UFFICIALE Recensione e Domande Xiaomi Mi Notebook Air 12

Pubblicità
E lo cerchi qui sul forum ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Perché qua non sono iscritti tecnici o gente che conosce a chi chiedere? Come puoi immaginare le sto provando tutte, ho contattato Xiaomi USA, Gearbest, amici che riparano pc, tecnici esperti (che però non mi hanno risposto) e addirittura su un gruppo facebook di hacker.

Ultima modifica:
Perché qua non sono iscritti tecnici? Come puoi immaginare le sto provando tutte, ho contattato Xiaomi USA, Gearbest, amici che riparano pc, tecnici esperti (che però non mi hanno risposto) e addirittura su un gruppo facebook di hacker.
Beh essendo una cosa hardware dovresti provare a cercare qualcuno che sia geograficamente vicino a te....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quello che non riesco a capire, e come hai fatto ad avere quel problema sul tasto di accensione. Mi spieghi per quale motivo agiti il tuo Xiaomi Air laptop, ogni volta che lo devi accendere.. Mai vista una cosa simile...
Poi mi devi spiegare quando e come è iniziato il problema, e perchè per risolverlo hai fatto tutte quelle strane operazioni. Vorrei capire come usi un LAPTOP.
La mia paura è che tu abbia in qualche modo lesionato qualche collegamento interno, vicino al pulsante di accensione.
Quando si ha un problema, non è risolutivo agitare e/o ruotare un laptop... Nessuno lo fa, perchè non risolverai mai il problema.
Altra cosa importante, per capire se c'è qualcosa di rotto nel laptop : da spento e chiuso muovendolo senti qualche rumore di pezzi che si muovono, viti o altro ? questo è molto importante.. Vorrei capire il danno che involontariamente puoi aver commesso, ruotando lo schermo del Pc, come sopra descritto da te.

Quello che non riesco a capire, e come hai fatto ad avere quel problema sul tasto di accensione. Mi spieghi per quale motivo agiti il tuo Xiaomi Air laptop, ogni volta che lo devi accendere.. Mai vista una cosa simile...
Poi mi devi spiegare quando e come è iniziato il problema, e perchè per risolverlo hai fatto tutte quelle strane operazioni. Vorrei capire come usi un LAPTOP
Il problema sul tasto di accensione si è verificato casualmente, non ho la più pallida idea di come sia nato. Il notebook lo uso normalmente, inizialmente il problema si è verificato quando cercando di accenderlo non si accendeva, successivamente ho notato che muovendo lo schermo mentre tenevo premuto il pulsante di accensione il notebook si avviava. Tutto qua.

Ciao ragazzi da poco mi è arrivato l'air 12 davvero un gioiellino, ottimo schermo, fantastica tastiera, buoni altoparlanti, perfetto per il mio utilizzo.
Ho solo un problema che non è da poco almeno per me, l'audio come dicevo è ottimo, ma quando collego le cuffiette (uso cuffiette xiaomi) si sente un rumore di sottofondo (un fruscio simile a quando un microfono registra il silenzio, questo rumore non varia di intensità all'aumentare del volume, resta fisso, ammenochè non metta a 0 il volume).
Ho provato a reinstallare i driver sia quelli più aggiornati, sia mettendone di più vecchi, ma nulla. Usando delle cuffie on ear il rumore diminuisce un pochino. Dimenticavo ho provato a cambiare anche i settaggi del volume dal mixer, ma anche qui la cosa non cambia
Purtroppo ascoltare musica o guardare un film così non è per niente accettabile, avete idee?
L'unica cosa che non ho provato è reinstallare windows 10.

Tu sei di Seneghe, giusto? Io sono di Macomer. Tramite PRONTO PRO ho ricevuto notifica del tuo problema. E ho parlato di questo ad un amico che abitualmente smonta e ripara PC portatili alla perfezione. Io mi occupo solo di Computer fissi. Perchè per smontare il tuo PC, ci vuole della buona attrezzatura, per evitare graffi, danni e quant'altro. Questo mio amico ed ex collega di lavoro, per hobby si occupa fra le tante cose di PC portatili. Ho visto come lavora molto sui portatili, e ti garantisco che fa miracoli. Studia informatica presso l'università di SCANOMONTIFERRO che è collegata col POLITECNICO di TORINO.. Attualmente sta lavorando su due PC portatili.. Quindi è un pò occupato. Glielo provo a chiedere, se vuoi, ma i tempi si potrebbero allungare di molto, visto che ne ha già due in riparazione

Puoi mettere per favore il modello esatto delle cuffie ? Forse ho capito qual'è il problema

Per caso hai questo modello ? :
Xiaomi Mi Hybrid Earphone Quantie HD - Nere

Ciao ragazzi da poco mi è arrivato l'air 12 davvero un gioiellino, ottimo schermo, fantastica tastiera, buoni altoparlanti, perfetto per il mio utilizzo.
Ho solo un problema che non è da poco almeno per me, l'audio come dicevo è ottimo, ma quando collego le cuffiette (uso cuffiette xiaomi) si sente un rumore di sottofondo (un fruscio simile a quando un microfono registra il silenzio, questo rumore non varia di intensità all'aumentare del volume, resta fisso, ammenochè non metta a 0 il volume).
Ho provato a reinstallare i driver sia quelli più aggiornati, sia mettendone di più vecchi, ma nulla. Usando delle cuffie on ear il rumore diminuisce un pochino. Dimenticavo ho provato a cambiare anche i settaggi del volume dal mixer, ma anche qui la cosa non cambia
Purtroppo ascoltare musica o guardare un film così non è per niente accettabile, avete idee?
L'unica cosa che non ho provato è reinstallare windows 10.

No li è un fatto hardware, sicuramente sono le cuffie

Quelle cuffiette hanno un microfono ? vero ?

devi usare cuffie con Jack stereo fatto in questo modo :

Allegati

• mic-ipod.webp
    mic-ipod.webp
    6.2 KB · Visualizzazioni: 86
  • stereo.webp
    stereo.webp
    12.1 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica da un moderatore:
Hai verificato tutte le impostazioni AUDIO ?
Altra cosa, con gli altoparlanti del computer hai lo stesso problema, o solo con le cuffie ?
Se fa anche con gli altoparlanti del computer, allora il problema e software e non hardware..
Controlla nel DEVICE MANAGER se nell'elenco hardware ti mette qualche punto esclamativo, quello significa problema software...

Allegati

• device-manager-windows-10.webp
    device-manager-windows-10.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Altra cosa, con gli altoparlanti del computer hai lo stesso problema, o solo con le cuffie ?
mi hai fatto venire il dubbio sugli altoparlanti, allora avvicinando l'orecchio alle casse a volume 0 non si sente nulla, a volume 2 si sente lo stesso fruscio percepibile in cuffia (si sente solamente mettendo l'orecchio vicino, altrimenti a volumi piú alti durante la riproduzione di film o musica é impercettibile

Se fa anche con gli altoparlanti del computer, allora il problema e software e non hardware..
Controlla nel DEVICE MANAGER se nell'elenco hardware ti mette qualche punto esclamativo, quello significa problema software...
controllato adesso nessun punto esclamativo

Ultima cosa : il problema che hai riscontrato con le cuffie è un rumore di fruscio, oppure un rumore di ronzio ? Se fosse quest'ultimo allora è un semplice problema elettrico di massa, nello spinotto femmina del PC (ingresso CUFFIE)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro