Recensione Aerocool P7-c1 - Vetro Temperato Per Tutte Le Tasche

Zekro

Utente Attivo
294
12
Ripulisco il topic - @Zekro, per favore non inquinare più il topic con richieste OT. Dato che continui nonostante le richieste di korer, è l'ultimo avvertimento.
Avviso anche gli altri, evitate domande OT che non c'entrano nulla con il case, ovviamente potete fare confronti ed analizzarlo per bene discutendo anche di ciò che propone la concorrenza, come stavate facendo prima, ma per favore non mettetevi a chiedere consigli sulle ventole.

Oki
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
In questo post (oltre che in prima pagina) mi pare di aver specificato bene come collegarla.
https://www.tomshw.it/forum/threads...er-tutte-le-tasche.624504/page-2#post-5993207
Non serve un molex, va collegata tramite connettore 4 pin al controller presente sul case; se la colleghi via molex sarà impossibile controllarla, a meno che non si utilizzi un altro controller infrarossi con telecomando; in questo caso, non seguirà lo stesso schema del pannello frontale, visto che i controller saranno due (quello a infrarossi e quello con i tasti fisici sul case).

Bello anche quello lì :sisi: Il costo è diverso, ma bisogna considerare che è tutto in vetro, quindi in fondo la differenza di prezzo è giustificata.

Buona idea, anch'io l'ho fatto, utilizzando un controller dedicato per la scrivania.
Un consiglio: rinforza l'adesivo utilizzando del nastro biadesivo ogni 30-40 cm, quello presente all'inizio sembra tenere, ma alla lunga cederà.
La striscia RGBW in più ha il bianco, che può essere utilizzato per riprodurre il bianco puro (il bianco ottenuto via RGB è in realtà un celeste molto chiaro, tendente al bianco), oltre che per regolare l'intensità degli altri colori.

Korer vedendo la striscia led da connettere al controller del case ho notato che il connettore dell rgb è 4pin, dell rgbw è 5... il controller per i led del case supporta 5 pin?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, solo 4 pin e a dire il vero non so sulla striscia RGBW quale sia il pin del bianco.
Per l'interno del case è meglio la tradizionale RGB 4 pin, altrimenti dovresti collegarla indipendentemente con il suo controller dedicato, evitando di connetterla al controller del case.
In effetti, potresti fare in modo di tirare fuori la parte terminale della striscia da uno degli slot PCI dietro, collegandola ad uno di questi sdoppiatori:
https://www.aliexpress.com/item/4-P...-1-TO-2-1-TO-3-1-TO-4-Female/32695746161.html
Su un lato colleghi la parte di striscia che sta dentro al case, sull'altro quella incollata dietro alla scrivania; così con lo stesso controller fai lavorare due strisce, sincronizzando colori ed effetti tra l'esterno e l'interno del case.
La striscia in dotazione da 40 cm potresti utilizzarla a tua discrezione (volendo potresti anche settarla di un colore diverso, a creare una transizione di colore).
Se non è chiaro ti faccio un disegno con Paint, che vale più di mille parole :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
In effetti, potresti fare in modo di tirare fuori la parte terminale della striscia da uno degli slot PCI dietro, collegandola ad uno di questi sdoppiatori

Tutto chiarissimo, solo la parte qui sopra non mi è chiara




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora, praticamente hai presente gli slot PCI che si rimuovono per installare schede video/WiFi, ecc? Devi far uscire la parte terminale del cavo da uno di questi (uno inutilizzato chiaramente, l'ultimo in basso va benissimo) e collegare la striscia allo sdoppiatore che ti ho linkato prima; questo lo collegherai al controller, in modo da controllare due metà diverse della stessa striscia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Zekro

Utente Attivo
294
12
Allora, praticamente hai presente gli slot PCI che si rimuovono per installare schede video/WiFi, ecc? Devi far uscire la parte terminale del cavo da uno di questi (uno inutilizzato chiaramente, l'ultimo in basso va benissimo) e collegare la striscia allo sdoppiatore che ti ho linkato prima; questo lo collegherai al controller, in modo da controllare due metà diverse della stessa striscia.

il case che hai mostrato ha un dissipatore a aria, ma con uno liquido da 120mm ? La configurazione era cosi tanto per fare oppure hai volutamente assemblato con l'idea di mettere un dissipatore a aria... ?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho una CPU non da overclock, un dissipatore AIO sarebbe uno spreco di soldi; ho scelto il Raijintek Aidos perché l'ho trovato a 20 €, e semplicemente perché è più silenzioso rispetto allo stock Intel.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Bella recensione, completa di tutto che purtroppo mi ero perso ma sono finalmente riuscito a recuperare :popo:
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Evaristo94

Nuovo Utente
107
14
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
RAM
Ballistix Elite 2x8GB 3600MHz CL16
GPU
Msi 3070Ti Suprim X
Monitor
Samsung 27'' 1440p 144Hz
PSU
Seasonic Focus 750W
Case
Aerocool P7-C1 White Edition
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Innanzitutto ottima recensione. Sono molto propenso all'acquisto di questo case ma due cose che ho letto mi stanno frenando:
1) Il problema della cassa degli HDD cosi vicini è effettivamente un problema o si può sorvolare?
2) I filtri non removibili sono molto difficili da pulire? Avendo due gatti in casa ho paura che sia un grosso problema
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ti rispondo subito:
  1. Di sicuro se la rimuovi per installare l'alimentatore ti semplifichi tantissimo la vita; diciamo che se sei a conoscenza del problema, sai come evitarlo;
  2. Quello sotto sì, perché si trova incastrato tra le due alette che sollevano il case dal piano; fortunatamente non è un'operazione che si fa tutti i giorni (ma non ho due gatti), però con un po' di pazienza si fa. Con un filtro removibile la situazione migliorerebbe tantissimo :sisi:
Tuttavia vedo che adesso il prezzo è aumentato, e che l'NZXT S340 Elite e il Phanteks P400S costano anche meno; quelli non hanno di questi problemi, anche se l'estetica è diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evaristo94

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Ti rispondo subito:
  1. Di sicuro se la rimuovi per installare l'alimentatore ti semplifichi tantissimo la vita; diciamo che se sei a conoscenza del problema, sai come evitarlo;
  2. Quello sotto sì, perché si trova incastrato tra le due alette che sollevano il case dal piano; fortunatamente non è un'operazione che si fa tutti i giorni (ma non ho due gatti), però con un po' di pazienza si fa. Con un filtro removibile la situazione migliorerebbe tantissimo :sisi:
Tuttavia vedo che adesso il prezzo è aumentato, e che l'NZXT S340 Elite e il Phanteks P400S costano anche meno; quelli non hanno di questi problemi, anche se l'estetica è diversa.

Korer ho saputo che hai acquistato l's340 elitè, facendo un confronto consiglieresti l s340 elite o il p7 c1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Azz le notizie volano :D Come l'hai saputo, per curiosità?
Questa va spiegata: l'ho venduto soltanto perché ho ricevuto un'ottima offerta per il case e la striscia led aggiuntiva, ho calcato la mano perché l'acquirente aveva una certa fretta, dunque ho deciso che l'avrei venduto solo alle mie condizioni e così è stato.

Per rispondere alla tua domanda, l'S340 Elite è un'altra storia; offre l'esperienza costruttiva migliore di sempre. Lo spazio per il cable management è tanto, non ha quei problemi riscontrati sull'Aerocool, in linea generale è migliore.

Ciò non significa che l'Aerocool faccia schifo (anzi), ma la questione si riduce al prezzo e alle preferenze personali: se li trovassi a pari prezzo, l'NZXT ti offrirebbe qualcosa in più, ma se ricerchi un'estetica più aggressiva (e le funzionalità RGB che l'NZXT non ha), l'Aerocool resta un'ottima scelta.
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Azz le notizie volano :D Come l'hai saputo, per curiosità?
Questa va spiegata: l'ho venduto soltanto perché ho ricevuto un'ottima offerta per il case e la striscia led aggiuntiva, ho calcato la mano perché l'acquirente aveva una certa fretta, dunque ho deciso che l'avrei venduto solo alle mie condizioni e così è stato.

Per rispondere alla tua domanda, l'S340 Elite è un'altra storia; offre l'esperienza costruttiva migliore di sempre. Lo spazio per il cable management è tanto, non ha quei problemi riscontrati sull'Aerocool, in linea generale è migliore.

Ciò non significa che l'Aerocool faccia schifo (anzi), ma la questione si riduce al prezzo e alle preferenze personali: se li trovassi a pari prezzo, l'NZXT ti offrirebbe qualcosa in più, ma se ricerchi un'estetica più aggressiva (e le funzionalità RGB che l'NZXT non ha), l'Aerocool resta un'ottima scelta.

Me lo ha detto valerio (barnaky), siccome con lui ci parlo spesso su telegram e come case avevo intenzione di prendere o il p7 o l s340 elite, e quindi mi ha detto che non c'è persona migliore a cui chiedere se non a te.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Capisco.
L'altro giorno sono venuto a conoscenza di questo: https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B06XFN6YQ4/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Costa quanto gli altri due, internamente è identico all'Antec GX1200, lo spazio per il cable management sembra adeguato (lì non si vede, ma ho cercato quante più informazioni possibili), visto che costa quanto gli altri azzarderei (viene circa 103 € in pre-order).

Eventualmente prendilo venduto e spedito da Amazon, in modo da renderlo se non dovesse piacerti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili