Sicuramente provvedero' a farmelo sostituire,magari cambiando anche marca,ti ringrazio molto per la tua attenzione
Ciao ho contattato SAB Communications, i portavoce di AVM in Italia, e mi hanno prontamente risposto dispiacendosi molto per il problema da te riscontrato.
Mi hanno sottoposto alcune procedure da suggerirti e che ti incollo qui:
Ci sono alcuni riferimenti aspecifici (valgono per tutti i prodotti)
Riavvii continui: più LED lampeggiano | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia
Riavvii occasionali: più LED lampeggiano | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia
e questo invece nel caso in cui il problema sia la gestione della linea.
Interruzioni momentanee della connessione Internet DSL | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia
Digli di fare queste prove e che se non risolve in questo modo (magari non ha alcuna periferica USB collegata) dovrebbe assolutamente chiamare l’assistenza (team italiano) per la diagnostica e soluzione oppure, qualora il problema sia senza soluzione ma sia chiaro il difetto del FRITZ! la sostituzione in garanzia.
I recapiti sono
Tel: +39 - 06 - 893 860 25 (lun/ven 11/17)
E-mail: assistenza@avm.de (sempre)
Spero che tu riesca a venirne a capo magari senza lo sbattito di rendere il router che , tra l´altro come leggi sopra, all´altro utente funziona alla grande.
In ogni caso mi sembra lodevole il pronto interessamento di AVM che non ha nascosto la testa nella sabbia come spesso succede :ok:
- - - Updated - - -
Intervengo per dire la mia su questo fritz. Sono 3 settimane che va collegato giorno e notte con Alice 7 mega, e non ha mai avuto una disconnessione. Aggancia portante piena e non la perde un secondo, l'ho staccato oggi una mezz'oretta, ma perché c'era un temporale che non prometteva niente di buono.
Il wi-fi è ottimo, il menu di configurazione, secondo me è completo, io gli ho collegato un pc e un nas via eternet e un cellulare e la stampante via wireless, me li ha riconosciuti e configurati in un attimo.
E' stato facilissimo aprire le porte per emule (quello sul nas) e infatti il nas mi scarica con id massimo.
L'unico problema che ho avuto è che non mi aveva settato bene i parametri VCI e VPI, messo a posto quelli non si più fermato.
Io darei un'occhiata (se non l'hai già fatto) a quei due parametri, visto che a me al posto dei canonici 8 e 35 aveva messo altri parametri
Grazie Carlo per il tuo intervento!! :luxhello:
Le discussioni sono belle quando c´é tanta partecipazione!!! :birra:
Ogni parere in piú é importante... é quello che rende grande la community !!
In effetti il wifi e i menu sono veramente ottimi.
A breve proseguiró con la mia review dettagliatissima.
Piuttosto come va la connessione?? Ci posti lo screen dei parametri adsl per vedere se sono buoni?
Ciaoooo :rock1:
- - - Updated - - -
Scusate se dico un'ovvietà ma il 3490 acquistato quello International? La versione per il mercato tedesco non funziona bene qui.
Ciao Elise,
volevo anche aggiungere che AVM, che a Zultan risponde anche la domenica :D, poco fa mi ha anche precisato che i router che si trovano in commercio in Italia sono tutti "international" anche se la scatola é in italiano.
In caso contrario il router non funzionerebbe del tutto perché in Germania utilizzano Annex B mentre noi qui abbiamo Annex A.
Quindi tutti tranquilli: il vostro Fritz é per forza di cose internazionale altrimenti non si connetterebbe proprio alla centrale! :ok:
Pare che alcuni utenti acquistino i modelli tedeschi per risparmiare e poi li flashano con dei firmware non ufficiali ma questa procedura invalida la garanzia AVM. :pazzo:
Quindi tutti in campana e okkio a quello che fate :look: