UFFICIALE Recensione e Domande Xiaomi Mi Notebook Air 12

Pubblicità
1) Indicami quale sistema operativo usi ? Windows 7 oppure Windows 10 ?
2) Quale lettore MULTIMEDIALE usi : VLC o windows media player ?
3) Che tipo di file AUDIO ascolti ? : MP3, WAVE ?
4) i film li guardi in internet (straeming video) o su DVD ?

P.S. : in cuffia la qualità audio è molto più precisa, rispetto ai piccoli altoparlanti di un LAPTOP. Diverse volte mi è capitato di ascoltare un file audio, di bassa qualità, e i difetti AUDIO non si contano.. Perciò anche la QUALITÀ AUDIO di ciò che si ascolta, se di bassa qualità, in cuffia si nota immediatamente

Ultima modifica:
1) Indicami quale sistema operativo usi ? Windows 7 oppure Windows 10 ?
2) Quale lettore MULTIMEDIALE usi : VLC o windows media player ?
3) Che tipo di file AUDIO ascolti ? : MP3, WAVE ?
4) i film li guardi in internet (straeming video) o su DVD ?

1) windows 10
2) uso vlc
3) ascolto flac
4) straming su internet

La pensi come me, allo stesso modo..
Io però uso LINUX, sul quale è presente ALSAMIXER che usa PULSE AUDIO.. Anch'io ascolto solo ed esclusivamente FLAC, e tutti i CD AUDIO in mio possesso (tutti ORIGINALI), gli ho trasformati in tracce AUDIO FLAC, con un programma che si chiama AUDACITY.

Per ascoltare i files audio FLAC quando sono fuori casa, uso questo magnifico lettore AUDIO, che legge anche i FLAC fino ad una definizione AUDIO a 24 Bit e 192KHz di frequenza di campionamento

Allegati

• sony.webp
    sony.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 68
Con Linux si possono correggere tutti i possibili difetti AUDIO. Nel mio HP portatile che ha un piccolo SubWoofer, sono riuscito a configurarlo e a farlo funzionare.. Il suono adesso ha più BASSI.
In cuffia il suono è PULITO e senza difetti di RONZIO e/o FRUSCIO.

Il più grande difetto di Windows 10 è l'aggiornamento di sistema.
Ogni volta che arriva un grande aggiornamento, qualche periferica non funziona più. e si è costretti a reinstallare i DRIVERS delle PERIFERICHE non funzionanti. Quando c'era Windows 7, tali problemi NON ESISTEVANO...
Motivo in più per abbandonare DEFINITIVAMENTE il mondo di Windows, avvenuto nel mio caso a Dicembre del 2012.. Passai a Linux DEFINITIVAMENTE. E da allora ZERO PROBLEMI, sia nel VIDEO che nell'AUDIO, che nell'uso a 360° del PC..
Tutto funziona alla PERFEZIONE

Il più grande difetto di Windows 10 è l'aggiornamento di sistema.
Ogni volta che arriva un grande aggiornamento, qualche periferica non funziona più. e si è costretti a reinstallare i DRIVERS delle PERIFERICHE non funzionanti. Quando c'era Windows 7, tali problemi NON ESISTEVANO...
Motivo in più per abbandonare DEFINITIVAMENTE il mondo di Windows, avvenuto nel mio caso a Dicembre del 2012.. Passai a Linux DEFINITIVAMENTE. E da allora ZERO PROBLEMI, sia nel VIDEO che nell'AUDIO, che nell'uso a 360° del PC..
Tutto funziona alla PERFEZIONE
si la musica è una mia passione, nel pc tengo solamente 3 discografie di artisti, ma tutti i formati sono rigorosamente flac.
Comunque è escluso sia un problema hardware il mio? sinceramente mi da un pò fastidio e vorrei risolverlo senza doverlo rispedire indietro e restare senza pc per mesi (linux è escluso, per motivi universitari e coordinamento con i miei colleghi nei progetti).

Ciao, ho trovato il 7y30 a 438 € su lightinthebox, il prezzo sembra buono ma il sito è affidabile? per quel che riguarda dogana, spedizioni eccetera?
(è da circa un mesetto che tengo d'occhio gearbest tramite coupon di gruppi telegram ma il 7y30 a cifre del genere non l'ho mai visto, dite che potrebbe scendere anche lì?)
Lo scrivo quì perchè magari a qualcuno può interessare e sinceramente non mi è venuta in mente una sezione più adatta, se sono caduto in fallo chiedo venia (:

Ciao, ho trovato il 7y30 a 438 € su lightinthebox, il prezzo sembra buono ma il sito è affidabile? per quel che riguarda dogana, spedizioni eccetera?
(è da circa un mesetto che tengo d'occhio gearbest tramite coupon di gruppi telegram ma il 7y30 a cifre del genere non l'ho mai visto, dite che potrebbe scendere anche lì?)
Lo scrivo quì perchè magari a qualcuno può interessare e sinceramente non mi è venuta in mente una sezione più adatta, se sono caduto in fallo chiedo venia (:

Bhe fino a poco fa stava a 390 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il mi air 12, tutto ok.
Ho solo notato, come un altro utente. che le temperature sono veramente alte, soprattutto sotto.
In estate immagino sia impossibile da usare tenuto sulle gambe se già in inverno da fastidio, la tastiera invece rimane appena tiepida nella parte superiore come le recensioni dicono.
E' un problema della mia unità, è normale sia così? ha l'm3 Y730 e stavo facendo tutti gli aggiornamenti win10 (quello pesante di qualche mese fa) e navigavo e facevo altro anche.

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il mi air 12, tutto ok.
Ho solo notato, come un altro utente. che le temperature sono veramente alte, soprattutto sotto.
In estate immagino sia impossibile da usare tenuto sulle gambe se già in inverno da fastidio, la tastiera invece rimane appena tiepida nella parte superiore come le recensioni dicono.
E' un problema della mia unità, è normale sia così? ha l'm3 Y730 e stavo facendo tutti gli aggiornamenti win10 (quello pesante di qualche mese fa) e navigavo e facevo altro anche.

Temperature alte ?!
Forse sotto carica, il che sarebbe normalissimo

No l'ho acceso ed era al75% di carica quindi l'ho usato per circa 3 ore ed ha scaricato il 50% di batteria.
Non era in carica, non ho un termometro per essere preciso ma sulle gambe da fastidio, sulla tastiera invece è appena tiepido, non mi pare di aver notato nessuno throttling termico però, andava via sempre fluido.
Mi pare, ma devo verificare nei prossimi giorni, che dopo aver fatto tutti i dowload di win10 (e ce n'erano a manetta) si sia un filo raffreddato.

PS per dare un'idea di massima sotto stato sui 45/50 gradi

Ultima modifica:
No l'ho acceso ed era al75% di carica quindi l'ho usato per circa 3 ore ed ha scaricato il 50% di batteria.
Non era in carica, non ho un termometro per essere preciso ma sulle gambe da fastidio, sulla tastiera invece è appena tiepido, non mi pare di aver notato nessuno throttling termico però, andava via sempre fluido.
Mi pare, ma devo verificare nei prossimi giorni, che dopo aver fatto tutti i dowload di win10 (e ce n'erano a manetta) si sia un filo raffreddato.

PS per dare un'idea di massima sotto stato sui 45/50 gradi

Dicci le temperature del processore e che uso ne fai mentre segna determinate temperature

Lo uso a casa non in ufficio, appena posso lo faccio ma non so come si vedno le temp del processore.
L'uso è sempre quello cmq, internet, youtube, basta. Uso veramente basico.
Io ero convinto che scaldasse come un tablet tanto per intenderci, sapendolo prima non l'avrei manco comprato

Lo uso a casa non in ufficio, appena posso lo faccio ma non so come si vedno le temp del processore.
L'uso è sempre quello cmq, internet, youtube, basta. Uso veramente basico.
Io ero convinto che scaldasse come un tablet tanto per intenderci, sapendolo prima non l'avrei manco comprato

Tranquillo che sicuramente stava facendo qualche aggiornamento windows e quindi il processore lavorava tanto
E' uno dei pc più freddi sul mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro