Eccomi con un copia-incolla della discussione che avevo aperto
Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ero messo in cerca di un nuovo laptop, e mi è stato consigliato lo xiaomi air 13.
Ho quindi deciso di aspettare un poco (fino al black friday) per decidere se acquistarlo o meno, e mi sono messo a raccogliere informazioni e problemi comuni riguardanti il device. Mi sono avanzate un po di domande :)
- Usura della batteria: sembra che la ricarica rapida di xiaomi, unita alla non ottima dissipazione di calore abbiano un cattivo influsso sulla vita della batteria; c'è qualcuno con il modello 2016 che può postare la propria usura? Ed ovviamente l'uso che ne ha fatto.
-Ventole rotte/rumorose: a quanto pare le ventole tendono ad avere problemi, come se le pale strisciassero, qualche idea?
-Mod termiche, oltre al classico riapplicare la pasta termica (che su questo modello non sembra facilissimo) rimuovere una parte dell'isolante dalla parte inferiore e collegarvi l'heatsink mediante pad termici; qualcuno l'ha fatto? Risultati? Navigando sul forum della miui ho trovato questo:
https://imgur.com/DBeUzQ5
-Scaricare calore sul pannello posteriore può causare imprevisti? Ad esempio maggior calore sulla batteria?
-Questo articolo di xda
https://forum.xda-developers.com/windows-10/general/xiaomi-air-13-t3659796 sull'unlock del bios, e conseguente accesso ai permessi per l'undervolt e limitazione del TDP della gpu, qualcuno l'ha provato? Risultati? Vi sono metodi simili anche per il modello 2017?
evoco nuovamente
@Manuel Ferrari in quanto esperto xiaomi
Grazie mille!