Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

MadMav

Utente Attivo
251
98
Appena arrivato!
confermo w8,1 e confermo il FHD!!
Una cosa però... non riesco a trovare la scheda video geoforce 760.. andando su esegui --> dxdiag
mi rileva solo la scheda video integrata dell'intel...
ho provato ad aggiornare il software ma mi dice che non rileva niente! O_o
dove sbaglio?

Non la vedi in Proprietà-Gestione dispositivi-Schede video?
 
  • Mi piace
Reazioni: mpaolett

mpaolett

Nuovo Utente
4
1
aggiornamento:
trovata e aggiornato i driver, ma mi lascia sempre di default quella della intel integrata... lo fa per una specie di "risparmio energetico" e per poi passarci direttamente quando serve?
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
aggiornamento:
trovata e aggiornato i driver, ma mi lascia sempre di default quella della intel integrata... lo fa per una specie di "risparmio energetico" e per poi passarci direttamente quando serve?

Di base usa quella integrata per risparmio energetico, mentre quando si usano programmi o giochi che richiedono un certo sforzo grafico, si attiva anche quella dedicata. Si può cambiare l'impostazione dal menu di notifica di NVidia. Io non l'ho cambiata perchè mi trovo bene così. Quando entra in azione si illumina l'iconcina in basso a destra con tutti quadratini.
 
  • Mi piace
Reazioni: mpaolett

mpaolett

Nuovo Utente
4
1
Di base usa quella integrata per risparmio energetico, mentre quando si usano programmi o giochi che richiedono un certo sforzo grafico, si attiva anche quella dedicata. Si può cambiare l'impostazione dal menu di notifica di NVidia. Io non l'ho cambiata perchè mi trovo bene così. Quando entra in azione si illumina l'iconcina in basso a destra con tutti quadratini.
Per cambiare l'impostazione devo andare sul desktop->tasto destro->pannello di controllo NVIDIA? E poi dove?
Cmq è un gran bel notebook, mi devo abituare a w8 e a molte altre cose ;) Per esempio ci ero rimasto male quando aperto google chrome mi appariva sfocato, per fortuna, spulciando su internet, ho trovato le impostazioni per risoluzioni elevate del browser :))
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Ragazzi nessuno ha più provato a collegare un terzo hard drive al notebook?
Sarebbe bello sapere se è vera la questione dei massimo 2 supporti ...
Sarebbe un gran peccato trovarsi con 3 interfacce e poter usufruire solo di 2 :shutup:
 
U

Utente 16812

Ospite
No, niente da fare, il controller è in grado di gestire soltanto due drive: un drive SATA e uno mSATA oppure due drive SATA :asd:
 

gero2001

Nuovo Utente
19
0
...scusate la mia "ignoranza" ma la scheda madre permette il collegamento di 3 hard disk in contemporanea?..in tal caso ci deve esser modo di farli funzionare tutti e tre, o uscira un driver di aggiornamento per poterlo fare...mi sembra alquanto strano che facciano il collegamento fisico ma non permettano poi di gestirlo...boh...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
...scusate la mia "ignoranza" ma la scheda madre permette il collegamento di 3 hard disk in contemporanea?
si
ma in pratica i controller sata sono 2 secondo gronag...
o uscira un driver di aggiornamento per poterlo fare...
no, se il controller sata non cè non cè driver che lo possa creare:asd:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
...sempre nella mia poca esperienza: non si possono montare un SSD sata III, un hard disk sata III ed un'altro sata II?
no, il chipset supporta o 2 sata 3, e niente altro a quanto pare
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
No, niente da fare, il controller è in grado di gestire soltanto due drive: un drive SATA e uno mSATA oppure due drive SATA :asd:

appunto, ci sono 2 sata 3

no, il chipset supporta o 2 sata 3, e niente altro a quanto pare

Si, ci sono 2 x SATA III.. ma io vedo anche 4 x SATA II e un eSATA.
Questo significa che i controller a livello di chipset ci sono.
Il punto sono gli slot.. se è realmente come dite voi, cioè che fungono solo 2 slot su 3, significherebbe che 1 slot "normale" è collegato direttamente ad un controller SATA III mentre gli altri 2 slot (mSATA e l'altro normale) sono collegati in parallelo ad un'unico controller, permettendo difatto di sfruttare solo uno dei 2 "canali" a causa della sovrapposizione di dati sullo stesso bus.
Il punto è che mi sembra una soluzione alquanto becera, soprattutto calcolando che si hanno a disposizione dei controller SATA II inutilizzati.
Logica avrebbe voluto di collegare lo slot mSATA e uno dei 2 slot SATA ai controller SATA III, e lo slot SATA rimanente al controller SATA II.

In ogni caso la mia domanda permane :D
Qualcuno ha provato personalmente, facendo magari dei test più approfonditi?
Magari capendo pure quali sono i 2 slot messi in parallelo..
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Si, ci sono 2 x SATA III.. ma io vedo anche 4 x SATA II e un eSATA.
Questo significa che i controller a livello di chipset ci sono.
Il punto sono gli slot.. se è realmente come dite voi, cioè che fungono solo 2 slot su 3, significherebbe che 1 slot "normale" è collegato direttamente ad un controller SATA III mentre gli altri 2 slot (mSATA e l'altro normale) sono collegati in parallelo ad un'unico controller, permettendo difatto di sfruttare solo uno dei 2 "canali" a causa della sovrapposizione di dati sullo stesso bus.
Il punto è che mi sembra una soluzione alquanto becera, soprattutto calcolando che si hanno a disposizione dei controller SATA II inutilizzati.
Logica avrebbe voluto di collegare lo slot mSATA e uno dei 2 slot SATA ai controller SATA III, e lo slot SATA rimanente al controller SATA II.

In ogni caso la mia domanda permane :D
Qualcuno ha provato personalmente, facendo magari dei test più approfonditi?
Magari capendo pure quali sono i 2 slot messi in parallelo..

ma non hai ancora capito?
il chipset può supportarne anche 9583539 di controller sata, ma se la scheda madre è predisposta solo per 2 allora ne usi al massimo 2:asd:
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Non sono io che non ho capito, forse sei tu che non conosci la differenza tra slot e controller :utonto:
Quando qualcuno vorrà rispondermi a livello tecnico dopo delle prove fatte personalmente, son qui.:oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili