Recupero dati

BellaCiao

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Dopo un blackout il mio hd esterno non viene + letto. Penso sia un probelma di testine visto che fa un ticchettio strano quando lo accendo. Mi sono informata sui vari servizi di recupero dati, non ne capisco molto ma da quanto ho letto su web le società piu gettonate e discusse sono Kroll Ontrack e Pronto dati, voi avete avuto esperienze analoghe? chi mi consigliate? Per me è molto importante avere la garanzia del recupero di tutti i dati. Grazie!
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
ciao!
-recuperare files è costosissimo, non so se ne valga la pena.
-è un hard disk con box o uno di quelli da 2.5pollici?
-come si comporta di preciso l'hard disk? se puoi dici anche marca e modello dell'hard disk.
 

BellaCiao

Utente Attivo
7
0
Grazie per la rispsota. Sono nuova e non tanto esperta di forum.
E' un hd da 3.5 a 500 gb della LaCie, quando lo accendo si accende il led dell'alimentazione sul box ma se inserisco l'usb nel pc non da segni di vita. Il problema è che i dati che vi sono registrati sono importantissimi, una soluzione ci deve essere.
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Probabilmente ci sarà. Hai un box esterno quindi? Sai smontarlo per inserire l'hd dentro il pc?
 

Olivander

Utente Attivo
9
0
La mia esperienza con pronto dati è stata del tutto negativa. Per avere un buon risultato ho interpellato un centro professionale (pronto dati). Mi hanno diagnosticato un heads crash e dopo l’intervento (inutile) mi hanno risposto in maniera assurda. Alla fine il malfunzionamento delle testine avrebbe provocato delle lesioni sul disco e che a occhio nudo non si potevano vedere e che quindi nonostante l’intervento, non hanno potuto recuperare niente. Ciò che non mi è piaciuto è l’assoluta mancanza di precisione nella spiegazione. Inoltre, so che certe operazioni necessitano di apparecchiature sofisticate, camere bianche etc…e mi hanno parlato di diagnosi a occhio nudo! Scusa lo sfogo ma ho perso tanti dati importanti.
Poi,non potendo rassegnarmi mi sono rivolto a Kroll Ontrack anche loro molto ben quotati. MI hanno risposto che il danno era irrecuperabile e che forse, se avessero potuto intervenire in prima istanza sarebbe stato tutto più facile. Non potrò mai saperlo. Ma questa è la mia, purtroppo assurda, esperienza.
 

BellaCiao

Utente Attivo
7
0
Per Nino_89: no, non so come fare a smontare il pc. Ma quello che sicuramente che so è che non voglio combinare qualche guaio. Se mi puoi consigliare una soluzione che possa darmi sicurezza. Pensavo ad un intervento professionale. Cosa ne pensi delle due società che ho citato nella mia domanda iniziale oppure se ne conosci altre con le quali hai avuto esperienze.
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Ah, hai sbagliato sito allora mi sa. Qua e' piu x il fai da te.
Nn ho mai avuto esperienze del genere
 

francesko94

Utente Attivo
94
0
CPU
PowerPc G5
HDD
1TB
RAM
2GB DDR
GPU
NVIDIA GeForce FX 5200
Monitor
17"
OS
Mac OS X 10.5.8
Un'ipotesi meno drastica è che sia andato l'alimentatore.. Se te ne ritrovi uno uguale puoi fare una prova oppure rivolgerti ad esempio a un negozio di informatica, loro ne hanno tanti, controlla i voltaggi e il tipo di pin e se va cambia l'alimentatore :) il ticchettio può essere dovuto a sottoalimentazione o sovralimentazione
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
non credo abbia capito una sola parola di qll che hai detto.
lei vuole solo un'opinione su quale delle 2 agenzie può rivolgersi....
 

BellaCiao

Utente Attivo
7
0
Io sono stata chiara e ho scritto appunto che non ho esperienza. Ho bisogno di un servizio sicuro e non di tentativi. reputo che chi si esprime in questo sito sia competente e quindi dove trovare una risposta migliore alla mia domanda. se potete aiutarmi, grazie!!!! altrimenti no problem. Kroll o altri esperti di recupero dati sulla carta sono tutti bravi. Ma l'esperienza diretta è molto più importante. :thanks:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sono pochi gli utenti che decidono di rivolgersi a un servizio di questo genere, almeno qui nel forum. Il costo dell'operazione il più delle volte scoraggia gli utenti, i quali lasciano perdere. Ovviamente in ambito professionale molte persone si rivolgono ai laboratori, ma pochi frequentano i forum...
La testimonianza di Olivander è preziosa. Posso aggiungere solo una mia considerazione: ho letto, tempo fa, su di una nota e affidabile rivista cartacea del settore, un articolo riguardante il laboratorio italiano di Kroll Ontrack; vennero descritti i vari servizi offerti, illustrate le camere bianche che utilizzano, e il tutto mi parve molto professionale. Inoltre la ditta è stata una delle prime, a livello internazionale, a fornire un servizio di questo tipo, dunque l'esperienza è indubbia. Quindi se dovessi indicare una ditta cui fare riferimento per il recupero dati indicherei proprio Kroll Ontrack, pur non avendo avuto esperienza diretta.
 
Ultima modifica:

BellaCiao

Utente Attivo
7
0
Carissimo moderatore, grazie per la risposta e per aver capito il mio problema. Avevo letto le stesse cose, ma io lo ripeto, non so come giudicarle. Invece, dopo il riscontro avuto con voi persone competenti, potrò valutare la scelta. Certo i prezzi sono importanti, ma voglio assolutamente risolvere il mio problema senza...crearmene di altri. Ancora grazie e adesso so dove rivolgermi in futuro qualora dovessi avere bisogno di pareri su questi argomenti. :ok: e a questo punto anche grazie ad Olivander!
 

filotor

Utente Attivo
3
0
kroll ontrack è davvero un centro di professionisti esperti. io mi ci sono rivolto per il recupero dati da un pc e sono stati davvero in gamba. i prezzi non sono esorbitanti, dal momento che il preventivo è gratuito e, una volta che loro ti dicono cosa riescono a recuperare, decidi tu se andare avanti con l'intervento o no. per me sono stati molto preziosi, perchè il pc conteneva documenti di lavoro fondamentali. non posso che votare a loro favore!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili