UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Allora ragazzi ho giocato qualche ora e sono uscito dalla zona innevata. Impatto grafico bellissimo non c'è che dire ma non so come sia possibile che dai vostri screenshot il gioco sembra sublime, mentre a me si vede in questo modo con quasi tutte le impostazioni al MASSIMO...

...mo non ditemi di mettermi gli occhiali perchè basta guardare la carrozza, un bambino di 10 anni la disegna meglio :vv:
Quali sono le impostazioni che non hai messo al massimo? Gli screen che posto io sono con grafica totalmente a ultra, OGNI cosa è messa a ultra forchè MSAA e MSAA dei riflessi che è a x2. Così a vederlo noto più che altro una forte mancanza di morbidezza delle mesh, hai tolto TAA e MSAA completamente? Noto anche una componente di nero delle ombre piuttosto netta ma dovrei vedere altri screen, a due piedi mi verrebbe da pensare ad un SSAO non maxato? Fanne diversi e postali. Sarebbe interessante una foto della carrozza più da vicino.

Ovviamente dipende molto anche dal tipo di condizione atmosferica e area, certi momenti e condizioni favoriscono l'effetto WOW rispetto ad altri.

Ti sembrano ridicole le carrozze che ho fotografato? No perchè potrebbe anche essere una questione di gusti :D Devo capire meglio.
0_0.webp 3.webp

Ultima modifica:
Allora ragazzi ho giocato qualche ora e sono uscito dalla zona innevata. Impatto grafico bellissimo non c'è che dire ma non so come sia possibile che dai vostri screenshot il gioco sembra sublime, mentre a me si vede in questo modo con quasi tutte le impostazioni al MASSIMO...

...mo non ditemi di mettermi gli occhiali perchè basta guardare la carrozza, un bambino di 10 anni la disegna meglio :vv:
a che risoluzione hai messo il gioco?
E che monitor hai?

a che risoluzione hai messo il gioco?
E che monitor hai?
Dalle spec sotto l'avatar risulta abbia un Acer XB271H1 e se non vado errato giorni fa parlava di giocarlo a 1080p, sempre che non mi stia confondendo con un altro utente ed è probabile :D, che non è la risoluzione del monitor. A meno di smentite dell'utente, secondo te, può dipendere che magari il 1080p, non essendo la risoluzione nativa del monitor che è 1440p, possa influire molto di più rispetto a un 1080p nativo?

Se lo gioca a 1080 p è normale che non ha uniformità delle immagini, non può scalare dal 2k al 1080p fa schifo, certo che influisce è fondamentale

In 2k scalre in full hd non si può ha ragione a dire che fa schifo, cioè tecnicamente si può ma non è una risoluzioen dadatta scalare da 1440p a FHD, deve scalare a 720p o avrà un uniformità delle immagini poessima che si traduce in quel carro
Appena l'ho visto mi sono accorto subito che è la risoluzione, non è colpa del gioco

Se volete spiego anche tecnicamente che succede...

La risoluzione si può scalare, ma si scala perfettamente solo se si usano i multipli, all'immagine della VGA nella risoluzioen nativa ogni pixel corrisponde ad un pixel "reale" sullo schermo.

Se si cambia risoluzione verso un sottomultiplo (es 4k /1080p) si avrà la corrispondenza dei pixel sempre con un numero intero, quindi ad un pixel generato sul buffer della VGa corrisponde sempre un cereto numero (intero) di pixel sullo schermo.

Se non è un multiplo (1440p/2k) non viene più un numero intero, ma viene tipo 0,5 ed un pixel reale non si può smezzare, quindi viene riprodotto o con 2 pixel o con 1

Quindi un immagine in lontananza farà schifo (come il carro) in quanto il monitor per un aprticolare molto piccolo come quello delle gambe del cavallo non può reinderizzare l'immagine come dovrebbe perchè appunto lo scaling non è intero

Capito?

Ultima modifica:
Certo che si! Sempre interessante!
Ecco, diciamo che, se è quello l'inghippo, sarebbe decisamente preferibile che riprenda dalla cantina il monitor a 1080p nativo che downgradare la risoluzione su quel monitor.
ho editato sopra, ma lo ripeto

La risoluzione si può scalare, ma si scala perfettamente solo se si usano i multipli, all'immagine della VGA nella risoluzioen nativa ogni pixel corrisponde ad un pixel "reale" sullo schermo.

Se si cambia risoluzione verso un sottomultiplo (es 4k /1080p) si avrà la corrispondenza dei pixel sempre con un numero intero, quindi ad un pixel generato sul buffer della VGA corrisponde sempre un cereto numero (intero) di pixel sullo schermo.

Se non è un multiplo (1440p/2k) non viene più un numero intero, ma viene tipo 0,5 ed un pixel reale non si può smezzare, quindi viene riprodotto sul monitor o con 2 pixel o con 1.....ecco spiegato l'arcano.

Quindi un immagine in lontananza farà schifo (come il carro) in quanto il monitor per un particolare molto piccolo come quello delle gambe del cavallo non può reinderizzare l'immagine come dovrebbe perchè appunto lo scaling non è intero

Capito?

Avrebbe una resa migliore a 720p perchè sotto multiplo di 1440p

ho editato sopra, ma lo ripeto

Se si cambia risoluzione verso un sottomultiplo (es 4k /1080p) si avrà la corrispondenza dei pixel sempre con un numero intero, quindi ad un pixel generato sul buffer della VGa corrisponde sempre un cereto numero (intero) di pixel sullo schermo.

Se non è un multiplo (1440p/2k) non viene più un numero intero, ma viene tipo 0,5 ed un pixel reale non si può smezzare, quindi viene riprodotto sul monitor o con 2 pixel o con 1.....ecco spiegato l'arcano.

Quindi un immagine in lontananza farà schifo (come il carro) in quanto il monitor per un aprticolare molto piccolo come quello delle gambe del cavallo non può reinderizzare l'immagine come dovrebbe perchè appunto lo scaling non è intero

Capito?

Avrebbe una resa migliore a 720p perchè sotto multiplo di 1440p
Avevo visto dell'edit del post, comunque ottima spiegazione. Ora bisogna stare a vedere se abbia effettivamente downscalato la risoluzione, stando allo screen sembrerebbe così.

Deve esserlo sennò non si spiega, e dall'immagine del cartro mi sono accorto abbastanza subito del problema, e spiega anche perchè dice di vedere male in lontananza, non può essere altrimenti se scala da 2k a FHD, non si scala bene l'immagine e quindi come ho spiegato non ha l'uniformità delle immagini

2.webp 7.webp

Questi sono i dettagli sulla distanza su un 1080p nativo con grafica a ULTRA. Ovviamente cambia da area ad area la quantità e la qualità dei dettagli ma ci trovo una certa differenza con la foto sua.

Questi sono i dettagli sulla distanza su un 1080p nativo con grafica a ULTRA. Ovviamente cambia da area ad area la quantità e la qualità dei dettagli ma ci trovo una certa differenza con la foto sua.
E ovvio che c'è una differenza enorme tra risoluzioen nativa e una risoluzioen 2k/1080p c'è un abisso.

A1440p non puoi scalare in FHD ma a 720p per avere una buona resa dell'immagine, sennò incasini tutto, mente per scalare sul FHD sdevi avere un 4k

Lui deve usare la risoluzine nativa e con la scheda che ha può benissimo farlo non c'è bisogno che scala in FHD altrimenti fa solo un macello o scala a 720p (da 1440) che è un sottomultiplo.

E' ovvio che da 2k a fhd le immagini in lontananza fanno schifo e vede tutto "sfocato" i pixel che servopno per riprodutrre fedelmente l'immagine non si colorano come dovrebbe..

Per riprodurre (ad esempio) il tronco di un albero che richiederebbe 2 pixel se ne colora solo uno del colore giusto mentre l'altro o prenderà il colore dell'erba o un pixel in più avrà il colore del tronco capisci?

Ma me ne sono accorto subito ingrandendo la sua immagine i contorni sono tutti sballati e questo perchè appunto le immagini più piccole non possono essere riprodotte con fedeltà a causa dello scaling

Guarda è proprio palese te lo metot pure in dettaglio

L'immagine di @IoSonoLeggenda
352372

La tua
352373

E' proprio palese, nella immagine postata di @IoSonoLeggenda mancano i pezzi e i contorni sono tutti seghettati, proprio a causa dello scaling mentre nella tua le immagini sono lineari ed uniformi

Fa differenza, eccome...

Uno da per scontato che queste cose si sappiano mentre vedo che non è così....ma in questo caso grafica, impostazioni di gioco non c'entrano, il monitor deve riprodurre 1 pixel che nel buffer è riprodotto "virtualmente" con 2 pixel di conseguenza si vede benissimo che i rami in molti piunti sono "spezzati" proprio perchè invece di riprodurre il marrone del ramo si riproduce il blu dello sfondo

Ultima modifica:
E ovvio che c'è una differenza enorme tra risoluzioen nativa e una risoluzioen 2k/1080p c'è un abisso.

A1440p non puoi scalare in FHD ma a 720p per avere una buona resa dell'immagine, sennò incasini tutto, mente per scalare sul FHD sdevi avere un 4k

Lui deve usare la risoluzine nativa e con la scheda che ha può benissimo farlo non c'è bisogno che scala in FHD altrimenti fa solo un macello o scala a 720p (da 1440) che è un sottomultiplo.

E' ovvio che da 2k a fhd le immagini in lontananza fanno schifo e vede tutto "sfocato" i pixel che servopno per riprodutrre fedelmente l'immagine non si colorano come dovrebbe..

Per riprodurre (ad esempio) il tronco di un albero che richiederebbe 2 pixel se ne colora solo uno del colore giusto mentre l'altro o prenderà il colore dell'erba o un pixel in più avrà il colore del tronco capisci?

Ma me ne sono accorto subito ingrandendo la sua immagine i contorni sono tutti sballati e questo perchè appunto le immagini più piccole non possono essere riprodotte con fedeltà a causa dello scaling

Guarda è proprio palese te lo metot pure in dettaglio

L'immagine di @IoSonoLeggenda

La tua

E' proprio palese, nella immagine postata di @IoSonoLeggenda mancano i pezzi e i contorni sono tutti seghettati, proprio a causa dello scaling mentre nella tua le immagini sono lineari ed uniformi

Fa differenza, eccome...

Uno da per scontato che queste cose si sappiano mentre vedo che non è così
E infatti la differenza è palese!

Ragazzi perfavore. Mi avete preso per un rincoglionito? No perché veramente mi state dando questa sensazione ormai. Quale pazzo giocherebbe a 1080p con un monitor 2k? :D

Ho capito che da questa storia non ne trarro' risultato ahimè.

Ragazzi perfavore. Mi avete preso per un rincoglionito? No perché veramente mi state dando questa sensazione ormai. Quale pazzo giocherebbe a 1080p con un monitor 2k?

Ho capito che da questa storia non ne trarro' risultato ahimè.
Senti, per favore, fammi gli screen di tutti i parametri grafici del gioco come li hai impostati tu.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro