Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
no no, rileggi bene, ho precisato. Sul testo normale, con cleartype attivato, è un bel balzo in avanti. ;)

il 21" è più alto (di poco) del mio vecchio 19" crt, misure in altezza che avevo letto altrove sui 20" davano invece un'altezza inferiore al mio 19" crt

però se lavoro con delle scritte su photoshop mi sembra di capire che ci sia qualche problema.
Il prezzo di questo hp è senza dubbio buono, ma se spendo 600€ vorrei essere contento di tutto il monitor, non solo della grandezza.

Gianfranco, domanda secca: lo riprenderesti?

il problema mi sa che è abituarsi all'lcd dopo tanti anni di crt. La mia piccola, chiamiamola, "delusione", è che speravo che questo monitor fosse differente, su alcuni aspetti "marginali", da tutti gli lcd che avevo visto all'opera finora.

Valutandolo nel complesso, e cioè in tutti gli usi che ci faccio, e soprattutto in quelli fondamentali, tranquillo che lo ricomprerei di corsa. Resa del testo, colori, la vista che si affatica sensibilmente di meno rispetto al crt, le prestazioni in un campo "delicato" per gli lcd come quello dei videogames, e il wide, sono i suoi indubbi punti di forza.

Poi scusa Fabio, non nascondiamocelo, e questo vale anche per i crt, è ovvio che spendendo mooooooooooolto di più potremmo forse avere qualcosa di meglio.

E' un 21" wide a 600 €, sul mio non c'è un pixel difettoso e da quello che leggo a molti altri non è capitato di avere l'amara sorpresa di badpixels, insomma, gli elementi per valutare ci sono... a te la scelta ora ;)

p.s. I problemi in fireworks (uso questo e non photoshop per fare i siti) che ti dicevo comunque non si manifestano comunque e sempre, credo sia legato al tipo di font e al corpo del carattere.

Ciao Gianfranco,
è arrivato il momento di comprare il monitor.
Dopo tutti i ragionamenti ho scartato tutto. Mi rimane da scegliere tra questo HP e un Samsung 215TW.

Effettivamente 600€ per un 21 sono sono poi tanti, però sono 600€ che "pesano". Devo trovare il giusto compromesso. :sisi:
Se prendo il Sam è per via dei vari ingressi :)

Ragazzi dopo un paio di giorni di ricerche giorno e notte :D...ho deciso quale monitor comprare...ed è questo Hp F2105...solo un paio di domande...rispetto ad un 20'' ha la stessa risoluzione questo quanto conta? cioè avere uno skermo + grande con lo stesso numero di pixel è tanto grave..?
Hp da solo un anno di garanzia, quanto costa estenderla a 3 ed eventualmente farla con 0 pixel difettosi?
In ultimo se dovessi mandarlo a riparare.. lo sostituirebbero con un rigenerato anche loro? Grazie di tutto ;)

Aggiornamento :(

Circa 1 settimana fa, vado per accendere il monitor e TAC! si è rotto il tasto di accensione (è entrato nella plasica), il monitor si accende ma il tasto è storto, ho sempre premuto pochissimo su quel tasto, quindi occhio ragazzi :) .

Ieri ho chiamato l'HP Italia, mi hanno chiesto il seriale e il numero prodotto, mi hanno dato il numero di protocollo per la garanzia e hanno voluto le FOTO della parte rovinata per capire l'entità del danno. Domani dovrebbero chiamarmi per la sostituzione della parte rotta o dell'intero monitor.

Speriamo bene.

Ciao!

Salve

Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo e + che niubbo in materia di Monitor:)
Sono un felice possessore di un Sony E450 (crt) e sto pensando seriamente di passare a questo fatidico HP^^
21" sono una valanga e poi a vederlo dal vivo fa ancora + effetto che in foto :)
A distanza di + di un anno dai vostri primi commenti/impressioni, crediate che valga ancora la pena acquistare tale monitor alla bellezza di 520Eurazzi?

Ringrazio tutti per la collaborazione e mi comolimento con voi per il lavoro svolto.
Saluto. :ok:

Ciao e ben venuto,

su questo forum siamo molti ad avere questo monitor, comunque l'utente più informato è Aristocrat, puoi inviargli un messaggio privato (basta trovare un suo messaggio in questo Thread, cliccare sul suo nome e poi cliccare su invia messaggio privato), Conta che io l'ho pagato un anno fa all'incirca 730€, sono molto soddisfatto, nessuna scia nei giochi, nei film è ottimo. L'unica pecca è che devi stare molto attento al tasto di accensione, a me mi si è rotto (il tasto è rientrato) ma funziona tranquillamente, per motivi di tempo non lo sto portando in garanzia, ed effettivamente ora mici sono abituato.

Ripeto, chiedi ad Aristocrat se per caso sono usciti dei modelli più competitivi o migliori a parità di prezzo, cmq se ti dice che a 530 va bene, puoi comprarlo ad occhi chiusi.

Ciao!

K.I.

THX
bhe diciamo che oramai ho ben capito che Aristocrat è ben ferrato in materia, + che attendere un suo giudizio (che oramai penso di aver capito dopo aver passato la serata completa a leggere elogi per questo monitor :)) volevo chiedere se effettivamente ad un anno e rotti di distanza può valere ancora quel prezzo oppure magari meglio orientarsi su qualcosa che dispone di non so quale altra dieavoleria tecnologica:shock:

Ringrazio ancora per avermi dato udienza :ok:

kingreik ha detto:
Problema risolto :)
Comprato e vai, a presto vi darò le mie impressioni da niubbo + totale:)

CIAO CIAO ragazzi:ok:

:shock: non ci hai pensato molto sopra..... :skept:

dipende da quant lo hai pagato

forse il samsung 215TW poteva darti qualcosa in piu tipo il filtro HDCP e le varie uscite

l hp rimane un ottimo prodotto (e il suo acquisto non è sbagliato ;) ) ma ha già un annetto sule spalle che in elettronica non è proprio "poco"

comunque facci sapere come ti trovi ;)

ps
sorry se non ho pututo risponderti prima ..

Aristocrat ha detto:
ps
sorry se non ho pututo risponderti prima ..

Mica è un lavoro , ti capisco ;)

Alla fine mi han pure fatto lo sconto di 60 urazzi perchè era l'ultimo disponibile ed era quello esposto, mi han regalato l'estensione della garanzia e alla fine l'ho pagato 480 euro.
:)

Per adesso mi sto godendo questo schermo, e devo dire che è davvero molto bello, da niubbone devo ancora trovare il giusto compromesso tra le varie impostazioni di colore, contrasto e luminosità, qualche impostazione è meglio per vedere i film, altre son meglio per giocare ecc..
Davvero gran bel monitor cmq, grazie a tutti per avermi infuso fiducia nell'acquisto :)

Oh ragazzi, sentite questa: nel mio amatissimo HPF2105 a novembre 06 si rompe il tastino di accensione (rientra dentro la scocca perchè attaccato male e non si spegne più), apro la chiamata ad HP e mi chiedono di mandare le foto del problema. Per farla breve, fino a gennaio non riesco ad avere una risposta da HP per l'eventuale riparazione. A gennaio mi chiamano e mi dicono che me lo sostituiranno, ma che va ordinato... io aspetto con pazienza ma nessuno si fa più vivo. Ieri 13 marzo 2007 mi piomba in casa il corriere col pacco del nuovo monitor... e con amara sorpresa scopro che non è un F2105 (andato fuori produzione), ma un Pavillion W22. Sì, sarà anche più grande di 1 pollice e avrà i 5ms di risposta, ma ha 700:1 invece di 1000:1, è eccessivamente luminoso e non si riesce a regolare decentemente, manca l'hub USB2 e non è nemmeno regolabile in altezza!!!! E poi l'F2105 l'ho pagato più di 600€, questo ne costa 340!!!!!!!! Il corriere ovviamente si è portato via il mio F2105... voi che fareste?

K.I. ha detto:
Aggiornamento :(

Circa 1 settimana fa, vado per accendere il monitor e TAC! si è rotto il tasto di accensione (è entrato nella plasica), il monitor si accende ma il tasto è storto, ho sempre premuto pochissimo su quel tasto, quindi occhio ragazzi :) .

Ieri ho chiamato l'HP Italia, mi hanno chiesto il seriale e il numero prodotto, mi hanno dato il numero di protocollo per la garanzia e hanno voluto le FOTO della parte rovinata per capire l'entità del danno. Domani dovrebbero chiamarmi per la sostituzione della parte rotta o dell'intero monitor.

Speriamo bene.

Ciao!

Se leggi il mio post sopra, NON FARTI FREGARE COME ME!!! Non te lo ripareranno, ma te lo sostituiranno con un Pavillion W22...... uomo avvisato...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro