Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve,
le sto provando tutte, ma non ci sto riuscendo a montare win 7, adesso ho preparato la iso su usb con l'integrazione dei driver nvme e usb 3.0 con r7 lite,
ma niente da fare, non vede l'ssd nvme, non so quale altro tentativo fare, eppure se qualcuno ha visto il video, come primo tentativo ho seguito quella guida, prima di provare r7 lite,
consigli ? suggerimenti ?
Prova a vedere qua http://en.miui.com/thread-376496-1-1.html

ho seguito il video linkato del tutorial, ma non vede il nvme, eppure anche con gli stessi programmi,

Rega quando ci gioco scalda un pó e mi scoraggia dal giocarci... dite che lo rovino?

ho seguito il video linkato del tutorial, ma non vede il nvme, eppure anche con gli stessi programmi,
Per fare una prova prove la impostazioni che dice questa guida ne seconda messaggio, molto probabilmente è un problema di formattazione dell'ssd
Ovviamente al posto del 10 tu considera il 7
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/660007/
Rega quando ci gioco scalda un pó e mi scoraggia dal giocarci... dite che lo rovino?
Tutto sta in che temperature raggiungi ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per fare una prova prove la impostazioni che dice questa guida ne seconda messaggio, molto probabilmente è un problema di formattazione dell'ssd
Ovviamente al posto del 10 tu considera il 7
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/660007/
Tutto sta in che temperature raggiungi ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ho dato una sguardo alla guida, l'ssd del mio air l'ho formattato togliendo la partizione gpt con disk parts, da quando l'ho fatto per togliere win 10 cinese è mbr, ho letto che win 7 non ha i drivers nvme nativi, quindi bisogna applicare sull'immagine iso le 2 hotfix + i drivers 3.0 e i drivers samsung nvme, l'ho fatto con r7 lite, ma dopo che parte l'installazione , quando arriva sulla scelta dell'hard disk dove installare, non compare il mio samsung pci, ho rifatto la prova a montare la chiavetta con rufus in modalità bios + uefi, ma dopo devo sempre montare i drivers e, r7lite non me li monta, così non me li monta l'altro sofware usb 3.0 creators.
riesco a montarli solo se uso come montaggio iso usb download tool, poi i drivers me li carica usb creators, ma poi nell'installazione non viene visto l'ssd.

ho dato una sguardo alla guida, l'ssd del mio air l'ho formattato togliendo la partizione gpt con disk parts, da quando l'ho fatto per togliere win 10 cinese è mbr, ho letto che win 7 non ha i drivers nvme nativi, quindi bisogna applicare sull'immagine iso le 2 hotfix + i drivers 3.0 e i drivers samsung nvme, l'ho fatto con r7 lite, ma dopo che parte l'installazione , quando arriva sulla scelta dell'hard disk dove installare, non compare il mio samsung pci, ho rifatto la prova a montare la chiavetta con rufus in modalità bios + uefi, ma dopo devo sempre montare i drivers e, r7lite non me li monta, così non me li monta l'altro sofware usb 3.0 creators.
riesco a montarli solo se uso come montaggio iso usb download tool, poi i drivers me li carica usb creators, ma poi nell'installazione non viene visto l'ssd.

Mmmm però anche senza driver nvme quelli base dovrebbero andare per forza....

togliere la partizione gpt con disk parts è stato semplice non credo di aver potuto fare danni

la prova del 9 sarebbe poter scaricare una iso win 7 pro 64 bit con usb 3.0 e nvme inseriti, a quel punto se non dovesse vedere ancora l'ssd..............non so come procedere :asd:

il bios è impostato su legacy

Ciao a tutti,
sono fortemente interessato all'acquisto del Mi Air 13 (2017), da alcune recensioni lette risulterebbe parecchio rumoroso per via delle ventole ed un display poco fedele perché totalmente scalibrato.
Mi sapete dire qualcosa in più? E' realmente così?

Lo dovrei pure usare in ambienti silenziosi e il display è importante che abbia una fedeltà cromatica più che sufficiente.

Utilizzo è principalmente office/programmazione/webdesign, Netflix, internet e più in generale lavoro Small Office/Home Office.

Gaming è davvero molto occasionale e basico che non considero come discriminante.

Grazie mille.

Ciao a tutti,
sono fortemente interessato all'acquisto del Mi Air 13 (2017), da alcune recensioni lette risulterebbe parecchio rumoroso per via delle ventole ed un display poco fedele perché totalmente scalibrato.

Lo dovrei pure usare in ambienti silenziosi e il display è importante che abbia una fedeltà cromatica più che sufficiente.

Utilizzo è principalmente office/programmazione/webdesign, Netflix, internet e più in generale lavoro Small Office/Home Office.

Gaming è davvero molto occasionale e basico che non considero come discriminante.

Grazie mille.

Qui trovi la guida per calibrare meglio il display. Comunque si, non è il massimo della silenziosità anche se è nella media

Ultima modifica:
togliere la partizione gpt con disk parts è stato semplice non credo di aver potuto fare danni

la prova del 9 sarebbe poter scaricare una iso win 7 pro 64 bit con usb 3.0 e nvme inseriti, a quel punto se non dovesse vedere ancora l'ssd..............non so come procedere :asd:

il bios è impostato su legacy

Eh nemmeno io, altrimenti intanto prova a mettere W10

Ciao a tutti,

Grazie mille.

Display davvero ottimo, sRGB del 95% e un Delta E davvero piccolo, poco più di 3

Discorso ventole: se spremi processore e vga ovvio che si attivano, ma sono "rumorose" come quelle di tanti altri ultrabook

io ho il 13,3 fingerprint edizione 2017, non lo sento affatto rumoroso...............per ora.

Eh nemmeno io, altrimenti intanto prova a mettere W10
ho visto un filmato di aggiunta drivers nvme intel a windows 7, la procedura è uguale, l'unica cosa che differisce è la posizione della cartella drivers nvme intel, non dove li posiziona il video e quindi io, cioè insieme ai drivers usb intel 3.0, ma da soli in una cartella nella usb dove c'è montata la iso win 7,
devo provare.

Qui trovi la guida per calibrare meglio il display.
Grazie, ma migliora come fedeltà?
Display davvero ottimo, sRGB del 95% e un Delta E davvero piccolo, poco più di 3
Ottimi valori ma se la calibrazione è assente o fatta male è un peccato perché rischi di vedere colori sballati, a meno di non possedere una sonda per calibrare.
Discorso ventole: se spremi processore e vga ovvio che si attivano, ma sono "rumorose" come quelle di tanti altri ultrabook
Il punto è questo: per l'uso che ho descritto sopra, in una stanza silenziosa o la notte sentirei le ventole? Quanto meno con un certa insistenza?
In un utilizzo del genere lo considerereste silenzioso?
io ho il 13,3 fingerprint edizione 2017, non lo sento affatto rumoroso...............per ora.
Scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe questa versione? L'ultima? E non è lo stesso di questo topic?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro