Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

Pubblicità
Non sono io che non ho capito, forse sei tu che non conosci la differenza tra slot e controller
utonto.gif
sò la differenza tra slot e controller
dico che probabilmente la scheda madre non ha 3 collegamenti sata, ma appunto 2
Quando qualcuno vorrà rispondermi a livello tecnico dopo delle prove fatte personalmente, son qui.
oogle.gif
se qualcuno può chiarirci in modo tecnico il dubbio mi fà piacere anche a mè

Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo msg, è un po' che leggo questo thread perchè penso che probabilmente comprerò questo nb.
Leggendo su forum stranieri pare che ci sia la possibilità di installare un terzo hd anche se non è un operazione semplice.
Ulteriori impressioni su questo nb?
A me pare che a questo prezzo non abbia rivali...esiste solo l'ASUS N56JR-S4023H che è un 15" e non ha l'ssd...però a livello costruttivo forse è un po' meglio...

Ma tale possibilità è stata confermata ?
Qual è la procedura per installare il terzo drive ?
Sapevo che nel V3-771G ciò è possibile previo riaggiornamento del Bios all'ultima versione ma non nel V3-772G :nono:
Lo ha confermato la stessa Acer :sisi:

ottima recensione, come ti stai trovando ?

Grazie!
Mi sto trovando davvero bene, come ho già detto in precedenza, è un pc "tranquillo" dal punto di vista delle temperature, ma all'occorrenza garantisce tutta la potenza di cui si ha bisogno. E parlo di applicazioni pesanti e giochi in full hd. Dà soddisfazioni insomma!
La batteria dura davvero tanto con un uso normale, con schermo al massimo e navigazione e/o streaming riesco a fare anche 2 ore. Mi dimenticherei di non essere attaccato alla corrente elettrica se non uscisse il messaggio di avviso al 10% della batteria.
Soddisfatto al massimo.

Per la faida che si sta scatenando sui controller, slot... Sarebbe interessante una prova provata. Io non so se lo proverò, potrebbe esserci occasione, ma non lo so. Al momento sono molto soddisfatto così.

La batteria dura davvero tanto con un uso normale, con schermo al massimo e navigazione e/o streaming riesco a fare anche 2 ore. Mi dimenticherei di non essere attaccato alla corrente elettrica se non uscisse il messaggio di avviso al 10% della batteria.
la durata è assolutamente normale per un i7 quad haswhell
evidentemente hai il riferimento solo con notebook vecchi che consumavano molto di più

Ciao a tutti,
anche io stavo pensando di sostituire il mio attuale portatile con questo...
il problema è che su molti siti ora trovo questo modello qua a poco meno di 1000€
Modello: V3-772G-747A161.12TMAKK- Codice: NX.M8SET.007
Anche in questo caso c'è il problema delle specifiche, per esempio la descrizione del sito è identica a quella del pc qui recensito (monitor fhd e 16gb di ram), nella scheda tecnica invece riportano monitor 1.366x768 e in alcuni casi 12gb di ram.

Ho scritto e mi hanno detto che quelle schede gli vengono date direttamente dal produttore e che quindi ci possono essere degli errori.

Qualcuno può darmi conferme per favore? perchè ho visto che il codice del modello qui recensito è NX.M8SET.005 e non NX.M8SET.007...

Grazie

Ciao a tutti,
anche io stavo pensando di sostituire il mio attuale portatile con questo...
il problema è che su molti siti ora trovo questo modello qua a poco meno di 1000€
Modello: V3-772G-747A161.12TMAKK- Codice: NX.M8SET.007
Anche in questo caso c'è il problema delle specifiche, per esempio la descrizione del sito è identica a quella del pc qui recensito (monitor fhd e 16gb di ram), nella scheda tecnica invece riportano monitor 1.366x768 e in alcuni casi 12gb di ram.

Ho scritto e mi hanno detto che quelle schede gli vengono date direttamente dal produttore e che quindi ci possono essere degli errori.

Qualcuno può darmi conferme per favore? perchè ho visto che il codice del modello qui recensito è NX.M8SET.005 e non NX.M8SET.007...

Grazie

Effettivamente se ne è già parlato qualche commento dietro, sembra (e non lo do per certo) che la nuova sigla derivi dal sistema operativo diverso, ossia il quello con lo 005 (recensito) ha W8 di fabbrica, mentre con lo 007 ha W8.1 di fabbrica. Mi sembra che chi abbia comprato quello con la sigla 007 si sia trovato davanti il notebook identico al mio, solo con W8.1 come differenza.
Per le schede tecniche, sì sono molto imprecisi. Riportano una risoluzione HD (1366x768) e nelle note scrivono Full HD. Per la ram scrivono Ram montata 16GB, ram supportata 12GB. È un chiaro esempio di ignoranza nel campo, inseriscono dati, ma non sanno cosa stanno inserendo.

Magari scorri qualche commento indietro per trovare risposte certe alle tue domande :)

Oddio e pensare che in mattinata avevo anche letto i post precedenti...ma ho fatto confusione.
Grazie per la risposta.
L'ho comprato a 983€ con ritiro e pagamento a mano a Roma....ma mi sa che questi sono andati in ferie....speriamo mi sbagli, avrei preferito averlo per le feste.

ciao a tutti, uso ormai questo gioiellino da un paio di settimane, è davvero un ottimo prodotto e ho provato ad inserire un ulteriore hdd che avevo nel vecchio portatile. Al primo riavvio non ha visto nulla, ma mi sono reso conto successivamente perchè era partizionato e doveva rilevarlo completamente, dopo circa 10/15 minuti (mi sono reso conto in questa tempistica, ma magari ci ha messo meno) mi sono ritrovato 2 ulteriori hdd collegati in esplora risorse con tutti i file.. quindi ora ho la sdd + 1tb + 500gb + 500gb.
Fino adesso lo ho testato con Corel Draw, fotoshop, giochi vari di ultima generazione.. tutto perfetto.. Monitor effettivamente con colori leggermente bluastri, ma regolabili... monitor assolutamente ottimo. Che dire, un computer dal costo medio alto con prestazioni da fascia alta.

ciao a tutti, uso ormai questo gioiellino da un paio di settimane, è davvero un ottimo prodotto e ho provato ad inserire un ulteriore hdd che avevo nel vecchio portatile. Al primo riavvio non ha visto nulla, ma mi sono reso conto successivamente perchè era partizionato e doveva rilevarlo completamente, dopo circa 10/15 minuti (mi sono reso conto in questa tempistica, ma magari ci ha messo meno) mi sono ritrovato 2 ulteriori hdd collegati in esplora risorse con tutti i file.. quindi ora ho la sdd + 1tb + 500gb + 500gb.
Fino adesso lo ho testato con Corel Draw, fotoshop, giochi vari di ultima generazione.. tutto perfetto.. Monitor effettivamente con colori leggermente bluastri, ma regolabili... monitor assolutamente ottimo. Che dire, un computer dal costo medio alto con prestazioni da fascia alta.

Questa del doppio hard disk è davvero un'ottima notizia! Ma se ho capito bene, il disco è da 1TB e l'hai partizionato in due da 500GB? Perchè lo slot a disposizione è sol uno :look:

Davvero ottima notizia! Così ora sappiamo per certo che anche il terzo slot è utilizzabile!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::rock:

Questa del doppio hard disk è davvero un'ottima notizia! Ma se ho capito bene, il disco è da 1TB e l'hai partizionato in due da 500GB? Perchè lo slot a disposizione è sol uno :look:

Davvero ottima notizia! Così ora sappiamo per certo che anche il terzo slot è utilizzabile!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::rock:

allora, l'hdd sdd e quello da 1 tera sono originali del pc e io avevo inserito nello slot libero un hdd da 1 tera già partizionato con dentro il vecchio pc praticamente e lui si è riconosciuto tutto in automatico..
Il terzo slot è utilizzabile e va da Dio!

Salve a tutti,
Ho letto tutta la discussione....e devo già ringraziarvi per le dritte fornite....per un pelo non ho acquistato il modello inferiore, quello senza fullHd e scheda grafica GeForce 750M..:patpat:
Il portatile mi serve per rimpiazzare il desktop quando sono in giro....uso programmi di grafica cad (Auto e Max)
Ora son quasi convinto al 100% nel prendere l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK ma c'è un dubbio atroce che mi affligge....:cav:...
A questa cifra ci esce anche il Sony Vaio SV-E1713Y1EB C17-3632QM voi che ne dite?
Secondo me, viste le precedenti eperienze con questi programmi, le schede grafiche Amd Radeon hanno molti problemi in più rispetto alle rivali Nvidia...quindi Acer è meglio.....ma ogni volta che propongo ai negozianti il confronto sento sempre rispondere la stessa cosa....senza dubbio SONY!!! non ci sono paragoni.....:suicidio:

P.S. perdonatemi se ho sbagliato a chiedere qui ma sempre di questo modello Acer si parla....

Grazieeee
[h=1][/h][h=1][/h]

quel sony evitalo, ha cpu più vecchia e gpu amd ben inferiore
io ti consiglio piuttosto un asus n56jr, costa meno del sony, ha cpu più moderna e gpu notevolmente più potente, ovvero la gtx760m

Salve a tutti,
Ho letto tutta la discussione....e devo già ringraziarvi per le dritte fornite....per un pelo non ho acquistato il modello inferiore, quello senza fullHd e scheda grafica GeForce 750M..:patpat:
Il portatile mi serve per rimpiazzare il desktop quando sono in giro....uso programmi di grafica cad (Auto e Max)
Ora son quasi convinto al 100% nel prendere l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK ma c'è un dubbio atroce che mi affligge....:cav:...
A questa cifra ci esce anche il Sony Vaio SV-E1713Y1EB C17-3632QM voi che ne dite?
Secondo me, viste le precedenti eperienze con questi programmi, le schede grafiche Amd Radeon hanno molti problemi in più rispetto alle rivali Nvidia...quindi Acer è meglio.....ma ogni volta che propongo ai negozianti il confronto sento sempre rispondere la stessa cosa....senza dubbio SONY!!! non ci sono paragoni.....:suicidio:

P.S. perdonatemi se ho sbagliato a chiedere qui ma sempre di questo modello Acer si parla....

Grazieeee

Qualitativamente parlando Sony potrebbe essere un pelo sopra, ma c'è da dire che questo Acer è il top di gamma della serie, quindi ha anche lui le sue doti costruttive ben al di sopra del livello medio Acer.
Detto ciò, con le caratteristiche hardware Sony è lievementi indietro, sia di processore che del resto. A mio modo di vedere, ma è soggettivo, Nvidia > ATI.
Diciamo che in negozio ci sono comunque persone un po' poco preparate per il lavoro che fanno e che vanno avanti per stereotipi, come a dire che guardano il prezzo di un computer per dirti che è davvero buono, piuttosto che la marca.
Dìaltra parte Acer negli anni si è fatta una cattiva reputazione, un po' per verità, un po' per ragioni dipendenti dagli utOnti che danno la colpa al pc piuttosto che a se stessi.

La scelta è decisamente personale, se puoi prescindere dal 17" c'è un Asus N56JR che è molto simile per hardware a questo Acer, ma ha lo schermo 15.6" ed è Asus. Il prezzo è anche lievemente inferiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro