UFFICIALE Red Dead Redemption 2

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io ho la one x accanto al pc per il confronto entrambe collegati alla stessa tv. Te dove hai trovato i preset? In 4k con cali fino a 20FPS ed un brodo durante le sparatorie.

Su pc in più c'è il AA e la possibilità di portare a ultra tutto ma non ho ancora visto un pc che regga ad ultra se non a 1080p ma torniamo indietro di 10 anni così.

Se mi dici di altri titoli va bene, non c'è confronto questo rdr2 è un brodo a PC ed è più giocabile sulla console.

minuto 25:45
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Però questo gioco è così bello a dettagli ultra da lasciare a bocca aperta anche a 1080p, credimi. E' comunque un'esperienza fuori dagli schemi, ti consiglierei di provarla ugualmente, anche se a 1080p.

Comunque rettifico sul calo grafico, andando avanti mi sembra uguale. Quel che ho notato invece è un aumento di pop-up e texture caricate un pò in ritardo, cosa aumentata con l'ultima patch. Probabilmente la sensazione di "downgrade" devono avermela data delle texture mal caricate. Invece devo dire che con quest'ultima patch ormai il gioco mi è diventato bello snello e si percepisce proprio.

Chiedo un consiglio su un punto del gioco
Ho appena fatto la missione dell'orso leggendario, l'ho accoppato e l'ho scuoiato, ora però non ho idea a chi venderlo! L'ho portato dal macellaio a Valentine, la pelle la venderei a 60.00 dollari ma lui non è interessato. A chi la porto?

Emporio o un Trapper qualsiasi
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

andx47

Nuovo Utente
46
3
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB
PSU
Enermax Modu 85+ 525W
Case
Cooler Master Mystique
OS
Windows 7
Dopo la missione a blackwater mi sono ritrovato ricercato vivo o morto e fuori 300$ di taglia;
Il ricercato vivo o morto so far parte della storia, ma è normale che anche fuori ho addirittura 300$ di taglia ?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Raga chi ha già giocato Red Dead Online? In sessione vedo i giocatori come dei pallini blu, poi ci sono quello che hanno una stellina invece del pallino, sempre blu. Altri sono rossi. Che differenza c'è? Quelli blu sono in modalità difensiva e quelli rossi no? Banalmente potrei prendere al lazo un altro giocatore? :asd:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
@The Walker
Quelli blu significa che non sono aggressivi, se hanno la stellina sono i capi delle posse.
Piu sono rossi e piu significa che sono aggressivi.

Se vai in giro ad ammazzare la gente senza motivo viene etichettato come griefer dalla community

Se vuoi fare pvp ci sono le modalità apposite.
 
  • Mi piace
Reazioni: The Walker

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
@The Walker
Quelli blu significa che non sono aggressivi, se hanno la stellina sono i capi delle posse.
Piu sono rossi e piu significa che sono aggressivi.

Se vai in giro ad ammazzare la gente senza motivo viene etichettato come griefer dalla community

Se vuoi fare pvp ci sono le modalità apposite.
No più che altro era per capire se potessi vendicarmi di qualcuno in modo fantasioso :asd:
Fortunatamente ho incontrato solo gente pacifica. Cioè ieri sono passato vicino al campo di due giocatori mentre seguivo un animale. Ero convintissimo che mi avrebbero ammazzato vista l'esperienza che avevo su GTA Online. Invece niente, mi hanno salutato entrambi.

Ma anche nelle missioni online ho visto un clima diverso, tipo la prima missione dove devi prendere i cavalli, sono rimasto indietro perché ero accerchiato dai nemici e uno dei giocatori è tornato indietro a darmi una mano e abbiamo completato la missione perfettamente. Nessuno ha insultato, nessuno ha gridato, solo aiuto.


Un'altra cosa. Il gioco diceva che i giocatori avversari potevano intervenire nelle missioni per il loro tornaconto personale. OK, sta cosa mi piace, perché è un online dove si interagisce molto (secondo me il roleplaying su sto gioco darà parecchie soddisfazioni), però ho cominciato una missione sconosciuto e sono stato messo in una sessione da solo. Come mai?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
No più che altro era per capire se potessi vendicarmi di qualcuno in modo fantasioso :asd:
Fortunatamente ho incontrato solo gente pacifica. Cioè ieri sono passato vicino al campo di due giocatori mentre seguivo un animale. Ero convintissimo che mi avrebbero ammazzato vista l'esperienza che avevo su GTA Online. Invece niente, mi hanno salutato entrambi.

Ma anche nelle missioni online ho visto un clima diverso, tipo la prima missione dove devi prendere i cavalli, sono rimasto indietro perché ero accerchiato dai nemici e uno dei giocatori è tornato indietro a darmi una mano e abbiamo completato la missione perfettamente. Nessuno ha insultato, nessuno ha gridato, solo aiuto.


Un'altra cosa. Il gioco diceva che i giocatori avversari potevano intervenire nelle missioni per il loro tornaconto personale. OK, sta cosa mi piace, perché è un online dove si interagisce molto (secondo me il roleplaying su sto gioco darà parecchie soddisfazioni), però ho cominciato una missione sconosciuto e sono stato messo in una sessione da solo. Come mai?

Le missioni sconosciuto per la farle con altri devi avere la posse. Non c'è un matchmaking.

Si sono quasi tutti tranquilli, se spari a chi ti ha sparato non ottieni ne la taglia ne l'atteggiamento aggressivo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi vi chiedo un altro consiglio. Ieri ho chiuso il gioco con una pelle di animale leggendario costosissima in spalla, appena ho riaperto oggi il gioco mi reinizia con la cazzin di Arthur che dorme su un masso e mi viene detto da un avviso che ho lasciato cadere la pelle che avevo e di recarmi o da un ricettatore o da un trooper o come si dice lui. Il ricettatore non aveva nulla, mentre l'altro non lo trovo più sulla mappa, ieri c'era oggi non c'è più. Che devo fare adesso? Perso la pelle per sempre? Ma mi sembra assurdo che se salvo ed esco con qualcosa in mano poi la perdo per ste cazzin!
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Le missioni sconosciuto per la farle con altri devi avere la posse. Non c'è un matchmaking.

Si sono quasi tutti tranquilli, se spari a chi ti ha sparato non ottieni ne la taglia ne l'atteggiamento aggressivo
Mah, strano, perché finita la missione dei cavalli il gioco faceva lo spiegone sulle modalità di gioco e diceva chiaramente che si può interferire nelle missioni degli altri (e viceversa) e mandarle a monte per il proprio tornaconto. Però se mi mette da solo allora non è vero
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ieri finalmente ho iniziato la campagna. Il gioco è fenomenale e gira alla grande. Gameplay ragionato, lento, ma soddisfacente. Solitamente nei giochi simili non mi metto ad esplorare ogni singolo angolo perché mi rompo le balle ad un certo punto, qui invece ho notato che la curiosità è tanta e ti porta a frugare in giro.
Comunque si gioca bene con mouse e tastiera anche se ci sono un bel po' di tasti da premere. Avevo iniziato col joypad ma arrivato alla prima fase di shooting ho messo mezz'ora per mirare i tizi e quindi ho switchato al mouse :D
Sono ancora alla fase iniziale sulla neve, la cosa che mi dà più fastidio sono ovviamente i sottotitoli da leggere. A volte per camminare/guidare il cavallo mi perdo delle righe di dialogo e mi scoccia sta cosa.

N.B.: ho notato che anche in game (oltre che nel benchmark ritornando al discorso di ieri) rimane questo effetto "fumo" sugli oggetti a media distanza che li rende poco nitidi. Un peccato perché continuo a dire che si vede male soprattutto i volti della gente e quasi non li si distingue.

Ora ho un paio di domande sul gameplay (senza spoilerare nulla)

1) come si attiva la corsa automatica? Cioè mentre cavalco devo mirare il tizio che sta davanti a me e tenere premuto MAIUSC (tasto corsa) per seguirlo?
2) non ho capito a cosa servono i nuclei. Prendiamo ad esempio la vita : c'è la barra esterna che è appunto la vita e se ti feriscono diminuisce giusto? Poi c'è il cuore e a che serve? Ricarica la vita nel tempo finché non si consuma? Non ho capito questo aspetto qui.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

MamboGaming

Nuovo Utente
71
5
Ma porca miseria….ieri sera andava e oggi non mi parte più....sembra che parta bene.,...poi invece prima di farmi vedere la mia partita…..compare errore ERR_GFX_STATE e si blocca tutto .. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere please
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
anche io lo stesso errore... una volta ho risolto azzerando le impostazioni video e lanciando il benchmark... poi è partito. Stamani stesso errore ma è bastato lanciare nuovamente il gioco ed è partito...
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io sono stato veramente fortunato con questo gioco. Mai un crash dal d1 o un problema a farlo partire
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!