RECENSIONE UFFICIALE - Fritz!Box 3490 / Powerline 1000E / Repeater 1750E by ZULTAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non accede al pannello con nessun browser... né con i.e. né con chrome... :boh:

- - - Updated - - -

ciao madara!

hai preso il 3490??

spiega bene cosa succede... sei riuscito a settare il router o nemmeno quello?? :pompiere:

Ciao. Si ho preso il 3490 anche se ora un po' me ne pento. Sono subito entrato nel pannello di controllo del router e ho modificato le impostazioni per la connessione a 20mb telecom. Il router si allinea perfettamente agganciando circa 12mb cn snr a 12db e attenuazione circa 20.ma ogni circa 45/60 secondi si spengono le spie tranne quella della WLAN con conseguente perdita della connessione. Secondo il 187 la mia linea é ok

Ultima modifica:
Ciao. Si ho preso il 3490 anche se ora un po' me ne pento. Sono subito entrato nel pannello di controllo del router e ho modificato le impostazioni per la connessione a 20mb telecom. Il router si allinea perfettamente agganciando circa 12mb cn snr a 12db e attenuazione circa 20.ma ogni circa 45/60 secondi si spengono le spie tranne quella della WLAN con conseguente perdita della connessione. Secondo il 187 la mia linea é ok

ah... strano. cioé questo che ho qui io non lo fa...

anzi ne ho qui due in questo momento

secondo me ha qualcosa che non va credo...

ascolta ho contatti con AVM... :postino: provo a sentire loro cosa ne pensano... ti faccio sapere ok?

non disperare :patpat:

ah... strano. cioé questo che ho qui io non lo fa...

anzi ne ho qui due in questo momento

secondo me ha qualcosa che non va credo...

ascolta ho contatti con AVM... :postino: provo a sentire loro cosa ne pensano... ti faccio sapere ok?

non disperare :patpat:

Ti ringrazio

Piu che altro non riesco proprio a capire se la colpa sia della linea adsl o del router,se fosse del Router provvederei immediatamente alla sostituzione almeno,avendolo preso su Amazon.Mi hanno anche consigliato di provare a farmi impostare il profilo a 6db e vedere come va.

Update1 ho approfittato del sabato pomeriggio per fare delle prove sulla linea, mi sono attrezzato con un netgear dgn 2200 V2.
Ho effettuato per circa un ora di prova il fritz.box ma niente, non ne voleva proprio sapere di restare collegato,il collegamento più lungo é stato di circa 6 minuti.
Così ho deciso di provare il netgear.,che si é collegato al volo,senza disconnessioni dopo 40 minuti
A questo punto io penso proprio che il problema risieda nel router fritz.box

Ultima modifica:
Ti ringrazio

Piu che altro non riesco proprio a capire se la colpa sia della linea adsl o del router,se fosse del Router provvederei immediatamente alla sostituzione almeno,avendolo preso su Amazon.Mi hanno anche consigliato di provare a farmi impostare il profilo a 6db e vedere come va.

ascolta ma prima che router avevi?? lo faceva anche lui?? :boh:

Mentre stavi scrivendo ho editato il messaggio sopra, ora con un netgear dgn 2200 dopo 40 minuti nessuna disconnessione.
Prima nn avevo alcun router, mi sto trasferendo, é una nuova attivazione

eh allora credo proprio sia il router... cavolo strano peró li fanno pure in germania mi sembra... non vedo scritte "made in china"...

io é il primo che provo personalmente.

Prima sempre avuto d-link o linksys o cisco che sono i rinomati "signori" del network...

sulla carta il fritz é ottimo peró. processore veloce e molta ram.

i menu sono molto completi e il segnale wifi é ottimo.

fattelo cambiare da amazon. il tempo che telefoni e staranno giá spedendo il nuovo.

inoltre chiedi di effettuare il reso con corriere. concordi il giorno e te lo vengono a prendere a casa senza nemmeno prendere

nervoso in posta. Amazon numero UNO :ok:

eh allora credo proprio sia il router... cavolo strano peró li fanno pure in germania mi sembra... non vedo scritte "made in china"...

io é il primo che provo personalmente.

Prima sempre avuto d-link o linksys o cisco che sono i rinomati "signori" del network...

sulla carta il fritz é ottimo peró. processore veloce e molta ram.

i menu sono molto completi e il segnale wifi é ottimo.

fattelo cambiare da amazon. il tempo che telefoni e staranno giá spedendo il nuovo.

inoltre chiedi di effettuare il reso con corriere. concordi il giorno e te lo vengono a prendere a casa senza nemmeno prendere

nervoso in posta. Amazon numero UNO :ok:

Sicuramente provvedero' a farmelo sostituire,magari cambiando anche marca,ti ringrazio molto per la tua attenzione

Intervengo per dire la mia su questo fritz. Sono 3 settimane che va collegato giorno e notte con Alice 7 mega, e non ha mai avuto una disconnessione. Aggancia portante piena e non la perde un secondo, l'ho staccato oggi una mezz'oretta, ma perché c'era un temporale che non prometteva niente di buono.
Il wi-fi è ottimo, il menu di configurazione, secondo me è completo, io gli ho collegato un pc e un nas via eternet e un cellulare e la stampante via wireless, me li ha riconosciuti e configurati in un attimo.
E' stato facilissimo aprire le porte per emule (quello sul nas) e infatti il nas mi scarica con id massimo.
L'unico problema che ho avuto è che non mi aveva settato bene i parametri VCI e VPI, messo a posto quelli non si più fermato.
Io darei un'occhiata (se non l'hai già fatto) a quei due parametri, visto che a me al posto dei canonici 8 e 35 aveva messo altri parametri

Vi ringrazio molto per l interessamento,ma purtroppo avevo gia notato che alcuni paramentri nella connessione erano sballati e li avevo subito modificati,e si la versione del modem e' quella international presente su amazon

Ho gia contattato il venditore per farmelo sostituire visto che era evidentemente fallato,alla fine ho deciso di dare un altra possibilita a questo modello,anche se comunque confrontando le statistiche dei due diversi router che ho testato,non mi sembra ci sia tutta questa differenza con un modem che costa meno di un terzo praticamente,anche se non sono molto ferrato in materia,ho l impressione che il netgear agganci anche qualosa menglio del Fritzbox

Screenshot_2015-04-18-15-41-28.webp Screenshot_2015-04-17-16-03-54.webp

Sicuramente provvedero' a farmelo sostituire,magari cambiando anche marca,ti ringrazio molto per la tua attenzione

Ciao ho contattato SAB Communications, i portavoce di AVM in Italia, e mi hanno prontamente risposto dispiacendosi molto per il problema da te riscontrato.

Mi hanno sottoposto alcune procedure da suggerirti e che ti incollo qui:

Ci sono alcuni riferimenti aspecifici (valgono per tutti i prodotti)

Riavvii continui: più LED lampeggiano | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia
Riavvii occasionali: più LED lampeggiano | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia

e questo invece nel caso in cui il problema sia la gestione della linea.
Interruzioni momentanee della connessione Internet DSL | FRITZ!Box 3490 | AVM Italia

Digli di fare queste prove e che se non risolve in questo modo (magari non ha alcuna periferica USB collegata) dovrebbe assolutamente chiamare l’assistenza (team italiano) per la diagnostica e soluzione oppure, qualora il problema sia senza soluzione ma sia chiaro il difetto del FRITZ! la sostituzione in garanzia.

I recapiti sono

Tel
: +39 - 06 - 893 860 25 (lun/ven 11/17)

E-mail:
assistenza@avm.de (sempre)

Spero che tu riesca a venirne a capo magari senza lo sbattito di rendere il router che , tra l´altro come leggi sopra, all´altro utente funziona alla grande.

In ogni caso mi sembra lodevole il pronto interessamento di AVM che non ha nascosto la testa nella sabbia come spesso succede :ok:

- - - Updated - - -

Intervengo per dire la mia su questo fritz. Sono 3 settimane che va collegato giorno e notte con Alice 7 mega, e non ha mai avuto una disconnessione. Aggancia portante piena e non la perde un secondo, l'ho staccato oggi una mezz'oretta, ma perché c'era un temporale che non prometteva niente di buono.
Il wi-fi è ottimo, il menu di configurazione, secondo me è completo, io gli ho collegato un pc e un nas via eternet e un cellulare e la stampante via wireless, me li ha riconosciuti e configurati in un attimo.
E' stato facilissimo aprire le porte per emule (quello sul nas) e infatti il nas mi scarica con id massimo.
L'unico problema che ho avuto è che non mi aveva settato bene i parametri VCI e VPI, messo a posto quelli non si più fermato.
Io darei un'occhiata (se non l'hai già fatto) a quei due parametri, visto che a me al posto dei canonici 8 e 35 aveva messo altri parametri

Grazie Carlo per il tuo intervento!! :luxhello:

Le discussioni sono belle quando c´é tanta partecipazione!!! :birra:

Ogni parere in piú é importante... é quello che rende grande la community !!

In effetti il wifi e i menu sono veramente ottimi.

A breve proseguiró con la mia review dettagliatissima.

Piuttosto come va la connessione?? Ci posti lo screen dei parametri adsl per vedere se sono buoni?

Ciaoooo :rock1:

- - - Updated - - -

Scusate se dico un'ovvietà ma il 3490 acquistato quello International? La versione per il mercato tedesco non funziona bene qui.

Ciao Elise,

volevo anche aggiungere che AVM, che a Zultan risponde anche la domenica :D, poco fa mi ha anche precisato che i router che si trovano in commercio in Italia sono tutti "international" anche se la scatola é in italiano.

In caso contrario il router non funzionerebbe del tutto perché in Germania utilizzano Annex B mentre noi qui abbiamo Annex A.

Quindi tutti tranquilli: il vostro Fritz é per forza di cose internazionale altrimenti non si connetterebbe proprio alla centrale! :ok:

Pare che alcuni utenti acquistino i modelli tedeschi per risparmiare e poi li flashano con dei firmware non ufficiali ma questa procedura invalida la garanzia AVM. :pazzo:

Quindi tutti in campana e okkio a quello che fate :look:

Ultima modifica:
Questi sono i parametri della mia connessione
s2fkhd.jpg

x6geg0.jpg

Come vedete con Alice 7 mega, mi aggancia quasi la portante massima, sono a circa 1200-1500 metri dalla centrale.
Potrei richiedere la 20 mega, ma per adesso aspetto, visto che sono in cerca di una casa nuova.

Ultima modifica:
Questi sono i parametri della mia connessione
s2fkhd.jpg

x6geg0.jpg

Come vedete con Alice 7 mega, mi aggancia quasi la portante massima, sono a circa 1200-1500 metri dalla centrale.
Potrei richiedere la 20 mega, ma per adesso aspetto, visto che sono in cerca di una casa nuova.

Complimenti!! Bella linea veramente!!! :rock1:

Con la 20 mega agganceresti a 18!! :sbav:

Anche io aggancio a 8128 peró mi da come massimo 16mb...

Con una linea del genere io ci penserei bene prima di cambiare casa... :asd:

Complimenti!! Bella linea veramente!!! :rock1:

Con la 20 mega agganceresti a 18!! :sbav:

Anche io aggancio a 8128 peró mi da come massimo 16mb...

Con una linea del genere io ci penserei bene prima di cambiare casa... :asd:

Inizio OT

Magari dove cerco casa c'è la fibra:party:

Fine OT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro