Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

Pubblicità
La cosa che mi lascia più perplesso è l'avere quattro slot per hard disk (2 mSata e due sata classici) ma non poterne sfruttare più dei due già installati di default: che senso ha poter inserire un ulteriore hdd (o ssd) se poi il sistema non lo legge?

No aspetta, ha 4 slot per la RAM (8GB l'uno, si arriva a 32GB di ram disponibile), poi ha uno mSSD già occupato dall'mSSD di serie (per la versione 005/007) e altri due slot per HDD/SSD, di cui uno occupato dall'HD di 1TB.
Sono tutti utilizzabili, anche perchè leggendo qualche pagina più indietro un altro possessore ha installato il vecchio HD nello slot disponibile e lo usa tranquillamente. Ricapitolando, gli slot disponibili sono 3, di cui uno disponibile e tutti e 3 utilizzabili.

ciao a tutti, uso ormai questo gioiellino da un paio di settimane, è davvero un ottimo prodotto e ho provato ad inserire un ulteriore hdd che avevo nel vecchio portatile. Al primo riavvio non ha visto nulla, ma mi sono reso conto successivamente perchè era partizionato e doveva rilevarlo completamente, dopo circa 10/15 minuti (mi sono reso conto in questa tempistica, ma magari ci ha messo meno) mi sono ritrovato 2 ulteriori hdd collegati in esplora risorse con tutti i file.. quindi ora ho la sdd + 1tb + 500gb + 500gb.
Fino adesso lo ho testato con Corel Draw, fotoshop, giochi vari di ultima generazione.. tutto perfetto.. Monitor effettivamente con colori leggermente bluastri, ma regolabili... monitor assolutamente ottimo. Che dire, un computer dal costo medio alto con prestazioni da fascia alta.

Ultima modifica:
No aspetta, ha 4 slot per la RAM (8GB l'uno, si arriva a 32GB di ram disponibile), poi ha uno mSSD già occupato dall'mSSD di serie (per la versione 005/007) e altri due slot per HDD/SSD, di cui uno occupato dall'HD di 1TB.
Sono tutti utilizzabili, anche perchè leggendo qualche pagina più indietro un altro possessore ha installato il vecchio HD nello slot disponibile e lo usa tranquillamente. Ricapitolando, gli slot disponibili sono 3, di cui uno disponibile e tutti e 3 utilizzabili.

Sì sì, hai ragione l'msata è solo uno: avevo premuto il tasto accanto (2 invece che 1) ;)
In quanto al non funzionamento contemporaneo dei tre HD riportavo solo info raccolte in rete, come per esempio questo commento: "Devo informarvi che questo notebook non è in grado di gestire 3 dischi. Il controllore può gestire solo 2 dischi allo stesso tempo. Così uno dei due hdd e il disco mSATA o 2 HDD. non è possibile installare 2 HDD e il disco mSATA in una sola volta. Il sistema non li riconoscerà allo stesso tempo." (è il #14 sotto la recenzione del modello di punta equipaggiato di 32gb di ram)

Ciao a tutti, sono un felice possessore dei questo acer da un mesetto. Fino a qualche giorno fa non l'avevo mai spinto per quanto riguarda il gaming ma nell'ultimo weekend ho provato 2 giochi, warframe (free to play di steam) e alpha protocol(quest'ultimo un po vecchiotto e non molto esigente dal lato HW), entrambi orginali.
Con entrambi non dovrei avere problemi a fare 60fps, soprattutto col secondo, ma alzando i dettagli e la risoluzione incappo in uno strano problema di fps.

In pratica è come se ogni secondo saltasse gli ultimi 4 o 5 fotogrammi,nel senso che il gioco è fluidissimo ma ogni secondo mi fa uno scatto molto vistoso, non è come se avessi un frame rate basso e regolare, ed è questo a preoccuparmi.

Abbassando i dettagli il problema non si presenta più.Non ho avuto modo di fare molte prove e verificare se è un filtro particolare a creare il problema.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? se c'è bisogno magari stasera faccio un video e ve lo faccio vedere.

Facendo ricerche ho trovato questo articolo, non riesco a capire se può aver a che fare con il mio problema http://www.pcper.com/reviews/Graphi...60M-Results-and-NVIDIA-Optimus-Issues-Haswell

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un felice possessore dei questo acer da un mesetto. Fino a qualche giorno fa non l'avevo mai spinto per quanto riguarda il gaming ma nell'ultimo weekend ho provato 2 giochi, warframe (free to play di steam) e alpha protocol(quest'ultimo un po vecchiotto e non molto esigente dal lato HW), entrambi orginali.
Con entrambi non dovrei avere problemi a fare 60fps, soprattutto col secondo, ma alzando i dettagli e la risoluzione incappo in uno strano problema di fps.

In pratica è come se ogni secondo saltasse gli ultimi 4 o 5 fotogrammi,nel senso che il gioco è fluidissimo ma ogni secondo mi fa uno scatto molto vistoso, non è come se avessi un frame rate basso e regolare, ed è questo a preoccuparmi.

Abbassando i dettagli il problema non si presenta più.Non ho avuto modo di fare molte prove e verificare se è un filtro particolare a creare il problema.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? se c'è bisogno magari stasera faccio un video e ve lo faccio vedere.

Facendo ricerche ho trovato questo articolo, non riesco a capire se può aver a che fare con il mio problema Frame Rating: GTX 760M Results and NVIDIA Optimus Issues with Haswell | PC Perspective

Con i driver video come sei messo?

Con i driver video come sei messo?

Sempre aggiornati tramite GeForce experience,a tal proposito, il problema con warframe ce l'ho anche con le impostazioni consigliate dallo stesso GeForce experience.
Oggi ho provato i primi 5 minuti del primo assassin's creed maxato e il problema non si è visto,tutto fluidissimo anche con il vsync...la cosa un po mi consola, magari è veramente solo un problema di giochi troppo pesanti.

Mi puoi dire che giochi hai provato tu al massimo? magari li ho anche io e faccio una prova anche con quelli.

Sempre aggiornati tramite GeForce experience,a tal proposito, il problema con warframe ce l'ho anche con le impostazioni consigliate dallo stesso GeForce experience.
Oggi ho provato i primi 5 minuti del primo assassin's creed maxato e il problema non si è visto,tutto fluidissimo anche con il vsync...la cosa un po mi consola, magari è veramente solo un problema di giochi troppo pesanti.

Mi puoi dire che giochi hai provato tu al massimo? magari li ho anche io e faccio una prova anche con quelli.

Al massimo ho provato Grid 2, o meglio con dettagli medio-alti ed ho 60fps. Poi TDU2 al massimo, ma scatta perchè la quantità di dati da gestire è enorme. F1 2014 anche in FHD con dettagli medi. BF4 con dettagli medi in FHD.
Non credo di averne provati altri.

Sono interessato a questo notebook. Ho letto che il notebook arriva con parecchie schifezze software installate.
Qualcuno ha provato a fare una installazione di windows 8.1 cancellando tutto ed usando il product key che suppongo è incluso nel notebook ?

Se si , problemi o fila tutto liscio ?

Sono interessato a questo notebook. Ho letto che il notebook arriva con parecchie schifezze software installate.
Qualcuno ha provato a fare una installazione di windows 8.1 cancellando tutto ed usando il product key che suppongo è incluso nel notebook ?

Se si , problemi o fila tutto liscio ?

il product key non viene fornito con il notebook, ho anche contattato l'assistenza. ma posso assicurarti che le "schifezze" non sono tante, io ho disinstallato tutto tranne la roba microsoft e i driver e ti assicuro che dopo una pulizia del registro con reg cleaner mi sono ritrovato un istallazione più che pulita.

Al massimo ho provato Grid 2, o meglio con dettagli medio-alti ed ho 60fps. Poi TDU2 al massimo, ma scatta perchè la quantità di dati da gestire è enorme. F1 2014 anche in FHD con dettagli medi. BF4 con dettagli medi in FHD.
Non credo di averne provati altri.

Sto giocando da diverse ore a Borderlands tutto maxato, filtri inclusi, e non ho nessuno problema, 60fps fissi...evidentemente è un problema di motore grafico scarso degli altri giochi....

il product key non viene fornito con il notebook, ho anche contattato l'assistenza. ma posso assicurarti che le "schifezze" non sono tante, io ho disinstallato tutto tranne la roba microsoft e i driver e ti assicuro che dopo una pulizia del registro con reg cleaner mi sono ritrovato un istallazione più che pulita.

Però che cosa assurda: pagare una licenza e non avere diritto neanche al product key! e se poi dovesse capitare di dover formattare tutto (magari per rottura del disco con conseguente perdita della recovery partition), che si fa? si compra un'altra licenza????:popo:

dovrebbe esserci un modo di ricavare la product key , cmq strano che non ci sia :-O

- - - Updated - - -

http://pcsupport.about.com/od/productkeysactivation/tp/topkeyfinder.htm

Ciao, vi scrivo perchè sono possessore di questo esatto modello di pc, con cui mi sono sempre trovato bene.
A inizio marzo l'HDD da 1 TB ha dato problemi, l'ho mandato in riparazione (in garanzia) e l'hdd è stato sostituito.

Il PC mi è tornato con lo chassis danneggiato, l'ho rimandato in assistenza e mi è ritornato in perfette condizioni.

Ho riaggiornato e reinstallato tutti i driver, ho windows 8.1 update, tutto aggiornato al top, ma ho un problema.

Durante l'ultima riparazione mi hanno sostituito il Touchpad. Quello vecchio aveva tutte le multigesture attive, quello nuovo mi viene riconosciuto come "dispositivo di puntamento standard" e posso solo usarlo con un dito. Non ha nemmeno lo scrolling con due dita.
Ho installato i driver ufficiali e versioni più vecchie. Ho provato anche i driver Elantech che mi hanno bloccato tastiera e touchpad e ho dovuto agire sul registro di sistema per ripristinare i driver windows.

Ad oggi ho il grosso timore che mi abbiano sostituito il Trackpad con un modello base, non posso credere sia un problema di driver.
Il codice nel foglio sostituzione indica:
Part number: 55.M8SN5.003
Description: TOUCHPAD BD.BLACK.W/FFC

In gestione dispositivi l'ID dispositivo indica:
ACPI\VEN_SYN&DEV_1B66
ACPI\SYN1B66
*SYN1B66

Potete verificare sul vostro modello se avete lo stesso componente?
Sono stato un mese senza PC, senza possibilità di lavorare, e ho passato due giorni a ripristinare tutto perchè l'immagine disco di Windows che avevo fatto non si ripristinava.Spero sia un problema mio e che non debba rimandarlo nell'incubo assistenza.

Grazie

Ecco lo screenshot:
synaptics issue.webp

Ultima modifica:
Ciao, vi scrivo perchè sono possessore di questo esatto modello di pc, con cui mi sono sempre trovato bene.
A inizio marzo l'HDD da 1 TB ha dato problemi, l'ho mandato in riparazione (in garanzia) e l'hdd è stato sostituito.

Il PC mi è tornato con lo chassis danneggiato, l'ho rimandato in assistenza e mi è ritornato in perfette condizioni.

Ho riaggiornato e reinstallato tutti i driver, ho windows 8.1 update, tutto aggiornato al top, ma ho un problema.

Durante l'ultima riparazione mi hanno sostituito il Touchpad. Quello vecchio aveva tutte le multigesture attive, quello nuovo mi viene riconosciuto come "dispositivo di puntamento standard" e posso solo usarlo con un dito. Non ha nemmeno lo scrolling con due dita.
Ho installato i driver ufficiali e versioni più vecchie. Ho provato anche i driver Elantech che mi hanno bloccato tastiera e touchpad e ho dovuto agire sul registro di sistema per ripristinare i driver windows.

Ad oggi ho il grosso timore che mi abbiano sostituito il Trackpad con un modello base, non posso credere sia un problema di driver.
Il codice nel foglio sostituzione indica:
Part number: 55.M8SN5.003
Description: TOUCHPAD BD.BLACK.W/FFC

In gestione dispositivi l'ID dispositivo indica:
ACPI\VEN_SYN&DEV_1B66
ACPI\SYN1B66
*SYN1B66

Potete verificare sul vostro modello se avete lo stesso componente?
Sono stato un mese senza PC, senza possibilità di lavorare, e ho passato due giorni a ripristinare tutto perchè l'immagine disco di Windows che avevo fatto non si ripristinava.Spero sia un problema mio e che non debba rimandarlo nell'incubo assistenza.

Grazie

Ecco lo screenshot:
Visualizza allegato 106340

l'hardware id è lo stesso...

l'hardware id è lo stesso...

Grazie, sai dirmi che versione del driver hai?

- - - Updated - - -

Ho provato a installare anche i Driver generici Synaptics, entrando in modalità "Disabilita imposizione firma driver" per bypassare il problema della firma digitale che non li faceva installare, ma ho sempre l'opzione di usare un solo dito... voi che driver avete?

synaptics issue 2.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro