michael chiklis
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,120
- Reazioni
- 2,440
- Punteggio
- 168
@michael chiklis
quale procedura consiglieresti per la clonazione? Una distribuzione linux + dd? Oppure basterebbe qualcosa di preconfezionato tipo CLONEZILLA?
Per la clonazione di hdd con danni fisici bisognerebbe utilizzare delle apparecchiature hardware + software, ma volendo si può tentare con distro linux come DD Rescue o WHDD o con programmi dos come DMDE (ma tutti con i dovuti rischi), di certo nessuna applicazione windows andrebbe bene (non sto a spiegare i motivi per la centesima volta, per chi volesse saperne di più può fare una ricerca sul forum del perchè).
Con la clonazione HW si ottengono migliori risultati in caso di danni fisici (a volte però è l'unico modo per recuperare i dati)!
- - - Updated - - -
non riesco a catturare la schermata:doh:
- - - Updated - - -
Cmq dopo aver fatto finire stellar phoenix ho fatto un check disk dal prompt dei comendi; il disco non viene più letto in raw, però non riesco cmq a recuperare i dati
Stai facendo tutt'altro di quello che ti avevo consigliato e la situazione sta peggiorando come tu stesso stai vedendo, il mio consiglio è di fermarti perchè si vede lontano un miglio che non hai capito la situazione del tuo hdd e dei rischi che stai correndo.
Comunque i dati sono tuoi quindi sta a te la scelta, ciao.


