Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

Pubblicità
Grazie, sai dirmi che versione del driver hai?

- - - Updated - - -

Ho provato a installare anche i Driver generici Synaptics, entrando in modalità "Disabilita imposizione firma driver" per bypassare il problema della firma digitale che non li faceva installare, ma ho sempre l'opzione di usare un solo dito... voi che driver avete?

Visualizza allegato 106446

Guarda ti dico subito che mi spiace tantissimo per quello che "hai passato", perchè non dovrebbero accadere certe cose su pc di un certo livello come questo Acer, però va beh, capitano a volte dei pc con qualche difetto di fabbrica. Credo sia il primo caso "grave" di malfunzionamento.

Ho verificato anch'io e la sigla è:
ACPI\VEN_SYN&DEV_1B66
ACPI\SYN1B66
*SYN1B66

Quindi è totalmente identico come ID hardware.
Per i driver ho la versione Synaptics 16.3.4.5 del 17/03/13 con firma diginale di Microsoft. Mai aggiornati, quindi quelli stock.

Per i driver ho la versione Synaptics 16.3.4.5 del 17/03/13 con firma diginale di Microsoft. Mai aggiornati, quindi quelli stock.

Che cosa strana, ho installato gli stessi driver che hai tu, ma non cambia niente, il dispositivo rimane, per i driver synaptics "Unknown Pointing Device".

è possibile che sia un problema di collegamento a livello hardware? Non ho ancora avuto tempo di testarlo con una live di linux per vedere quali gesti sono supportati. Se su Linux i gesti funzionano sono abbastanza sicuro che sia un problema software.

Ho provato ad installar ei driver elantech che ho trovato sul sito acer nei driver per questo pc, ma quando li installo tastiera e touchpad non rispondono a nessun comando.

Ultima modifica:
Grazie, sai dirmi che versione del driver hai?

- - - Updated - - -

Ho provato a installare anche i Driver generici Synaptics, entrando in modalità "Disabilita imposizione firma driver" per bypassare il problema della firma digitale che non li faceva installare, ma ho sempre l'opzione di usare un solo dito... voi che driver avete?

Visualizza allegato 106446

ho la versione Synaptics 17.0.6.13 del 28/08/13 con firma diginale di Microsoft. Ho provato a scaricare Drivers | Synaptics ma con il setup.exe del pacchetto dice che i miei sono piu' aggiornati...

A questo punto credo sia un'impostazione sbagliata da qualche parte nel sistema, o un problema nel registro. Davvero non saprei. Il fatto è che il TouchPad non viene riconosciuto come Touchpad Synaptics Versione X.X ma come dispositivo di puntamento generico, in pratica come un mouse...

Ciao a tutti,
e complimenti a tutti per le esaustive risposte in questo topic.

Sono molto interessato a questo portatile, visti anche i buoni commenti.
Il mio utilizzo principale sarà programmazione/web design (ho bisogno di schermo largo, perfetto quindi il 17""), photo editing / grafica vettoriale (nulla di spinto, no 3D), gaming con giochi non troppo esigenti (principalmente giochi sportivi) usato in abbinata con una smart tv da 40"".

Ho ancora un po' di dubbi prima di tuffarmi a bomba nell'acquisto:
- Comincia ad essere vecchiotto, nel senso che ormai è uscito da molto: è ancora all'avanguardia? i componenti sono ancora validi? buttando l'occhio l'ho trovato in giro a 1032€ iva e spedizione inclusa. è giusto il prezzo? lo chiedo perchè sono un po' fuori dal giro dei prezzi di pc e portatili
- giocando su un secondo monitor da 40 pollici il computer regge bene? se si scalda non è un problema, mi interesserebbe sapere se il frame rate cala a picco.

Grazie mille per l'aiuto,
e rinnovo i miei complimenti per la competenza che avete :birra:

Ciao a tutti,
e complimenti a tutti per le esaustive risposte in questo topic.

Sono molto interessato a questo portatile, visti anche i buoni commenti.
Il mio utilizzo principale sarà programmazione/web design (ho bisogno di schermo largo, perfetto quindi il 17""), photo editing / grafica vettoriale (nulla di spinto, no 3D), gaming con giochi non troppo esigenti (principalmente giochi sportivi) usato in abbinata con una smart tv da 40"".

Ho ancora un po' di dubbi prima di tuffarmi a bomba nell'acquisto:
- Comincia ad essere vecchiotto, nel senso che ormai è uscito da molto: è ancora all'avanguardia? i componenti sono ancora validi? buttando l'occhio l'ho trovato in giro a 1032€ iva e spedizione inclusa. è giusto il prezzo? lo chiedo perchè sono un po' fuori dal giro dei prezzi di pc e portatili
- giocando su un secondo monitor da 40 pollici il computer regge bene? se si scalda non è un problema, mi interesserebbe sapere se il frame rate cala a picco.

Grazie mille per l'aiuto,
e rinnovo i miei complimenti per la competenza che avete :birra:

Ciao,
il portatile ancora non è vecchiotto,il processore è di ultima generazione,la scheda video diciamo di no perchè stanno già uscendo portatili con la serie 800 della nvidia, però sono pochi e sopratutto costano 3/400euro di più.

Io con questo portatile attaccato ad un fullhd 60 pollici della sharp ho finito Borderlands 1 maxato con fps sempre sopra i 50.
Ho provato anche borderlands 2 e qui ho solo dovuto rinunciare agli effetti physx tenendoli su basso.
Questi sono giochi più pesanti dei giochi sportivi quindi puoi stare tranquillo.

Il prezzo mi sembra quello giusto,io lo pagai 980 online qualche mese fa,e ora nello stesso negozio sta a 1143euro.

Per il riscaldamento ti consiglio di comprare una notepal u3 per portatili da 17", anche se cmq come raffreddamento il portatile già si comporta bene.

Ciao,
il portatile ancora non è vecchiotto,il processore è di ultima generazione,la scheda video diciamo di no perchè stanno già uscendo portatili con la serie 800 della nvidia, però sono pochi e sopratutto costano 3/400euro di più.

Io con questo portatile attaccato ad un fullhd 60 pollici della sharp ho finito Borderlands 1 maxato con fps sempre sopra i 50.
Ho provato anche borderlands 2 e qui ho solo dovuto rinunciare agli effetti physx tenendoli su basso.
Questi sono giochi più pesanti dei giochi sportivi quindi puoi stare tranquillo.

Il prezzo mi sembra quello giusto,io lo pagai 980 online qualche mese fa,e ora nello stesso negozio sta a 1143euro.

Per il riscaldamento ti consiglio di comprare una notepal u3 per portatili da 17", anche se cmq come raffreddamento il portatile già si comporta bene.

Molto bene, grazie per la risposta. :inchino:
Si be per giocare a fifa14 o NBA2k14 dovrei stare tranquillo.
Mi spaventava il fatto che fosse uscito diverso tempo fa, ma ora sono più tranquillo.

Non mi resta che cercare altri siti, che magari lo trovo a meno e saltano fuori i soldi per la borsa da viaggio :asd:
ps. se qualcuno conosce già qualche sito online valido che lo offre ad un prezzo vantaggioso ben venga :P :P

Molto bene, grazie per la risposta. :inchino:
Si be per giocare a fifa14 o NBA2k14 dovrei stare tranquillo.
Mi spaventava il fatto che fosse uscito diverso tempo fa, ma ora sono più tranquillo.

Non mi resta che cercare altri siti, che magari lo trovo a meno e saltano fuori i soldi per la borsa da viaggio :asd:
ps. se qualcuno conosce già qualche sito online valido che lo offre ad un prezzo vantaggioso ben venga :P :P

Puoi stare tranquillo perchè la CPU fa parte dell'ultima versione disponibile da Intel, l'Haswell. Sono già state annnunciate le nuove (Broadwell), ma non si vedranno prima di Settembre/Ottobre. E comunque tecnologicamente siamo lì perchè il salto "generazionale" di architettura è stato fatto tra Ivy Bridge e Haswell.
Per quanto riguarda la scheda video, la Nvidia fa il rebrand con lievi ottimizzazioni per rendersi sempre appetibile di anno in anno. Siamo lì prestazionalmente anche se è passato un anno. Ormai a livello pc non è più come una volta dove ogni mese usciva un componente più nuovo e più potente.
Tutto questo discorso è per dirti che se pure il notebook ha un anno non è assolutamente obsoleto!

Puoi stare tranquillo perchè la CPU fa parte dell'ultima versione disponibile da Intel, l'Haswell. Sono già state annnunciate le nuove (Broadwell), ma non si vedranno prima di Settembre/Ottobre. E comunque tecnologicamente siamo lì perchè il salto "generazionale" di architettura è stato fatto tra Ivy Bridge e Haswell.
Per quanto riguarda la scheda video, la Nvidia fa il rebrand con lievi ottimizzazioni per rendersi sempre appetibile di anno in anno. Siamo lì prestazionalmente anche se è passato un anno. Ormai a livello pc non è più come una volta dove ogni mese usciva un componente più nuovo e più potente.
Tutto questo discorso è per dirti che se pure il notebook ha un anno non è assolutamente obsoleto!

Rassicurante ;) grazie ancora!

Per quanto riguarda la scheda video, la Nvidia fa il rebrand con lievi ottimizzazioni per rendersi sempre appetibile di anno in anno.
a dire il vero nuove gpu nvidia, con architettura maxwell quindi non i soliti rebrand sono già uscite, ma solo per la fascia media, ovvero gtx850m e gtx860m

segnalo che a questo indirizzo Acer | Download e' disponibile un nuovo bios per il nostro notebook...

BIOS V1.15 Release Note:

1. Support NVIDIA GeForce GTX 850M
2. Support Brazilian Location 56 in UK type keyboard.
3. Update CPU Microcode CPUID 306C3 to version 17.
4. Update thermal policy.

segnalo che a questo indirizzo Acer | Download e' disponibile un nuovo bios per il nostro notebook...

BIOS V1.15 Release Note:

1. Support NVIDIA GeForce GTX 850M
2. Support Brazilian Location 56 in UK type keyboard.
3. Update CPU Microcode CPUID 306C3 to version 17.
4. Update thermal policy.

Interessante! Io non ho mai aggiornato il bios perchè non ne ho mai sentito il bisogno. Benefici reali? Forse gli ultimi due, ma che impatto possono avere nel quotidiano?
Facciamolo testare prima agli altri! :utonto::sisi::asd:

Il nuovo Bios dovrebbe supportare gli i7 Haswell di fascia alta con lo stepping C0, come i 4710MQ da 2.5GHz, i 4800MQ da 2.7GHz e i 4900MQ da 2.8GHz (forse anche gli i7-4910MQ da 2.9GHz) :asd:
"Update Thermal policy" suggerisce che sia cambiato qualcosa nella gestione della rotazione della ventolina, forse proprio per supportare le nuove CPU e la GT850M :sisilui:
In ogni caso sconsiglio l'aggiornamento, se non si deve sostituire la CPU e se il laptop non scalda :sisi:

Ciao MadMav, mi sono registrato oggi su questo forum quindi sono nuovo da queste parti ^_^ Ho anch'io da appena 5 giorni un Acer Aspire V3-772G, l'unica differenza dal tuo è che ho un NX.M8SET.007 (praticamente è identico al 90% alla tua versione). Come sistema operativo ho Windows 8.1 (avrei preferito l'8 normale, ma arriva con la licenza di 8.1). E' da qualche mese che ero a caccia di un PC super-potente, poi mi sono imbattuto in questo e mi sono stupito delle sue caratteristiche tecniche. Inoltre avevo letto la tua ottima recensione prima dell'acquisto. In questi giorni, anche se non ho ancora avuto tempo di esplorarlo a fondo, mi sto trovando davvero bene. Purtroppo ho riscontrato solo un problema tecnico non indifferente: ho delle cuffiette Philips da qualche anno che ho sempre usato con il mio precedente PC senza problemi, con Jack stereo da 3.5mm, ma non riesco a farle entrare nell'ingresso cuffie del V3! :help: Mi spiego meglio: il Jack entra, ma arrivato a metà è come se incontrasse un muro e non prosegue oltre; su alcuni forum internazionali dicono che alcuni PC, tablet o smartphone hanno un ingresso audio duro e che bisogna fare forza, ma sicuramente mi comprenderai se dico che ho paura nel provare, in quanto non vorrei danneggiare il mio PC ad appena 5 giorni in mio possesso (e visto che mi è costato 1200€). A te è successo con il tuo V3? Sai dirmi come posso fare? Per me è davvero importante risolvere questa situazione, perché uso le cuffie da anni per ogni mia attività multimediale. Inoltre, anche se questo non è un problema, avrei un'altra situazione da riferire: vengo da un precedente PC da 15 pollici non HD, e passando ad un 17 pollici full HD mi aspettavo di vedere le cose "in grande", e invece (mi viene da ridere a pensarci :lol:) le icone, i caratteri e le pagine internet di default sono microscopici! Sapevo come fare in altri sistemi operativi, ma siccome sono un novizio di Windows 8, sapresti dirmi come posso ingrandire per default tutte le cose del sistema senza rinunciare alla massima definizione? Grazie in anticipo per tutto e buona giornata!:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro