato una batteria fallata.
Tu dici che lo dovrei mandare subito in assistenza oppure aspettare ancora qualche mese dato che ne sono passati 6?
ciao, io sul mio cell honor 6a avevo notato che nei primi giorni/settimane o nel primo mese dall'acquisto la batteria durava qualche 6 giornio, poi dopo avevo installato alcuni giochi e avevo notato che la batteria non durava più di un paio d'ore ovviamente e poi senza giocare non durava più come nel primo mese cioè 6 giorni ma durava e mi dura 1 giorno e mezzo o 2 giorni massimo e mi dura ancora ora dopo qualche 2 anni dall'acquisto sempre 1 o 2 giorni massimo anche perchè non lo uso più molto per i giochi perchè qualche anno fa ho comprato il pc e gioco di più con il pc, quindi poi dopo qualche mese dall'acquisto ho installato anche AccuBattery e mi segnalava qualche 80% di vita ma non so se e normale anche perchè anche altri si lamentano per quest'app basta vedere nei commenti sul play store, con alcuni cell non pensò che e molto compatibile quindi forse non e tanto veritierà, perchè su tutti i cell che vedo tipo di mia madre, mie sorelle e altri parenti che hanno cell diversi la batteria non dura più di un giorno e mezzo anche in base all'utilizzo, massimo pensò che dura 2 giorni sulla maggiorparte dei cell, solo i primi giorni o nel primo mese pensò che potrebbe durare un paio di giorni carico poi dovrebbe essere normale che dopo settimane o 1 mese che dura meno la durata della batteria cioè 1 o 2 giorni massimo, poi non lo so di preciso, vedi comunque quello che ti dicono anche gli altri.

ps.... sto riprovando AccuBattery per vedere quanta % mi esce e ti farò sapere tra qualche giorno cioè dopo un paio di carica/scarica in modo tale che AccuBattery mi da le informazioni diciamo più esatte anche se pensò che sono fake ma può darsi che mi sbaglio, io comunque ti consiglio di provarla senza che giochi con nessun gioco e senza che apri nessuna app pesante per tante ore e meglio comunque che non apri nessuna app per capire meglio con AccuBattery, per un paio di giorni prova in questo modo, tipo per qualche 4/6 volte di ricarica scarica con AccuBattery installato perchè pensò che poi la % ti aumenterà anche se di poco come era successo a me, ovviamente prima di fare questo procedimento reinstalla l'app e usala da cell acceso ovviamente,
non so se conviene che provi a caricare il cell quanto arriva a 15/20% fino all'80% e poi togli il caricatore, ovviamente ho detto non so se conviene perchè con quell'app non so come da le % più precise se ricaricando il cell dal 2% fino all'80/100% o se e proprio dal 15/20% fino all'80% ma secondo me comunque non e molto veritierà anche perchè se fosse veritierà ci sarebberò tantissime batterie di qualsiasi cell nuovi che sono difettose :hihi:
ah comunque dai le autorizzazioni all'app se non le hai già date, l'impostazione dell'autorizzazione mi sembra che si trova nella prima fila di quanto apri l'app cioè dove c'è scritto Carica, anche se pensò che le hai già date le autorizzazioni.
Cavolo ti durava addirittura 6 giorni:skept: che batteria era? Comunque grazie per la tua esperienza;)spero di riuscire in qualche modo a ridurne l'usura prima di mandarlo in assistenza, vorrei provare a sopravviverci fin quando non riesca a farmi nemmeno un giorno intero.

Scusate ho notato appena adesso una cosa strana che non so a cosa sia dovuta, andrebbe fuori argomento però.
Ho notato che è comparsa tra le app, un app clonata di Chrome, è apparsa l'app di Chrome con il simboletto che di solito compare sulle app clonate. L'app di Chrome la tenevo nella schermata principale in basso, invece adesso è comparsa tra tutte le altre app, ma con il simbolo della clonazione. Il guaio è che non riesco a toglierla, mentre le altre app clonate riesco ad eliminarle, questa qui di chrome no. Guardando tra le impostazioni app sembra che siano Google Play Service e Google Service Framework ad essere clonate, solo che essendo app di sistema, non mi fa fare nulla per togliere questo cavolo di simbolo (clonazione) comparso dal nulla, non so forse si sara premuto qualcosa per sbaglio quando ero sul divano. Non so dare una spiegazione a tutto cio. :(

A dir la verità tengo acceso anche il Bluetooth perché indosso un braccialetto Xiaomi, il Mi Band 4.:look:

Si, poi sulla sezione "Salute Batteria" presente nelle impostazioni, c'è una voce che indica lo stato della Batteria, e c'è scritto "Funziona correttamente", mha.:boh:

Tu dici che lo dovrei mandare subito in assistenza oppure aspettare ancora qualche mese dato che ne sono passati 6?

Cavolo ti durava addirittura 6 giorni:skept: che batteria era? Comunque grazie per la tua esperienza;)spero di riuscire in qualche modo a ridurne l'usura prima di mandarlo in assistenza, vorrei provare a sopravviverci fin quando non riesca a farmi nemmeno un giorno intero.
io pensò che anche mandarlo all'assistenza non risolvi lo stesso, perchè pensò che ti durerà esempio per 3/4 giorni solo nel primo o nei primi mesi e poi dopo qualche mese ti durerà di nuovo 1 giorno e mezzo carico, poi comunque puoi provare lo stesso per l'assistenza magari risolvi non lo so, ma per la mia esperienza di questa batteria e anche di altri cell di parenti con cell diversi non durano più di un giorno e mezzo anche se lo usano, la mia comunque e la batteria originale dell'honor 6a dovrebbe essere quella al lipo che dopo qualche mese di utilizzo non mi durava più 6 giorni ma 1/2 giorni massimo,
ah comunque AccuBattery ti da la % più bassa proprio perchè giochi nel tuo caso con pokemon go, comunque poi quanto provi come ti avevo detto sopra facci sapere poi se ti aumenterà o come nel mio caso se ti aumenterà di poco.
Scusate ho notato appena adesso una cosa strana che non so a cosa sia dovuta, andrebbe fuori argomento però.
Ho notato che è comparsa tra le app, un app clonata di Chrome, è apparsa l'app di Chrome con il simboletto che di solito compare sulle app clonate. L'app di Chrome la tenevo nella schermata principale in basso, invece adesso è comparsa tra tutte le altre app, ma con il simbolo della clonazione. Il guaio è che non riesco a toglierla, mentre le altre app clonate riesco ad eliminarle, questa qui di chrome no. Guardando tra le impostazioni app sembra che siano Google Play Service e Google Service Framework ad essere clonate, solo che essendo app di sistema, non mi fa fare nulla per togliere questo cavolo di simbolo (clonazione) comparso dal nulla, non so forse si sara premuto qualcosa per sbaglio quando ero sul divano. Non so dare una spiegazione a tutto cio. :(
pensò proprio che hai preso un virus, mi si installava in automatico anche a me dopo che avevo rootato il cell leagoo m5 e mi si installava in automatico assiseme a un'altra app e per toglierla mi sembra che dovevo riformattare o flashare il cell, ovviamente incaso riformattalo non flashare perchè se trovi la room sbagliata o se lo flashi in modo sbagliato poi non ti si accende più bene e poi devi trovare la room giusta o forse si potrebberò creare danni al cell cioè che non si accenderà più, non so se tu hai installato qualche app che conteneva un virus o altro?

ps... a me dopo qualche mese che l'avevo flashato mi ero spuntate all'improvviso anche delle linee nello schermo e non riuscivo più a toglierle ma pensò che era il display di quel cell che era difettoso, a me mi si installavano spesso quei virus tipo chroome clonata anche se lo formattavo o se flashavo il cell mi si installavano ogni tot di giorni tipo dopo 4 giorni mi sembra, per come ricordo questa cosa del virus l'avevo risolta con l'aggiornamento del cell anche con un'altro aggiornamento che per quel cell non ricordo come si chiamava, comunque sul mio honor 6a si fa sull'impostazione di gestioni file, vedi se puoi fare anche tu questi 2 aggiornamenti potresti risolvere un po anche per la batteria, ora che ricordo consumava un bel po anche il leagoo m5 e con l'aggiornamento l'avevo risolto un po il problema della batteria ma sull'honor 6a dura sempre 1/2 giorni massimo ma almeno qua non mi sono mai entrati virus anche perchè già c'è l'antivirus originale su questo cell che e perfetto.

Ultima modifica:
Consuma, ma non in modo eccessivo, lascialo pure acceso :) Comunque se vuoi comincia a postare una foto dell'utilizzo attuale delle batteria
Mi sa che per non far confusione è meglio che posti tutti gli screenshot insieme, ma cosa dovrei screenshottare nel dettaglio? :P
pensò proprio che hai preso un virus, mi si installava in automatico anche a me dopo che avevo rootato il cell leagoo m5 e mi si installava in automatico assiseme a un'altra app e per toglierla mi sembra che dovevo riformattare o flashare il cell, ovviamente incaso riformattalo, non so se tu hai installato qualche app che conteneva un virus o altro?
Mi sembra stranissima come cosa, sia perché riguarda Google Play Service, quindi non un app sconosciuta della quale non riesco a liberarmi, e sia perché è comparsa dal nulla proprio in un momento della giornata dove io il cellulare manco lo stavo usando. Me lo sono ritrovato cosi.

Mi sa che per non far confusione è meglio che posti tutti gli screenshot insieme, ma cosa dovrei screenshottare nel dettaglio? :P

Mi sembra stranissima come cosa, sia perché riguarda Google Play Service, quindi non un app sconosciuta della quale non riesco a liberarmi, e sia perché è comparsa dal nulla proprio in un momento della giornata dove io il cellulare manco lo stavo usando. Me lo sono ritrovato cosi.
sul leagoo m5 mi spuntava anche a me nello stesso modo fidati hai preso 1 o più virus con il nome clonato di alcune app originali del tuo cell e non puoi disinstallarli, per liberartene pensò proprio che devi riformattare il cellulare, questo e successo pensò perchè non hai un buon antivirus sul cell, se hai solo quello originale pensò che e per questo, comunque se non hai già provato dopo che formatti il cell prova a fare i 2 aggiornamenti, sennò se lo aggiorni con i virus poi ti rimangono anche nella versione aggiornata.

ps... ma hai rootato il cell o hai installato delle app strane?

sul leagoo m5 mi spuntava anche a me nello stesso modo fidati hai preso 1 o più virus con il nome clonato di alcune app originali del tuo cell e non puoi disinstallarli, per liberartene pensò proprio che devi riformattare il cellulare, questo e successo pensò perchè non hai un buon antivirus sul cell, se hai solo quello originale pensò che e per questo, comunque se non hai già provato dopo che formatti il cell prova a fare i 2 aggiornamenti, sennò se lo aggiorni con i virus poi ti rimangono anche nella versione aggiornata.

ps... ma hai rootato il cell o hai installato delle app strane?
Ho l'antivirus standard della Miui, mi sembrava buono, mi sembra comunque assurda come cosa, anche perchè i virus entrano quando tu utilizzi il cellulare, in quel momento manco lo utilizzavo, no non ho il root, e non ho installato nessuna app strana, a parte accubattery. C'è qualche articolo su internet che ne parla?

Ho l'antivirus standard della Miui, mi sembrava buono, mi sembra comunque assurda come cosa, anche perchè i virus entrano quando tu utilizzi il cellulare, in quel momento manco lo utilizzavo, no non ho il root, e non ho installato nessuna app strana, a parte accubattery. C'è qualche articolo su internet che ne parla?
mi sembra strano anche a me visto che non l'hai rootato e non hai installato nessuna app, io avevo fatto a modo mio riformattando il cell e vedevo che non si risolveva perchè si installava di nuovo dopo un tot di giorni e l'antivirus originale me lo segnalava come virus assieme ad'altri 2 virus mi sembra, anche flashando il cellulare non avevo risolto, lunica soluzione era stata quella di formattare il cell e poi ho fatto l'aggiornamento del cell più l'aggiornamento dell'impostazione mi sembra che si chiamava Gestione file o una cosa del genere e poi sembra che non si erano più installati questi virus, l'antivirus del tuo cell visto che ti sono entrati questi virus non e buono e ovviamente non potevi saperlo se nel cell avevi un buon antivirus, per come ho capito si deve andare a fortuna con gli antivirus originali dei cell perchè per ogni cell c'è installato un'antivirus diverso e si dividono in categorie tra quelli che non sono buoni e quelli buoni.
questa cosa nel leagoo m5 mi e capitata nel 2017 e poi dopo qualche mese si stava guastando anche lo schermo del cell e non so se la causa erano stati i 2 virus anche se non pensò visto che con l'aggiornamento non li avevo più visti installati o se e stato un problema perchè l'avevo rootato o perchè l'avevo flashato, ma alla fine poi lo venduto a poco anche perchè era un cell che valeva poco e poi mi sono comprato l'honor 6a e non ho mai avuto problemi di virus proprio perchè a un buon antivirus originale già installato.

ps... se formatti il cell e poi fai quei 2 aggiornamenti scarica ed'installa un buon antivirus puoi provare tipo con una versione free di avast o qualche altro dal play store anche migliore di avast, vedi comunque che antivirus ti consigliano gli altri utenti magari se ne conoscono qualcuno buono che c'è l'hanno installato e non hanno preso virus, anche perchè antivirus buoni del play store per il cell non ne conosco visto che per il mio honor 6a uso quello originale.

Ultima modifica:
mmm ma tu eri sicuro che erano virus e non invece un app clonata per sbaglio? Di solito non basta che compaia un app clonata per dire che è un virus, dovrebbero comparire anche dei problemi sul cellulare o comunque cose strane. Comunque, non ho capito cosa intendi con il fare due aggiornamenti? Io se faccio il reset di fabbrica, lo aggiornerei normalmente tramite le impostazioni, insomma gli aggiornamenti automatici che ti offre il sistema.
Riguardo il root, io non l'ho fatto perché so che è una cosa seria, pero ho le opzioni sviluppatore attivate, ma credo non centri nulla.

mmm ma tu eri sicuro che erano virus e non invece un app clonata per sbaglio? Di solito non basta che compaia un app clonata per dire che è un virus, dovrebbero comparire anche dei problemi sul cellulare o comunque cose strane. Comunque, non ho capito cosa intendi con il fare due aggiornamenti? Io se faccio il reset di fabbrica, lo aggiornerei normalmente tramite le impostazioni, insomma gli aggiornamenti automatici che ti offre il sistema.
Riguardo il root, io non l'ho fatto perché so che è una cosa seria, pero ho le opzioni sviluppatore attivate, ma credo non centri nulla.
si erano virus anche perchè l'antivirus originale e anche altri antivirus che avevo scaricato dal play store me li segnalavano come virus e non c'era modo di toglierli, solo facendo come ti ho già spiegato sopra li ho tolti, comunque per i 2 aggiornamenti intendo per il primo su Aggiorna sistema e per il secondo sulle impostazioni nel mio cell si chiama Gestioni file e nel tuo cell non so come si chiama ma pensò che a un nome simile e che la dovresti vedere come un'icona sul cell dove puoi vedere la memoria interna e anche la memoria dell'sd, se non trovi aggiornamenti devi aspettare che escono gli altri più nuovi però prima di fare l'aggiornamenti non dimenticare di formattare il cell con le impostazioni di fabbrica sennò dopo qualche giorno se lo formatti solamente senza fare i 2 aggiornamenti ti potrebberrò riuscire quei virus con i nomi di alcune app clonate tipo quella di chrome o di altre app.

ps... aspetta quello che ti dicono anche gli altri, incaso prova a fare il reset di fabbrica e vedi se non si installano di nuovo tra qualche giorno se non si installano hai risolto questo problema di questi virus se si installano devi fare i 2 aggiornamenti se li hai fatti e non te ne escono altri devi aspettare quanto uscirà un'altro aggiornamento sennò aspetta qualche utente che sa darti altre info magari per poterli disinstallare in qualche modo senza riformattare e senza aggiornare.
a te l'antivirus originale non te li segnala come virus? se non te li segnala come virus scarica qualche antivirus dal play store e fai una scansione e vedi se te li segnala come me li segnalavano anche a me e prova anche se te li fa disinstallare.

Ultima modifica:
Allora, ho provato a scaricare tutti gli antivirus e antimalware principali, alcuni mi segnalavano un problema, ma non era chiaro quale, altri non mi trovavano nulla, e tutti quanti comunque dopo la scansione mi dicevano che era tutto apposto. Fatto sta che quell'app clonata di Chrome rimaneva sempre lì, allora sono andato sulle impostazioni app, e ho cancellato tutti i dati dei servizi Google play service, e l'app clonata era ancora lì, dopo di che ho spento e riacceso il cellulare(cosa mai fatta ancora). Una volta riacceso il cellulare l'app clonata era sparita:shock:, forse è stato il riavvio a farla sparire, quasi sicuramente. Però andando a controllare tra le impostazioni app, come potete vedere dalle foto allegate, compaiono ancora i due servizi Google con il simbolo della clonazione. Non so ancora perché sia comparsa e poi scomparsa l'app di chrome, e non so cosa fare con questi due servizi che appaiono clonati, mha. Grazie per qualunque aiuto.;)

P.S.: Aspettate, provo a buttare giu un ragionamento, magari potrebbe essere giusto. :P

Da qualche giorno ho clonato l'app di Pokemon GO, per fare una prova e vedere anche l'impostazione naturale che lo Xiaomi mi permette per clonare app in modo facile. Ed ho provato ad accedere sull'app clonata di Pokemon GO con un account google di un amico. Utilizzando quindi su Pokemon GO clonato un account google diverso da quello mio principale che è effettivamente in funzione sul cellulare, potrebbe ciò aver creato la clonazione anche di quei due servizi google, e con il passare dei giorni la creazione anche di chrome clonato(che ora è sparito)?

Allegati

• Screenshot_2019-09-28-02-39-59-482_com.miui.securitycenter.webp
    Screenshot_2019-09-28-02-39-59-482_com.miui.securitycenter.webp
    64.1 KB · Visualizzazioni: 28
  • Screenshot_2019-09-28-02-40-05-879_com.miui.securitycenter.webp
    Screenshot_2019-09-28-02-40-05-879_com.miui.securitycenter.webp
    68.6 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
E' una cosa che non sapevo, ma guardando velocemente ora su internet vedo che Xiaomi permette di clonare le app, non sembrerebbe un virus. In questo caso però servirebbe un possessore di Xiaomi che lo sappia. Se non sbaglio @Manuel Ferrari ha Xiaomi e ti potrebbe aiutare :)

E' una cosa che non sapevo, ma guardando velocemente ora su internet vedo che Xiaomi permette di clonare le app, non sembrerebbe un virus. In questo caso però servirebbe un possessore di Xiaomi che lo sappia. Se non sbaglio @Manuel Ferrari ha Xiaomi e ti potrebbe aiutare
Si, non sembra, forse la spiegazione che ho dato sopra potrebbe essere corretta, ma non ne sono sicuro.
Comunque ho visto che addesso, dopo aver fatto la ricalibrazione, e dopo aver reinstallato AccuBattery, quest'ultimo mi indica una salute non più del 78% ma dell'86%:P mha. Secondo me se la rifacessi ancora la stessa operazione, sarebbe capace di spararmi un altro numero ancora.:boh:

Si, non sembra, forse la spiegazione che ho dato sopra potrebbe essere corretta, ma non ne sono sicuro.
Comunque ho visto che addesso, dopo aver fatto la ricalibrazione, e dopo aver reinstallato AccuBattery, quest'ultimo mi indica una salute non più del 78% ma dell'86%:P mha. Secondo me se la rifacessi ancora la stessa operazione, sarebbe capace di spararmi un altro numero ancora.:boh:
ciao, come ti avevo già detto nel mess #15 devi provare a caricarlo e a farlo scaricare normalmente per qualche 4/6 volte senza giocare con nessun gioco e senza aprire app che consumano molto, anche se comunque e meglio se non apri nessuna app in questi giorni per far spuntare una % più alta perchè se giochi o apri app poi la carica si abbassa e su quell'app non ti da la giusta % anche se comunque non so lo stesso se e abbastanza affidabbile AccuBattery, prova a fare in questo modo e ci fai sapere, io la sto facendo pure la prova e ti farò sapere pure io anche perchè e da qualche anno che non uso quest'app.

ciao, come ti avevo già detto nel mess #15 devi provare a caricarlo e a farlo scaricare normalmente per qualche 4/6 volte senza giocare con nessun gioco e senza aprire app che consumano molto, anche se comunque e meglio se non apri nessuna app in questi giorni per far spuntare una % più alta perchè se giochi o apri app poi la carica si abbassa e su quell'app non ti da la giusta % anche se comunque non so lo stesso se e abbastanza affidabbile AccuBattery, prova a fare in questo modo e ci fai sapere, io la sto facendo pure la prova e ti farò sapere pure io anche perchè e da qualche anno che non uso quest'app.
Si, ho capito. ;) Comunque una batteria andrebbe giudicata anche dall'uso normale che se ne fa, quindi anche sotto stress, intendo per capire in che condizione è.:P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro