Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
veramente soddisfatto del monitor:chupachup .
vedendo la schermata iniziale mi ero perso per quanto e' grande....., ho giocato a nfsmost wanted no scia, pes5 no scia, e altri giochi manageriali dove le scie erano impossibili. usato in 4:3 e in wide stupendo. non ho visto ancora nessun film, vi faro' sapere.

140polini ha detto:
Non ci fermiamo mai!!! :ok:
Come va il monitorone con la x1900xt?? :shock:

va piu della 7800gtx che avevo :D
[ sborone mode on :figo: ]
sai a 1680x 1050 sulla nuova mappa militia di css con antialiasing 8x filtro anisotropico 16x e hdr abilitato mi scatticchiava un po cosi ho cambiato e nn scatta piu :chupachup
[sborone mode off]

ho provato nfsmw con la patch ma nn mi piace deforma troppo il gioco :doh:

Aristocrat ha detto:
va piu della 7800gtx che avevo :D
[ sborone mode on :figo: ]
sai a 1680x 1050 sulla nuova mappa militia di css con antialiasing 8x filtro anisotropico 16x e hdr abilitato mi scatticchiava un po cosi ho cambiato e nn scatta piu :chupachup
[sborone mode off]

In effetti anche a me un gioco a osato farmi uno scatto...:D
Nel mio caso prendero' una seconda 7800gtx quando costera' 100 euro! :ok:

Aristocrat ha detto:
ho provato nfsmw con la patch ma nn mi piace deforma troppo il gioco :doh:

Strano...:boh: da me ho impostato 1680x1050 e si vede finalmente in maniera normale;prima era bella cicciona la macchina :shock:

Aristocrat ha detto:
31453816-2-300-front-2.gif
31453816-2-300-overview-1.gif

31453816-2-300-side-3.gif
31453816-2-300-back-4.gif

DIMENSIONI DEL PANNELLO RISPETTO AD UN 17' E UN 19' 4:3

IMG0014313.gif

CARATTERISTICHE TECNICHE

PANNELLO: S-PVA (pva+overdrive) (prodotto da samsung)

Dimensioni del display: 21" (53,5 cm) di larghezza in diagonale (A= 28,35 cm, L= 45,36 cm) RAPPORTO 16:10
Risoluzione dello schermo: WSXGA 1680x1050 a 60Hz , più supporto a tutto schermo per risoluzioni inferiori e possibilità di visualizzazione1920x1200 a 60Hz
dot pitch Pixel pitch: 0,270 mm
contrasto 900:1 (tipico)
Luminosità: 300 nits (normale)
Tempo di risposta 16ms (on/off - tipico), 12ms (da grigio a grigio) (ultimo modello dichiara 12 on/off 8ms GTG )
visuale laterale 178° / 178°
input video: DVI-D, VGA analogico D-sub (con tasto di swich frontale per gestire 2 pc )

Formati video: Supporto 480i, 480p, e 720p 1080i (i per scansione interlacciata, p per scansione progressiva) [HDTV richiede sintonizzatore opzionale]
Due altoparlanti stereo integrati (5W per canale), controllo volume frontale, ingresso cuffia frontale; supporta altoparlanti esterni e sub-woofer (non inclusi)

Angolo di spostamento del display: Intervallo di inclinazione da 5 gradi verso il basso fino a 35 verso l'alto; 10,16 cm di regolazione massima in altezza.Installazione a muro: opzione di installazione con viti standard VESA a 4 fori 100mm x 100mm

2 ingressi USB 2.0 ad alta velocità (1 uscita per connessione a PC)

Assorbimento: 90 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico

Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, Contrasto, Regolazione dell'immagine incluse opzioni di scala, Colore, Lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ed olandese), funzionalità di gestione incluse selezione dell'input, comandi OSD, Informazioni e Ripristino impostazioni di fabbrica

Dimensioni (l x p x a): 588 mm x 465 mm x 287 mm (W x H x D) Peso: 9,2Kg

Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8m), cavo di alimentazione CA (1, 8m), cavo USB (1,8m), cavo audio stereo (1,8m).
Kit di documentazione e CD, Certificato di garanzia limitata

Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio TUV e GS (ergonomia tedesca), Marchio CE, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL

COSTO (in italia) DA 700 a 800 EURO
(dipende dallo shop :D )

-------------------------------------
sito ufficiale:
sito HP

recensioni online :
CNET -->> c è anche un filmato video

link utili :

configurazione giochi in formato widescreen

prime impressioni (dopo 2 ore di utilizzo):

ENORME !!!! (devo girare la testa x cercare le icone disperse nel desktop :p) i 20' wide sono grandi ........... questo DIPPIU :love:
(non oso immaginare un 24' :eek: )

la prima cosa che ho fatto è il controllo dei pixel :D Test superato 0 pixel/subpxel difettosi :winner:

all' accensione sono rimasto accecato (luminosità e contrasto impostati a 80)diminuiti subito a 50/50
il nero mi sembra molto buono e la retroilluminazione è omogena
al 100% di (contrasto/luminosita) si notano dei leggeri aloni nei 4 angoli ma per nulla fastidiosi... abbassandoli (necessario x evitare di fulminare gli occhi :D ) gli aloni spariscono ;)

---------------------------------------------------------------------

VISIONE DVD/dvix
questo pannello ci va a nozze :cool: il formato 16:10 è il formato idelale per la visione dei film :O
i colori sono leggermente saturi (ma non ho ancora effetuato nessuna regolazione)
ad essere pignoli si notano dei leggerissimi artefatti dovuti alla compressione ma da imputare all' alta risoluzione del monitor (piu evidente nei divx)

----------------------------------------------------------------

GIOCHI
per ora ho provato COUNTER STRiKE SOURCE alla risoluzione nativa 1680 x 1050 (il gioco la supporta )

stupendo...... :cool: inoltre la visione laterale con i 16:10 aumenta di un bel po :D

SCIE ? si ci sono, come credo in tutti i pannelli PVA e MVA con overdrive, ma bisogna cercarle e si notano solo con movimenti bruschi (girando velocemente e in maniera innaturale il mouse)
io le ho notate sul movimento dell' arma sullo sfondo chiaro di DUST2; in altri livelli con colori tendenzialmente piu scuri non le ho viste (o sono impercettibili)
forse un hardcoregamer le vedrebbe dappertutto a me non danno per nulla fastidio. anzi, se non "tiro l occhio" e non vado a cercarle non le vedo

call of duty2 (demo) provato a risoluzione nativa io sarò orbo ma le scie non le vedo :p

F.E.A.R. provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non si vedono :)

need for speed most wanted provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non le vedo:)

-------------------------------------------------------------------------
come qualità costruttiva è molto buona: le plastiche sono buone e assemblate bene ho provato anche il crash test alla Zara :D ( si chiama cosi ?) e si sono rotte........ ......... le mie dita :D
la base è solita e il monitor da li non si schioda

a trovargli dei difetti :
i tastini dell osd sono piccolini e si fa fatica a premerli e il tasto d' accensione ha un led blu che acceca ( mi sa che lo copro con qualcosa :) )
attorno al pannello c e un bordino nero di 1 mm ma vista l' immensità del monitor non si nota

Ciao a tutti è ad Aristocrat, sono nuovo nel forum, leggendo la recensione mi sono convinto ad acquistare questo monitor, ( prima ero orientato sul Belinea 102035) ordinato su monc..k, è arrivato due giorni fa, finalmente lo provo è sorpresina.... trovato un pixel o subpixel ko, rimane di colore rosso, 2cm dalla parte superiore e 3/4 a destra, non da fastidio il pixel, ma solo il pensiero di avere speso 683 euri SI... Chiamato HP x la garanzia, mi dicono che fino a 5 pixel bruciati non sostituiscono il monitor, posso usare l'opzione diritto di recesso, ma chi mi dice che il prossimo monitor sia esente da difetti? magari il prossimo sarà migliore oppure con più pixel bruciati. sono un po indeciso.
Maxrc30

maxrc30 ha detto:
Ciao a tutti è ad Aristocrat, sono nuovo nel forum, leggendo la recensione mi sono convinto ad acquistare questo monitor, ( prima ero orientato sul Belinea 102035) ordinato su monc..k, è arrivato due giorni fa, finalmente lo provo è sorpresina.... trovato un pixel o subpixel ko, rimane di colore rosso, 2cm dalla parte superiore e 3/4 a destra, non da fastidio il pixel, ma solo il pensiero di avere speso 683 euri SI... Chiamato HP x la garanzia, mi dicono che fino a 5 pixel bruciati non sostituiscono il monitor, posso usare l'opzione diritto di recesso, ma chi mi dice che il prossimo monitor sia esente da difetti? magari il prossimo sarà migliore oppure con più pixel bruciati. sono un po indeciso.
Maxrc30

un subpixel non e' una cosa molto negativa , hai ragione sul fatto dei 683€ spesi....xche' non ti sei fatto un giro al mediaworld cosi' lo vedevi da vicino e se avevi problemi te lo cambiavano facilmente. secondo me non te lo devi far cambiare, ma su mo....k non vi era l'opzione pixel briciati....

maxrc30 ha detto:
Maxrc30

condoglianze per la tua sfiga.sei il primo a cui arriva un monitor hp con 1 pixel bruciato :(
e capisco la tua incazzatura dopo aver speso tutti quei soldi :mad:

nelle caratteristiche del monitor in prima pagina c era specificata la garanzia
la Direttive ISO 13406-2 (classe 2 ) per difetti dei pixel
qua puoi leggere piu dettagliatamente a cosa corrisponde --->> http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558

purtroppo nn puoi farci niente x la garanzia....a meno che nn fai saltare in aria altri pixel :doh: (ho sentito di qualcuno che l ha fatto)

si puo avvalerti del diritto di recesso se acquisti online.... dovresti andare nel sito per verificare le condizionix il recesso.....

solitamente di ridanno l intero importo detraendo le spese di spedizione e qualche altro "euro" per il "disturbo" :doh: generalmente un 40 50 euro totale :cav: pero devi informarti presso di loro

basta che gli dici che nn sei soddisfatto del prodotto e loro sono costretti per leggeal rimborso....

questa procedura nn è molto aprezzata dai venditori e se sono bastardi .la tirano per le lunghe :doh: e rischi che passi un mese per rivederei soldi...

Mi sono convinto lo tengo, in effetti non da fastidio il subpixel neanche me ne accorgo,(solo andando a cercarlo si nota) con i giochi no problem, x il resto è uno spettacolo questo monitor sono soddisfatto, non sapevo che lo vendevano da Mediaworld, sabato (puro caso) l'ho visto in esposizione a 699 euri,accidenti a me , :muro: li avrei spesi volentieri quei pochi euri in più pur di avere il monitor 100% ok. Max

maxrc30 ha detto:
Mi sono convinto lo tengo, in effetti non da fastidio il subpixel neanche me ne accorgo,(solo andando a cercarlo si nota) con i giochi no problem, x il resto è uno spettacolo questo monitor sono soddisfatto, non sapevo che lo vendevano da Mediaworld, sabato (puro caso) l'ho visto in esposizione a 699 euri,accidenti a me , :muro: li avrei spesi volentieri quei pochi euri in più pur di avere il monitor 100% ok. Max

Ho gli dai un bel pugno per bruciarne altri!! :muro:
Ne ha appena preso uno anche il mio capoufficio e con la modica cifra di 704 euro (14 euro di aggiunta per il controllo pixel bruciati) e' un'altro felice possessore del fatidico monitor :ok:
Devo dire che sta' riscuotendo un ottimo successo!!! :figo: :inchino:

140polini ha detto:
Ho gli dai un bel pugno per bruciarne altri!! :muro:
Ne ha appena preso uno anche il mio capoufficio e con la modica cifra di 704 euro (14 euro di aggiunta per il controllo pixel bruciati) e' un'altro felice possessore del fatidico monitor :ok:
Devo dire che sta' riscuotendo un ottimo successo!!! :figo: :inchino:
No no preferisco non rischiare :nunu:, lo lascio cosi :(, va bene lo stesso :muro: forse:cav:

maxrc30 ha detto:
No no preferisco non rischiare :nunu:, lo lascio cosi :(, va bene lo stesso :muro: forse:cav:

Per farti capire che c'e' di peggio, uno che lavora con me ha comprato a mediaworld un monitor dell'acer 19" e una volta portato a casa si e' ritrovato ben tre pixel bruciati... :mad:
Dopo aver sentito per l'assistenza e a mediaworld, gli e' stato cambiato con un altro e anche qui altri due pixel!!! :muro:
Alla fine si e' rimboccato le maniche e con uno dei ragazzi di mediaworld sono andati in magazzino a cercarne uno che non avesse tale problema...
Alla fine si e' dovuto prendere un monitor con 1 pixel bruciato perche' tutti con quel problema!!!! :muro: :nono: :muro:
...Senza parole.... :cav:

140polini ha detto:
Per farti capire che c'e' di peggio, uno che lavora con me ha comprato a mediaworld un monitor dell'acer 19" e una volta portato a casa si e' ritrovato ben tre pixel bruciati... :mad:
Dopo aver sentito per l'assistenza e a mediaworld, gli e' stato cambiato con un altro e anche qui altri due pixel!!! :muro:
Alla fine si e' rimboccato le maniche e con uno dei ragazzi di mediaworld sono andati in magazzino a cercarne uno che non avesse tale problema...
Alla fine si e' dovuto prendere un monitor con 1 pixel bruciato perche' tutti con quel problema!!!! :muro: :nono: :muro:
...Senza parole.... :cav:

potresti fare una buona azione....scambiareil tuo con quello di maxrc30 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro