il problema mi sa che è abituarsi all'lcd dopo tanti anni di crt. La mia piccola, chiamiamola, "delusione", è che speravo che questo monitor fosse differente, su alcuni aspetti "marginali", da tutti gli lcd che avevo visto all'opera finora.
Valutandolo nel complesso, e cioè in tutti gli usi che ci faccio, e soprattutto in quelli fondamentali, tranquillo che lo ricomprerei di corsa. Resa del testo, colori, la vista che si affatica sensibilmente di meno rispetto al crt, le prestazioni in un campo "delicato" per gli lcd come quello dei videogames, e il wide, sono i suoi indubbi punti di forza.
Poi scusa Fabio, non nascondiamocelo, e questo vale anche per i crt, è ovvio che spendendo mooooooooooolto di più potremmo forse avere qualcosa di meglio.
E' un 21" wide a 600 €, sul mio non c'è un pixel difettoso e da quello che leggo a molti altri non è capitato di avere l'amara sorpresa di badpixels, insomma, gli elementi per valutare ci sono... a te la scelta ora ;)
p.s. I problemi in fireworks (uso questo e non photoshop per fare i siti) che ti dicevo comunque non si manifestano comunque e sempre, credo sia legato al tipo di font e al corpo del carattere.