Ciao a tutti, come da titolo devo recuperare tutti i miei dati da un HDD andato in raw. Ho usato WondershareDatRecovery, però purtroppo per recuperare i file per più di 100Mb necessita dell'attivzione. Ho provato anche StellaPhoenix ma non ha trovato tutto e non è stato efficace quanto wondershare....sapreste indicarmi un pogramma free simile che recupera file da hdd in row e che sia efficace da trovarmi tutti i dati?
grazie in anticipo:ciaociao:
Molto spesso, in caso di partizioni "Raw", può risultare utile il sw Testdisk, qui la guida:
Per il recupero di partizioni
•una volta lanciato seleziona create o no log e batti (invio) a seconda che tu desideri che sia salvato un log al termine delle operazioni
•nella nuova finestra dovresti vedere tutti i dischi collegati riconoscibili dalla marca o dalla dimensione
•scegli con le frecce quello contenente le partizioni da riparare e (batti invio)
•scegli intel e batti (invio)
•scegli Analise e batti (invio) per cercare la tabella delle partizioni andata persa
•scegli Quick search e batti (invio)
•se le partizioni da cercare sono state create con Vista premi Y nella successiva finestra, altrimenti premi N
•dovresti ottenere la segnalazione della partizioni altrimenti premi invio e scegli Deeper search
•una volta trovata la partizione persa seleziona Write
se il disco è quello di boot verifica che ci sia un * all'inizio della riga della partizione principale altrimenti impostalo mediante le frecce ← → quando nella schermata la partizione sarà selezionabile da una riga verde
•esci e riavvia il pc