Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

max771

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi è uscita la versione "aggiornata" NX.MMCET.005, ma cambia poco, solo la GTX850 al posto della precedente.

Io sono indeciso se prendere questo ACER o l'Asus N750JK-T4077H.
L'ASUS è praticamente la stessa macchina con l'SSD in meno (certo lo si può comprare a parte, ma da quel che ho letto l'Asus invalida la garanzia) e un monitor che, sebbene LCD (a differenza dell'N550 che è IPS) dovrebbe garantire un maggior angolo di visuale, ma secondo me stiamo lì con l'Acer. Stessa fascia di prezzo tra i 2.

Tornando a noi, qualcuno sa che DDR monta la GTX850 sul modello NX.MMCET.005?
 

Dagna

Nuovo Utente
3
1
Buon pomeriggio a tutti, scrivo per sottoporvi un mio problema:
ho da poco meno di una settimana l'ultimo modello uscito, il NX.MMCET.005, il quale però mi gioca brutti scherzi quando sono collegato tramite wi-fi. Mi spiego meglio: pur segnandomi la quasi piena ricezione del segnale, in media 4 tacche su 5, ogni circa 5/10 minuti si comporta come se non fosse collegato ad internet non caricandomi le pagine web, interrompendo i download o, quando ad esempio sto facendo una sessione di gaming online, obbligando il gioco a riconnettersi; ma se vado a vedere mi segna regolarmente connesso. Facendo un veloce "Risoluzione problemi" pare sistemarsi tutto, ma dopo 10 minuti ricapita la medesima cosa. Inizialmente ho pensato fosse un problema di segnale, ma anche stando a meno di un metro dal modem ho gli stessi problemi. Aggiungo che facendo delle prove con il mio vecchio notebook (che segna un segnale minore), stando nella stessa posizione nello stesso momento, questi problemi non sorgono. Fila tutto liscio solamente nel momento in cui mi connetto tramite ethernet. Che sia un problema con la scheda di rete? Accetto molto volentieri consigli =)

P.s. tutti i programmi che ho trovato preinstallati dell'acer (cloud, remote files, media ecc..) conviene tenerli o sono solo spazio occupato inutilmente sull'SSD?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kirtash

Bullock

Utente Attivo
522
140
Mi spiego meglio: pur segnandomi la quasi piena ricezione del segnale, in media 4 tacche su 5, ogni circa 5/10 minuti si comporta come se non fosse collegato ad internet non caricandomi le pagine web, interrompendo i download o, quando ad esempio sto facendo una sessione di gaming online, obbligando il gioco a riconnettersi; ma se vado a vedere mi segna regolarmente connesso. Facendo un veloce "Risoluzione problemi" pare sistemarsi tutto, ma dopo 10 minuti ricapita la medesima cosa. Inizialmente ho pensato fosse un problema di segnale, ma anche stando a meno di un metro dal modem ho gli stessi problemi.


Apri il pannello del router

vai sulla scheda Wireless Settings -> Basic (può essere diverso sul tuo)

Cmq, devi arrivare a gestire le impostazioni di Channel e Band

Per i Channel prova a muoverti da 11, a 6, a 1 e vedi dove il segnale tiene meglio
Per la Band la B+G+N èquella mista che supporta tutti i protocolli

:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

gero2001

Nuovo Utente
19
0
...anche io son un felice possessore di questo notebook...ma ho un problema: non riesco a trovare uno zaino con la tasca imbottita che sia in grado di contenerlo!...qualcuno a qualche idea?...(mi serve uno zaino perchè ci faccio parecchia strada a piedi con il notebook e la borsa a tracolla mi è scomoda...)...
 

gero2001

Nuovo Utente
19
0
...parecchi zaini sulla carta capaci di accogliere dispositivi di dimensioni anche maggiori si sono rivelati al contrario troppo piccoli!
per questo chiedevo se qualcuno usava lo zaino, cosi andavo sul sicuro e interrompevo la mia , attualmente vana, ricerca!...ho provato dei burton, uno zaino della Decatholn molto ben imbottito, uno della Alpinestar, uno della Nike, tutti dichiarati 17" e +, e altri vari che non ricordo...ma mancano sempre un paio di cm!...
 

Dagna

Nuovo Utente
3
1
Ciao, ti consiglio questo zaino: Case Logic VNB217; lo trovi su A***on a poco meno d 30 euro. Io lo uso già da parecchi mesi e contiene tranquillamente questo portatile (io addirittura uso anche una custodia morbida antiurto, e ci sta comunque nello zaino). Spero di esserti stato d'aiuto =)
 

Guybrush T.

Nuovo Utente
20
0
Io vorrei acquistare questo acer v3 772g nella versione nx.mmcet.003 (che differisce dalla versione nx.mmcet.005 solamente per avere 8gb di ram in meno e non avere ssd).
L'ssd vorrei aggiungerlo io, ma dato che sono negato per queste cose, ho bisogno di aiuto.
Se compro il samsung 840 evo da 2,5", di cosa ho bisogno per montarlo? Devo comprare un box sata da 2,5" e relativo cavo sata, oppure il notebook contiene già il box sata nello slot di espansione?
E poi, per installare il sistema operativo e i programmi contenuti nel notebook sull'ssd, mi basta clonare l'hard disk con il software fornito da samsung per poi copiarlo su ssd, oppure il procedimento è più complesso?
Mi consigliate un ssd da 120gb oppure da 250? (se acquisto quello da 120 dopo averci installato il sistema operativo e i programmi quanto spazio mi resta?)
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà le idee...
 

gero2001

Nuovo Utente
19
0
Ciao, ti consiglio questo zaino: Case Logic VNB217; lo trovi su A***on a poco meno d 30 euro. Io lo uso già da parecchi mesi e contiene tranquillamente questo portatile (io addirittura uso anche una custodia morbida antiurto, e ci sta comunque nello zaino). Spero di esserti stato d'aiuto =)

...grazie mille:ok:...lo acquisto subito!!!...anzi no, meglio aspettare lunedi che dopo domani è ferragosto;)
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Io vorrei acquistare questo acer v3 772g nella versione nx.mmcet.003 (che differisce dalla versione nx.mmcet.005 solamente per avere 8gb di ram in meno e non avere ssd).
L'ssd vorrei aggiungerlo io, ma dato che sono negato per queste cose, ho bisogno di aiuto.
Se compro il samsung 840 evo da 2,5", di cosa ho bisogno per montarlo? Devo comprare un box sata da 2,5" e relativo cavo sata, oppure il notebook contiene già il box sata nello slot di espansione?
E poi, per installare il sistema operativo e i programmi contenuti nel notebook sull'ssd, mi basta clonare l'hard disk con il software fornito da samsung per poi copiarlo su ssd, oppure il procedimento è più complesso?
Mi consigliate un ssd da 120gb oppure da 250? (se acquisto quello da 120 dopo averci installato il sistema operativo e i programmi quanto spazio mi resta?)
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà le idee...

Se devi acquistarlo ti consiglio di prendere un mSSD (visto che il notebook ha cmq uno slot msata libero) così avrai a disposizione un ulteriore slot sata per un eventuale hdd di storage per il futuro. Se invece vuoi prorio un ssd classico (da 2,5") l'unica cosa che potrebbe servirti è una "gabbietta" tipo quella usata per tenere in sede l'hdd fornito; box e cavi servono solo per i dischi esterni!
Per istallare il sistema operativo sull'ssd, puoi procedere o come descrivi tu oppure facendo un backup di sistema (con procedura guidata del costruttore) e successivo ripristino del sistema sull'ssd (dopo aver smontato momentaneamente il vecchio hdd): in entrambi i casi più semplice a farsi che a dirsi ;)
Lo spazio occupato all'origine da SO e qualche utility acer è di circa 40gb; in base a questo puoi regolarti dello spazio libero che avrai in base ai vari tagli.
 
  • Mi piace
Reazioni: MadMav

MadMav

Utente Attivo
251
98
...parecchi zaini sulla carta capaci di accogliere dispositivi di dimensioni anche maggiori si sono rivelati al contrario troppo piccoli!
per questo chiedevo se qualcuno usava lo zaino, cosi andavo sul sicuro e interrompevo la mia , attualmente vana, ricerca!...ho provato dei burton, uno zaino della Decatholn molto ben imbottito, uno della Alpinestar, uno della Nike, tutti dichiarati 17" e +, e altri vari che non ricordo...ma mancano sempre un paio di cm!...

Se può ancora interessare ti riporto la mia esperienza: come già detto un po' di mesi fa ho preso la borsa per notebook per i >18" e mi trovo bene, poco ingombrante e comoda.
Poi c'è da aggiungere un appunto, sono appassionato di fotografia ed ho una reflex con un kit accessori abbastanza esteso, a cui ultimamente tra l'altro ho aggiunto un'action camera con i vari supporti, questa parentesi serviva a dire che circa 20 giorni fa ero alla ricerca di uno zaino per appunto trasportare la reflex ed ho trovato lo zaino dell'Amazzonia a 42.99€.
Il modello è dell'Amazzonia Basics nella variante con la tasca posteriore per notebook fino a 17". Ero un po' dubbioso, però leggendo le recensioni mi sono fatto convincere e l'ho preso. Risultato? Oltre che riempirlo con la miriade di "giocattoli" fotografici ci sta anche il notebook! Volendo ci si riesce anche ad infilare il caricabatterie ed accessori vari. Ora che ci penso il separatore interno (macchina/accessori) ha gli strappi in velcro quindi si può benissimo togliere e metterci tutto ciò che si vuole.
Il notebook ci sta, i bordi fanno una lieve fatica, ma credo che dipenda da come lo metti dentro.
Se ti interessa, tienilo in considerazione! :)
 

Guybrush T.

Nuovo Utente
20
0
Se devi acquistarlo ti consiglio di prendere un mSSD (visto che il notebook ha cmq uno slot msata libero) così avrai a disposizione un ulteriore slot sata per un eventuale hdd di storage per il futuro. Se invece vuoi prorio un ssd classico (da 2,5") l'unica cosa che potrebbe servirti è una "gabbietta" tipo quella usata per tenere in sede l'hdd fornito; box e cavi servono solo per i dischi esterni!
Per istallare il sistema operativo sull'ssd, puoi procedere o come descrivi tu oppure facendo un backup di sistema (con procedura guidata del costruttore) e successivo ripristino del sistema sull'ssd (dopo aver smontato momentaneamente il vecchio hdd): in entrambi i casi più semplice a farsi che a dirsi ;)
Lo spazio occupato all'origine da SO e qualche utility acer è di circa 40gb; in base a questo puoi regolarti dello spazio libero che avrai in base ai vari tagli.

Ti ringrazio per i chiarimenti.
Mi sono indirizzato verso un ssd da 2,5" perchè costano molto meno di quelli msata.
Per quanto riguarda la "gabbietta" per tenere in sede l'ssd potresti darmi un link di quella che dovrei acquistare?
E per installare il sistema operativo su ssd quale delle due procedure mi consigli? Qual è quella più semplice?
Un'ultima cosa, sai se le porte sata di questo notebook sono di tipo II o III?
Grazie per la pazienza...
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Prego :)
Le porte di questo acer sono tutte sata3, il tipo più veloce :)
Per la gabbietta non ho link sottomano, in quanto io ho usato quella del mio vecchio notebook (anche se non combaciano i fori per le viti, ma pazienza, tanto una volta chiuso lo sportellino l'ssd non si muove); magari inizialmente potresti provare usando il supporto di plastica rettangolare che esce nella confezione dei samsung (da mettere nella parte interna) e aggiungere un paio di gommini sotto al coperchietto del notebook (tipo quelli già presenti): già così non dovresti avere problemi.
In merito alla procedura, segui quella che ti risulta più semplice: anche la clonazione fatta all'inizio non comporta problemi in quanto il SO è ancora sostanzialmente "pulito"; la chiavetta di ripristino del sistema in ogni caso conviene farla; e se poi scegli questa procedura per istallare il SO, ti consentirà di scegliere se copiarti anche la partizione nascosta di ripristino sull'ssd: potrebbe essere utile nel caso tu voglia formattare l'hdd, anche se credo sia più opportuno creargli una partizione per i dati e una con il so così com'è (in caso di problemi all'ssd o di dover inviare il note in assistenza, hai già un SO funzionante istallato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Guybrush T.

Nuovo Utente
20
0
Prego :)
Le porte di questo acer sono tutte sata3, il tipo più veloce :)
Per la gabbietta non ho link sottomano, in quanto io ho usato quella del mio vecchio notebook (anche se non combaciano i fori per le viti, ma pazienza, tanto una volta chiuso lo sportellino l'ssd non si muove); magari inizialmente potresti provare usando il supporto di plastica rettangolare che esce nella confezione dei samsung (da mettere nella parte interna) e aggiungere un paio di gommini sotto al coperchietto del notebook (tipo quelli già presenti): già così non dovresti avere problemi.
In merito alla procedura, segui quella che ti risulta più semplice: anche la clonazione fatta all'inizio non comporta problemi in quanto il SO è ancora sostanzialmente "pulito"; la chiavetta di ripristino del sistema in ogni caso conviene farla; e se poi scegli questa procedura per istallare il SO, ti consentirà di scegliere se copiarti anche la partizione nascosta di ripristino sull'ssd: potrebbe essere utile nel caso tu voglia formattare l'hdd, anche se credo sia più opportuno creargli una partizione per i dati e una con il so così com'è (in caso di problemi all'ssd o di dover inviare il note in assistenza, hai già un SO funzionante istallato)

Chiaro, preciso e dettagliato. Mi hai tolto ogni dubbio, grazie ancora.:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili