MadMav
Utente Attivo
- Reazioni
- 98
- Punteggio
- 52
Ciao MadMav, mi sono registrato oggi su questo forum quindi sono nuovo da queste parti ^_^ Ho anch'io da appena 5 giorni un Acer Aspire V3-772G, l'unica differenza dal tuo è che ho un NX.M8SET.007 (praticamente è identico al 90% alla tua versione). Come sistema operativo ho Windows 8.1 (avrei preferito l'8 normale, ma arriva con la licenza di 8.1). E' da qualche mese che ero a caccia di un PC super-potente, poi mi sono imbattuto in questo e mi sono stupito delle sue caratteristiche tecniche. Inoltre avevo letto la tua ottima recensione prima dell'acquisto. In questi giorni, anche se non ho ancora avuto tempo di esplorarlo a fondo, mi sto trovando davvero bene. Purtroppo ho riscontrato solo un problema tecnico non indifferente: ho delle cuffiette Philips da qualche anno che ho sempre usato con il mio precedente PC senza problemi, con Jack stereo da 3.5mm, ma non riesco a farle entrare nell'ingresso cuffie del V3! :help: Mi spiego meglio: il Jack entra, ma arrivato a metà è come se incontrasse un muro e non prosegue oltre; su alcuni forum internazionali dicono che alcuni PC, tablet o smartphone hanno un ingresso audio duro e che bisogna fare forza, ma sicuramente mi comprenderai se dico che ho paura nel provare, in quanto non vorrei danneggiare il mio PC ad appena 5 giorni in mio possesso (e visto che mi è costato 1200€). A te è successo con il tuo V3? Sai dirmi come posso fare? Per me è davvero importante risolvere questa situazione, perché uso le cuffie da anni per ogni mia attività multimediale. Inoltre, anche se questo non è un problema, avrei un'altra situazione da riferire: vengo da un precedente PC da 15 pollici non HD, e passando ad un 17 pollici full HD mi aspettavo di vedere le cose "in grande", e invece (mi viene da ridere a pensarci :lol:) le icone, i caratteri e le pagine internet di default sono microscopici! Sapevo come fare in altri sistemi operativi, ma siccome sono un novizio di Windows 8, sapresti dirmi come posso ingrandire per default tutte le cose del sistema senza rinunciare alla massima definizione? Grazie in anticipo per tutto e buona giornata!:figo:
Ti rispondo un po' tardino forse, magari avrai già risolto da te.
Io non ho alcun problema ad inserire le cuffie, ma ora che mi ci fai pensare, anch'io facevo fatica all'inizio a far entrare il jack 3.5 nella prima porta jack sulla destra. E come te avevo paura di spingere perchè credevo che non fosse normale, poi però mi sono fatto coraggio ed è andato tutto bene. Quindi, se non entra spingi un po', non troppo ovviamente, perchè se anche con un po' di forza non entra o fa molta fatica, molto probabilmente c'è qualcosa che non va. Tuttora fa un po' di fatica, entra a metà liberamente e poi bisogna fare un po' di forza per far entrare l'altra metà.
Detto ciò, per la risoluzione, è sicuramente più grande lo schermo, ma vedi tutto più piccolo perchè è più risoluto.
Mi spiego: in risoluzione HD vedi le icone più grandi e "ben definite" per la loro grandezza, con il full hd (a massima risoluzione = 1920x1080) vedi le icone più piccole, ma più definite. Ovviamente, sul 17" vedi le icone leggermente più grandi che sul 15" sempre in risoluzione full HD.
Per aumentare la grandezza devi diminuire la risoluzione dello schermo, che sconsiglio fare perchè perdi molta qualità e si nota la differenza. Io per fortuna ormai guardo solo in full hd, sia sul 26" in ufficio che sul 17" a casa e ciò che cambia è solo la grandezza. Non appena vedo un pc con risoluzione HD, mi viene la tristezza agli occhi :( questione di abitudine!
Comunque se vuoi ingrandire le icone basta che clicchi col destro sul desktop -> Risoluzione dello schermo e scegli la risoluzione. Sotto il 1920x1080 vedrai tutto un po' più grande, ma meno definito.