UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Io intendo la corsa automatica nel senso che il personaggio a cavallo segue il sentiero/persona davanti a se senza che io lo guidi manualmente in modo che possa leggere i dialoghi tranquillamente :)

con il controller della play basta che tengo premuto X, dovresti vedere il pulsante che corrisponde su tastiera imho

Io intendo la corsa automatica nel senso che il personaggio a cavallo segue il sentiero/persona davanti a se senza che io lo guidi manualmente in modo che possa leggere i dialoghi tranquillamente :)
Tieni premuto il tasto select e passerà in modalità cinematic e non devi fare niente. Non conosco il tasto se si usa la tastiera

Tieni premuto il tasto select e passerà in modalità cinematic e non devi fare niente. Non conosco il tasto se si usa la tastiera

Ah ok ho capito cosa intendi. La visuale cinematica è quella con le bande nere per capirci. Su tastiera si attiva con V allora...

Comunque non ho capito una roba... c'è la camminata normale, poi la corsetta tenendo premuto SHIFT e la corsa veloce come la si fa? Esiste? :D

Purtroppo per la prima parte ho usato il pad quindi magari mi è sfuggito.

Ieri finalmente ho iniziato la campagna. Il gioco è fenomenale e gira alla grande. Gameplay ragionato, lento, ma soddisfacente. Solitamente nei giochi simili non mi metto ad esplorare ogni singolo angolo perché mi rompo le balle ad un certo punto, qui invece ho notato che la curiosità è tanta e ti porta a frugare in giro.
Comunque si gioca bene con mouse e tastiera anche se ci sono un bel po' di tasti da premere. Avevo iniziato col joypad ma arrivato alla prima fase di shooting ho messo mezz'ora per mirare i tizi e quindi ho switchato al mouse :D
Sono ancora alla fase iniziale sulla neve, la cosa che mi dà più fastidio sono ovviamente i sottotitoli da leggere. A volte per camminare/guidare il cavallo mi perdo delle righe di dialogo e mi scoccia sta cosa.

N.B.: ho notato che anche in game (oltre che nel benchmark ritornando al discorso di ieri) rimane questo effetto "fumo" sugli oggetti a media distanza che li rende poco nitidi. Un peccato perché continuo a dire che si vede male soprattutto i volti della gente e quasi non li si distingue.

Ora ho un paio di domande sul gameplay (senza spoilerare nulla)

1) come si attiva la corsa automatica? Cioè mentre cavalco devo mirare il tizio che sta davanti a me e tenere premuto MAIUSC (tasto corsa) per seguirlo?
2) non ho capito a cosa servono i nuclei. Prendiamo ad esempio la vita : c'è la barra esterna che è appunto la vita e se ti feriscono diminuisce giusto? Poi c'è il cuore e a che serve? Ricarica la vita nel tempo finché non si consuma? Non ho capito questo aspetto qui.
A che qualità grafica stai giocando? Per "nebbia bruttina" non è che intendi questo vero, che è una delle cose più belle e suggestive mai viste in un videogioco? :D Vedi nello spoiler.

Comunque, i nuclei sono le statistiche dinamiche del giocatore, quindi salute, stamina e quella legata all'abilità che attivi, se stai mirando premendo R3 e a piedi funziona come in GTA V, quindi prenmendo i due stick analogici (se giochi con la tastiera devi trovarti l'equivalente). L'abilità serve a rallentare il tempo o cercare tracce utili. Pian piano queste statistiche diminuiscono ed avrai bisogno di mangiare/dormire/assumere medicine per riaumentarle di nuovo. Stesso vale per i cavalli ma sono più semplici da "curare".

9.webp 10.webp

A che qualità grafica stai giocando? Per "nebbia bruttina" non è che intendi questo vero, che è una delle cose più belle e suggestive mai viste in un videogioco? :D Vedi nello spoiler.

Comunque, i nuclei sono le statistiche dinamiche del giocatore, quindi salute, stamina e quella legata all'abilità che attivi, se stai mirando premendo R3 e a piedi funziona come in GTA V, quindi prenmendo i due stick analogici (se giochi con la tastiera devi trovarti l'equivalente). L'abilità serve a rallentare il tempo o cercare tracce utili. Pian piano queste statistiche diminuiscono ed avrai bisogno di mangiare/dormire/assumere medicine per riaumentarle di nuovo. Stesso vale per i cavalli ma sono più semplici da "curare".

infatti anche a me piace molto quell'effetto è una figata

Ma in generale, la profondità di campo è sempre bella. Skyrim e FO4 li moddai a bestia, ma roba da farli andare a low FPS con una 1070 a 1080p, pur di fare una profondità di campo soddisfacente. Direi quasi che mi mandi in orgasmo..

A proposito di orgasmi, come mai le uniche due opzioni che ho sono di rifiuto, quando nei bordelli qualche dama mi propone un pò di sano divertimento? :asd: A parte le dame che aiutano a pulirci nella vasca non ho potuto fare null'altro, l'unica scena spinta è stata quella della
missione nella taverna dove assieme un compagno di banda mi ubriaco fradicio e lo trovo al letto con una donna

Ma in generale, la profondità di campo è sempre bella. Skyrim e FO4 li moddai a bestia, ma roba da farli andare a low FPS con una 1070 a 1080p, pur di fare una profondità di campo soddisfacente. Direi quasi che mi mandi in orgasmo..

A proposito di orgasmi, come mai le uniche due opzioni che ho sono di rifiuto, quando nei bordelli qualche dama mi propone un pò di sano divertimento? :asd: A parte le dame che aiutano a pulirci nella vasca non ho potuto fare null'altro, l'unica scena spinta è stata quella della
missione nella taverna dove assieme un compagno di banda mi ubriaco fradicio e lo trovo al letto con una donna

Mon puoi andare a letto con nessuno in red dead, non vedrai neanche una tetta in tutto il gioco

Mon puoi andare a letto con nessuno in red dead, non vedrai neanche una tetta in tutto il gioco
Che peccato, si sarebbe sposato bene con la tematica, i bordelli tipici del periodo, la ricchezza dai colpi e l'atteggiamento tipico del malvivente!
Aggiungo che però non capisco il motivo dei dialoghi presenti con altrettanti rifiuti. Non bastava non inserirli? Non vedo il senso di inserire delle proposte a sfondo sessuale da prostitute dell'epoca quando si può solo rifiutare, anche perchè Rockstar ci ha largamente abituati a questo genere di azioni, mettendo appunto questi dialoghi accendono volontariamente interesse verso qualcosa che poi non lasciano fare, un pò un controsenso non trovi?

Ultima modifica:
Che peccato, si sarebbe sposato bene con la tematica, i bordelli tipici del periodo, la ricchezza dai colpi e l'atteggiamento tipico del malvivente!
Aggiungo che però non capisco il motivo dei dialoghi presenti con altrettanti rifiuti. Non bastava non inserirli? Non vedo il senso di inserire delle proposte a sfondo sessuale da prostitute dell'epoca quando si può solo rifiutare, anche perchè Rockstar ci ha largamente abituati a questo genere di azioni, mettendo appunto questi dialoghi accendono volontariamente interesse verso qualcosa che poi non lasciano fare, un pò un controsenso non trovi?

era meglio se non la mettevano la scelta

Eheeeem no. È sfocatura degli oggetti. Quell'effetto al quale ti riferisci lo conosco bene (è bellissimo) e non centra nulla. A questo punto direi che è colpa del TAA. Basta guardare il sistema in firma per vedere come lo sto giocando...

Eheeeem no. È sfocatura degli oggetti. Quell'effetto al quale ti riferisci lo conosco bene (è bellissimo) e non centra nulla. A questo punto direi che è colpa del TAA. Basta guardare il sistema in firma per vedere come lo sto giocando...
Ma non è che hai impostato la risoluzione dinamica, che quando l'ho provata io mi faceva venire tutto orrendamente sfuocato?? :asd: :doh: Mi posti qualche screenshoot per favore?

Anzi, sono molto portato a credere sia proprio quello il problema, la vedo difficile che tu abbia una versione sfortunate del gioco, non l'avrei mai sentito almeno sul comparto grafico. La risoluzione dinamica appunto porta a sfocature che potrebbero combaciare con quel che descrivi. Quando l'ho impostata l'ho rimossa subito!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro