Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bè sicuramente è più snello, ha menù e comandi di configurazione molto vicini a Windows 7, ma ancora temporeggio, non sia mai che riesca con Windows 7 o che qualcuno che ci sia riuscito posti una ISO con nvme caricati oppure che non gli monti il secondo SSD m.2 e risolvo definitivamente.
Beh no, molto più leggero win10 dell'8 eh....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

E non dire che l'8.1 è più leggero dell'8 perché vale questa uguaglianza:
- Windows 8 = Windows 8
- Windows 8.1 = Windows 8 + tasto start

bingo !!!!
il problema erano i drivers e, li allego per chi volesse usarli,
i drivers della guida video sono per la serie samsung nvme 850
per la serie 960-961 sono questi:
Eh sì perché la guida è basata sul modello 2016....

Idem, e anche senza calibrazione il display non mi pare così "storto" in quanto a colori.

Vorrei calibrarlo, ma WIN non mi riconosce il tipo di pannello, per cui non so che file scaricare dal forum Xiaomi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

@RiotAct in una stanza di notte in silenzio io sento anche le ventole PWM del mio fisso (con fonoassorbenti) girare a 1000giri. È attualmente ho la superficie di 4x120mm di radiatori slim solo su un 2600K a frequenze stock.

Non sono così fastidiose come dicono.. poi ovvio che fanno più rumore di altri ultrabook: quanti ne hai visti nella stessa scocca con anche una VGA da raffreddare? Considera che spesso le recensioni si perdono qualche dettaglio per strada..
Ma figurati, col fisso mi trovo in una situazione simile alla tua e ovviamente le sento. L'importante è che appunto non siano fastidiose o salgano troppo di giri per il tipo di utilizzo che generalmente faccio.

Per il monitor hai provato con Win+R e digitare "msinfo32" ? Oppure con utility tipo SiSoftware Sandra dovresti poter capire il modello, anche se ho letto che il 2017 monta LG-Sharp

salve,
è vero che installando win 7 con il processore che monta air 13,3 2017 si bloccherebbero gli aggiornamenti ?

salve,
alla fine ho installato win 8.1 va molto meglio del 10, l'unica cosa che non sono riuscito a trovare il driver elan fingerprint per win 8.1
qualcuno ha qualche indicazione ?
ho tuttavia tentato di installare win 7, l'ssd veniva riconosciuto, si installava bene, ma al riavvio usciva la schermata hardware non supportato, proprio come avevo letto, in quanto microsoft, per far migrare verso win 10, blocca gli update verso alcuni nuovi processori, tra cui il lake.
quindi ho deciso per il 8.1, si è installato,è operativo, ma anche su questo, non come il 7 che non voleva proprio partire per la configurazione post installazione, ogni tanto esce la schermata hardware non supportato, che ho aggirato con l'applicazione di una patch che gira in rete, ma temo che duri poco, poichè microsoft, tramite aggiornamenti sulla sicurezza, se non li escludo, potrebbe aggirarla.
ritengo cmq che è un modo sbagliato di operare da parte di microsoft, ovviamente considerazioni personali di un granello di sabbia dinanzi al mare, ma che credo rispecchiano il pensiero di tutti, se ho comprato un pc per farlo funzionare da tale, non vedo perchè dover installare un s.o. che lo rende più vicino ad un tablet e , cmq potrebbero rendere liberi gli utenti di installare quello che più gli aggrata !!
ahhhhhh da questo punto di vista, meraviglioso linux, che cmq ho già installato su una piccola partizione, senza aver problemi di ogni sorta !!!

p.s.
una considerazione sul 10, che ritengono molti, resusciti anche vecchi pc, io ho molti dubbi sulla bontà di questo s.o., non c'è stato verso di far stampare una stampante collegata alla usb del router e, nemmeno se collegata direttamente al pc, da precisare che il 10 aveva già nativamente i suoi drivers, con il 7 e il 8.1 effettuato l'istallazione di questo dispositivo che utilizzo in rete, in 1 minuto e funziona alla grande !!

Ultima modifica:
salve,
trovati, dato che non è stato facile li allego qui la dimensione completa era troppo grossa per allegare tutta la cartella, ma dando il percorso è sufficiente questo

Allegati

Eccomi con un copia-incolla della discussione che avevo aperto

Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ero messo in cerca di un nuovo laptop, e mi è stato consigliato lo xiaomi air 13.
Ho quindi deciso di aspettare un poco (fino al black friday) per decidere se acquistarlo o meno, e mi sono messo a raccogliere informazioni e problemi comuni riguardanti il device. Mi sono avanzate un po di domande :)

- Usura della batteria: sembra che la ricarica rapida di xiaomi, unita alla non ottima dissipazione di calore abbiano un cattivo influsso sulla vita della batteria; c'è qualcuno con il modello 2016 che può postare la propria usura? Ed ovviamente l'uso che ne ha fatto.

-Ventole rotte/rumorose: a quanto pare le ventole tendono ad avere problemi, come se le pale strisciassero, qualche idea?

-Mod termiche, oltre al classico riapplicare la pasta termica (che su questo modello non sembra facilissimo) rimuovere una parte dell'isolante dalla parte inferiore e collegarvi l'heatsink mediante pad termici; qualcuno l'ha fatto? Risultati? Navigando sul forum della miui ho trovato questo: https://imgur.com/DBeUzQ5

-Scaricare calore sul pannello posteriore può causare imprevisti? Ad esempio maggior calore sulla batteria?

-Questo articolo di xda https://forum.xda-developers.com/windows-10/general/xiaomi-air-13-t3659796 sull'unlock del bios, e conseguente accesso ai permessi per l'undervolt e limitazione del TDP della gpu, qualcuno l'ha provato? Risultati? Vi sono metodi simili anche per il modello 2017?

evoco nuovamente @Manuel Ferrari in quanto esperto xiaomi

Grazie mille!

Eccomi con un copia-incolla della discussione che avevo aperto

Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ero messo in cerca di un nuovo laptop, e mi è stato consigliato lo xiaomi air 13.
Ho quindi deciso di aspettare un poco (fino al black friday) per decidere se acquistarlo o meno, e mi sono messo a raccogliere informazioni e problemi comuni riguardanti il device. Mi sono avanzate un po di domande :)

- Usura della batteria: sembra che la ricarica rapida di xiaomi, unita alla non ottima dissipazione di calore abbiano un cattivo influsso sulla vita della batteria; c'è qualcuno con il modello 2016 che può postare la propria usura? Ed ovviamente l'uso che ne ha fatto.

-Ventole rotte/rumorose: a quanto pare le ventole tendono ad avere problemi, come se le pale strisciassero, qualche idea?

-Mod termiche, oltre al classico riapplicare la pasta termica (che su questo modello non sembra facilissimo) rimuovere una parte dell'isolante dalla parte inferiore e collegarvi l'heatsink mediante pad termici; qualcuno l'ha fatto? Risultati? Navigando sul forum della miui ho trovato questo: https://imgur.com/DBeUzQ5

-Scaricare calore sul pannello posteriore può causare imprevisti? Ad esempio maggior calore sulla batteria?

-Questo articolo di xda https://forum.xda-developers.com/windows-10/general/xiaomi-air-13-t3659796 sull'unlock del bios, e conseguente accesso ai permessi per l'undervolt e limitazione del TDP della gpu, qualcuno l'ha provato? Risultati? Vi sono metodi simili anche per il modello 2017?

evoco nuovamente @Manuel Ferrari in quanto esperto xiaomi

Grazie mille!

Eccomi
Grazie per aver postato, almeno c'è più rosone così, non ti ho detto di scrivere qui perché mi stai antipatico

1) Ti parlo del 12 in mio possesso, dopo circa 200 cicli di ricarica e quasi 10 mesi di vita un decadimento della dimensione di 1,25%....direi assolutamente ottimo

2) Problemi di ventole non ne ha, ovviamente come in qualsiasi altro pc quando richiedi più prestazioni partono
Però in un uso normale o stanno ferme o partono per pochi secondi

3) Io so solo di applicare dei pad termici, anche se cambia davvero poso la situazione

4) Per undervoltare la CPU non devi fare niente al BIOS, scarichi XTU e via

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro