Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
Ragazzi,
ho scritto all'HP in merito alla questione delle caratteristiche diverse e alla garanzia se si acquista all'estero.

la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti HP.

In merito alla sua richiesta, in allegato le invio la scheda tecnica con le
caratteristiche complete del monitor HP F2105 (P8727AA) in cui viene indicato
come livello di contrasto 1000:1 e tempo di risposta refresh 8ms.

La informo inoltre che al momento non sono presenti in commercio altri monitor
di fascia "consumer" da 21 pollici.

Per quanto riguarda la garanzia, ha il diritto di beneficiarne nel paese in cui
ha reperito il prodotto, pertanto le consiglio di aquistarlo in Italia.

Rimango a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive e colgo
l'occasione per porgerle

Cordiali saluti

quindi pare che siano tutti 8ms ormai.

Nessuno ha mai comprato da Ital...?

niente, visto che i possessori di questo monitor non si facevano sentire, l'ho ordinato comunque. Oltretutto ho avuto la piacevole sorpresa che il prezzo al rivenditore (ho la fortuna di poterlo prendere così) è diventato addirittura inferiore a quello del belinea 102035w :shock:.

Fabio, semmai aspetta ancora un po', considera che nel listino al rivenditore è sceso di 40€ in questi giorni, forse calerà qualcosina anche al dettaglio... ;)

gianfranco.59 ha detto:
niente, visto che i possessori di questo monitor non si facevano sentire, l'ho ordinato comunque. Oltretutto ho avuto la piacevole sorpresa che il prezzo al rivenditore (ho la fortuna di poterlo prendere così) è diventato addirittura inferiore a quello del belinea 102035w :shock:.

Fabio, semmai aspetta ancora un po', considera che nel listino al rivenditore è sceso di 40€ in questi giorni, forse calerà qualcosina anche al dettaglio... ;)

eccomi......è dura èssere sempre presenti sul forum :doh:

sono convinto che resterai piu che soddisfatto del acquisto !!! e quel pollice in piu sul beline fa MOLTA differenze credimi !!

è un PVA quindi ha colori migliori !! scie impercettibili ( direi quasi inesistenti)

prezzo OTTIMO !! rimane ancora la miglior scelta peri wide a mio parere :sisi:

FabioD77 ha detto:
Ragazzi,
ho scritto all'HP in merito alla questione delle caratteristiche diverse e alla garanzia se si acquista all'estero.

quindi pare che siano tutti 8ms ormai.

Nessuno ha mai comprato da Ital...?

guarda anche se fosse quello da 12..... sono uguali....

gianfranco.59 ha detto:

Gianfranco, un super grazie per la dritta. Io posso aspettare anche altri 20 giorni. :sisi:
Sto cambiando città, quindi ho ancora diverse cose da fare :(

x Aristocrat, non so se hai letto su hwup sul 3d gemello, ma un po' tutti sono convinti che di f2105 ne esiste solo uno. :) (almeno se consideriamo solo la gente che va oltre ai loghini sulle scatole :asd: )

FabioD77 ha detto:
Gianfranco, un super grazie per la dritta. Io posso aspettare anche altri 20 giorni. :sisi:
Sto cambiando città, quindi ho ancora diverse cose da fare :(

x Aristocrat, non so se hai letto su hwup sul 3d gemello, ma un po' tutti sono convinti che di f2105 ne esiste solo uno. :) (almeno se consideriamo solo la gente che va oltre ai loghini sulle scatole :asd: )

io l' ho sempre sostenuto.hanno solo cambiato il numero sulla scatola perche la concorrenza ci scriveva 8 :asd:

di fatto avendone visti molti di monitor lcd per me rimane sempre il migliore della categoria anche per rapporto qualità/prezzo ( e non perchè ne sono un posessore :sisi: )

FabioD77 ha detto:
infatti a quel prezzo non esiste nessun 21 :sisi:

di 21' pollici wide mi sembra ci siano solo hp f2105 e eizo 2120W che montano entrambi lo stesso pannello PVa samsung.... gli altri sono tutti 20' (e un pollice sembrapoco ma invece è tanto !!)

l eizo e sicuramente migliore come qualita dell' eletronica. e osd ma costa il doppio :doh:

a me piacerebbe sapere di un confronto Belinea 102035W vs HP F2105 ;)

so che c'è il pollice di differenza, ma mi piacerebbe sapere solo nella qualità grafica. Mi pare che siano due monitor che come prezzo di danno battaglia

Ultima modifica da un moderatore:
FabioD77 ha detto:
a me piacerebbe sapere di un confronto Belinea 102035W vs HP F2105 ;)

io l' ho visto il belinea :) un buon monitor..... ma i colori dell HP sono migliori
come qualità costruttiva sono uguali :)

avendo un pollice in piu il pixel pitch è di 0,27 contro lo 0,25 del belinea
ha caratteri piu grandi e leggibili :sisi: (quelli del B sono piccoli, troppo)
è poi è piu grande...... e si vede !!

Ultima modifica:
arrivato :)

che dire, un altro andare rispetto a come stavo prima. L'unica cosa è che speravo in una resa dei caratteri superiore a quella che invece vedo. Ma mi sono rassegnato al fatto che in quest'aspetto un buon crt è comunque parecchio avanti a qualsiasi lcd.
Sto ancora smanettando col cleartype e mi son quasi convinto che incidano anche i drivers della scheda video.
Ho infatti due sistemi operativi, uno per il lavoro e uno per i giochi, i drivers sono diversi uno dall'altro e sul sistema operativo per i giochi mi pare che i caratteri si leggano peggio. Sul sistema "lavoro" ho catalyst ufficiali 6.3 e sul sistema "giochi" i 6.3 omega.
Finora ho utilizzato il cavo dvi, proverò anche quello vga per vedere se ci sono differenze.
Una cosa certa è che da un 19" crt non è consigliabile passare ad un 20" wide. Il 21" infatti guadagna qualcosina in altezza rispetto al 19" crt, in larghezza ovviamente si apre... una prateria.
Nei giochi il salto di qualità è invece evidentissimo. Bf2 con il tweak (non supporta il 1680 x 1050 e "stira l'immagine") e rfactor vanno alla grande, scie nessuna, colori splendidi.
Le pecche sono poche, la prima è la posizione dei connettori, è scomodissima e ti costringe a manovre acrobatiche ogni volta che devi attaccare un cavo, a meno che non vai a tastoni.
Un'altra cosa strana è che a volte succede che non si riaccende al movimento del mouse e sono costretto al riavvio del pc. Devo ancora capire la successione di azioni che causa questo, lo screensaver con password al riavvio, unito ad una maledetta scheda fm/tv che mi sa che mi incasina i drivers wdm e spesso va in crash.

Tra le sorprese positive, ma chiedo conferma, è che l'assorbimento dichiarato a me non risulta max di 90 w.

Il mio programma di gestione del gruppo di continuità (un APC) mi segnala 160w di consumo a monitor spento e 180-185w a monitor acceso, possibile? :boh:

devo precisare perchè, rileggendo il mio topic potrei essere frainteso. i font a corpo normale, tipo il verdana del testo che sto scrivendo ora, si leggono benissimo (con il cleartype attivato), anche se questo sistema in realtà lavora sui subpixels, dando una dominante violacea in alcune zone del font. Problema che diventa sempre più evidente con fonts con corpo sempre più grande. Il testo che si crea in programmi di grafica invece si vedono peggio che sul crt, è come se l'lcd rendesse peggio l'antialias dei fonts.

Grazie Gianfranco!

Purtroppo dici una cosa che mi fa paura. Metti in dubbio la qualità del testo.
Però dici anche che un 20" wide sembra molto più piccolo rispetto al 19" crt.

Riesci a farci qualche foto, per favore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro