Grazie per le info...:birra:
Ho visto l'Asus....anche questo modello in effetti è ottimo.....anche se ha meno ram e non ha l'ssd....che poi....l'ssd sull'Acer è per il sistema giusto?
Lo chiedo perchè ho da poco fatto questa modifica sul desktop e con una scheda madre che si ferma al sata2 e castra l'SSD sata3 siamo su differenze abissali come tempi di accesso e scrittura dei dati....:sisi:...(comunque è una cosa che si può sempre aggiungere in seguito).
Mi blocca nella scelta di un 15.6" la brutta abitudine di lavorare a casa con due schermi....uno da 22" e un 19"...attualmente come portatile ho un vecchio Acer Aspire 1690 15.6" e quando lo prendo ho grossi problemi ad adattarmi....
Confermo ciò che viene detto sopra....è vero che Acer qualche cavolata l'ha fatta....ma per quello che ho potuto verificare in prima persona....quando si parla di durata e qualità dei notebook, va sempre osservato il tizio che lo sta usando...ho visto Sony Vaio distrutti, con plastiche consumate manco se ad utilizzarlo era un chimico impazzito, gente che si lamentava di tutto mentre trattava questo strumento come una foratella per divisori....il mio Acer Aspire1690 è immacolato come il primo giorno....perfettamente funzionante....mai dato un solo problema....certo è obsoleto....ma va ancora meglio di tanti notebook usciti dopo!
Dal di vista dello schermo devo dire che il 17.3" è comodissimo! Io ero partito solo sul 15.6" perchè appunto provenivo da un 15.6", poi considerando che la mia mobilità del portatile è molto limitata ho optato per uno schermo più grande (apparentemente anche più pesante), ma è proprio questo il senso del desktop replacement.
Posso capire anche il passaggio tra lavoro e casa. In ufficio ho una workstation con 26"+20" FHD e quando tornavo a casa notavo tantissimo la differenza con il 15.6" HD, sia di definizione che di "grandezza" vera e propria. Ora invece il passaggio è meno marcato e sicuramente più comodo.
Grazie per l'aiuto!
Adesso sono in crisi decisionale: questo o l'ASUS G750Jx?
Se non fosse per la mancanza del lettore BD e per questo tuo giudizio sul trackpad, mi sarei buttato direttamente sul V3-772G per l'ottimo rapporto qualità-prezzo! :(
Posso chiaramente dirti che il G750JX è totalmente un altro pianeta, sia di prestazioni che di materiale e raffreddamento. Lo scotto da pagare è 5kg di peso e almeno 1500€ di prezzo. È un notebook votato alle massime prestazioni di gioco, poi ad ognuno il proprio giudizio. Farebbe gola a chiunque avere il top delle prestazioni, ma sulla bilancia va messo anche il lato economico e quindi bisogna fare dei "tagli". Se proprio proprio vuoi il BD sull'Acer, ma non vuoi spendere un'enormità puoi acquistare un lettore blu ray esterno e risolvi il problema. Potrebbe essere una soluzione con circa 70€ di spesa aggiuntiva.
Per il trackpad il giudizio è molto soggettivo e soprattutto è dettato dall'abitudine che si ha.
Non è il peggiore dei peggiori, ma nemmeno il migliore dei migliori, fa il suo lavoro :)
ciao a tutti, ho da poco ordinato il portatile in questione, ed in questo topic si trovano un sacco di info, su tutto o quasi... difatti quello che volevo chiedervi è il comparto software... io ho ordinato la 007 quindi da quanto qualcuno ha detto dovrebbe arrivarmi con win 8.1...
io ero solito in passato formattare il notebook per fare un installazione pulita, senza usare quindi i vari software che non fanno altro che appesantire il sistema e che sicuramente non uso....
la prima domanda è la versione di win8 / 8.1 che avete è la pro o la home?
seconda domanda: qualcuno ha mica provato a formattare e reinstallare il sistema operativo? avete avuto problemi?
terza domanda: nel bundle è presente un cd con i vari driver e/o un cd con il sistema operativo?
quarta domanda: è presente il seriale di windows?
grazie :luxhello:
Io ho trovato la versione W8 Home e sono passato alla W8.1 Home tramite store.
Non ho provato a formattare e reinstallare niente, perchè per quanto sia "riempito" di cose inutili, al momento mi va bene così, in futuro vedrò se formattare ed eseguire un'installazione pulita.
Nel bundle non arriva alcun CD e/o driver, anche perchè credo che sia "superato" il CD. Con internet si arriva ovunque! Sarà un po' più scomoda la soluzione e non c'è dubbio, ma con un po' di impegno si sopperisce a questa "mancanza". L'importante è avere il product key valido!
Il seriale mi sembra che non sia visibile in chiaro, si parla di programmi esterni per visualizzarlo, ma sembra che l'efficacia sia bassa. Il miglior modo è fare un backup.
Che fare? :/
Se a 1000 € mi esce un bel N76JR risolverei gran parte dei miei dilemmi principali, passando sopra ai soli 2 slot disponibili per la ram ..
Ma tant'è, per ora non v'è traccia di un N76JR.. :(
Attendi un altro po', al limite lo acquisterai in seguito, 1000€ non sono proprio pochi per poi avere un rimpianto!
questa recensione è molto utile specie su un modello soggetto a cosi tanta confusione sui dati tecnici...addirittura sul sito ACER.it la scheda riporta dati non coerenti...mah!!! Comunque vorrei capire ancora alcune cosette se sei cosi gentile da risp.
- dalla recensione in inglese mi pare che il pannello attorno al pad e alla tastiera sia in allumino spazzolato..confermi o è plastica verniciata con quell'effetto?
-siamo certi che la memoria non sia 1066 effettivamente? cioè potrebbe esser plausibile che la scheda madre abbia attacchi a 1066??perchè per esempio sul mio portatile avevo aggiornato la ram e acquistato dei moduli con una frequenza superiore a quella gestita dal pc eppure funzionano..non vorrei che il pc avesse una scheda a 1066 e installate delle ram 1600 per comodità...mi pare assurdo ma non mi fido mai sino in fondo....
-un altra cosa, vedo che posti la foto dell interno della recensione notebookcheck, con i 4 moduli di ram installati, è possibile vedere sul tuo modello come son le cose sotto la scocca?
grazie..attendo fiducioso...ho solo qualche dubbio ma vorrei acquistare questo bel mostriciattolo a brevissimo...e non pentirmene
- Sì dove c'è il poggiapolsi è in alluminio, è una lamerina di alluminio vero e proprio. Al tatto è totalmente diverso!
- Come detto in prima pagina le memorie sono a 1600MHz certi, anche perchè, come già detto più volte, memorie a 1066MHz non si usano più da anni. Se pure la scheda madre avesse un bus di 1066MHz a disposizione e le ram fossero di 1600MHz, dovrebbero andare alla banda massima disponibile, cioè 1066MHz, ciò non accade perchè la scheda supporta i 1600MHz e le ram sono a 1600MHz.
- Mi spiace ma non apro il notebook, vorrei evitare perdite di garanzia e discorsi vari. Il notebook è pressochè identico a quello di NotebookCheck, cambia solo la componentistica, con 2 moduli in più di ram e l'SSD mSata da 256GB anzichè 120GB.