- Reazioni
- 7,533
- Punteggio
- 224
Devi prendere solo ricondizionati di grado A oppure A+ e su siti affidabili.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ho preso da un venditore su eBay ha ottime recensioni. Ci avevo scambiato qualche messaggio e mi aveva garantito che solamente la scocca poteva presentare piccoli e pochi segni . Non so se hai visto le foto ma fa veramente pena ed in più la batteria all'83%. Poi pensavo che il display fosse quasi fino ai bordi invece c'è un bel pezzetto di cornice nera che lo accompagna..Devi prendere solo ricondizionati di grado A oppure A+ e su siti affidabili.
Aggiornamento..
alla fine ho optato per un 12 Pro Max.
Prime impressioni.. il telefono a primo impatto (rispetto all'attuale Realme 8) è un pataccone ?. Hanno dimensioni stesso display ma l'iPhone e più grossolano.. nel complesso è fluido mi piace tantissimo il suono stereo. Foto da paura !!! Nel senso che sono ottime..
Veniamo alle pecche.. come velocità e fluidità non noto differenze rilevanti.. il problema che acquistando un usato in condizioni molto buone non mi aspettavo un "ferro vecchio"!. E secondo me le condizioni non meritano quel Grado di valutazione infatti voglio chiedere subito il reso.
Mi sembra assurdo spendere 800€ (non me lo ha detto nessuno è stata una mia scelta) per un prodotto usato senza cavo senza carica batteria in una confezione di cartone che sembra sia stato appena rubato. No assurdo.. prima volta che prendo un usato ma sono certo sia anche l'ultima. Questo è un mio personale punto di vista in base anche a questa esperienza. Vi allego foto. Se guardate bene ci sono righette sul display e lato sx c'è una sottile riga bianca. Orrbile.. in più i lati non sono più lucidi ma si vede proprio che ha fatto un bel po' di strada.
Scusate se sono stato troppo diretto ma per me è stata un'amara sorpresa dopo i soldi spesi.
Ma hai preso un usato o un ricondizionato? Ci sta un abisso di differenza tra i due.L'ho preso da un venditore su eBay ha ottime recensioni. Ci avevo scambiato qualche messaggio e mi aveva garantito che solamente la scocca poteva presentare piccoli e pochi segni . Non so se hai visto le foto ma fa veramente pena ed in più la batteria all'83%. Poi pensavo che il display fosse quasi fino ai bordi invece c'è un bel pezzetto di cornice nera che lo accompagna..
È un venditore professionale, da come ho capito lui li prende da qualcuno che li ricondiziona. Avrei un anno di garanzia e in caso di eventuale riparazione dovrei prendere sempre il venditore come riferimento. Me lo ha venduto come classe A- (grado molto buono) però mi aveva garantito che avrebbe avuto leggeri e pochi segni sulla scocca e display praticamente immacolato.Ma hai preso un usato o un ricondizionato? Ci sta un abisso di differenza tra i due.
Era un venditore privato o un negozio? Perche' questo mi sembra piu' un venditore privato che ti ha scammato.
Inoltre di che grado era il telefono?
Perche' un negozio che vende ricondizionati deve anche controllare lo stato della batteria prima di rivenderti un telefono. Tra le altre cosE
È un venditore professionale, da come ho capito lui li prende da qualcuno che li ricondiziona. Avrei un anno di garanzia e in caso di eventuale riparazione dovrei prendere sempre il venditore come riferimento. Me lo ha venduto come classe A- (grado molto buono) però mi aveva garantito che avrebbe avuto leggeri e pochi segni sulla scocca e display praticamente immacolato.
Che abbia preso una fregatura "ci sta" al giorno d'oggi è una giungla e per quanta accortezza fai c'è sempre il più furbo di turno..
Il problema cmq non si pone.. ho acquistato su piattaforma eBay pagando con PayPal credo e spero di essere tutelato visto che ne ho tutti i motivi. (Vi aggiornerò cmq).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.s. discorso batteria chiedo a voi. 83% non sono un po' pochini?
Si ho avviato subito procedura x il reso. Il venditore mi ha inviato anche un'etichetta di reso non dovrò affrontare spese di restituzione.La classe A- non esiste, al massimo ho sempre visto l'A+ ?
E' come minimo uno B, ma visti i segnacci sullo schermo, anche C (anche se in realtà le scale di valutazione dipendono dal venditore).
83% per un usato sono giusti, per un ricondizionato può capitare dato che è il sopra 80% a essere garantito (anche se dipende dal venditore), di sicuro però alto non è. Dipende anche quanto ti va bene.
Io ho preso un usato, ma dopo un sacco di tempo e ricerche, e mi arrivato praticamente immacolato (un micrograffio sul notch che di norma non è coperto da protettore ma nulla di più) e la batteria era all'81%. Diciamo che di norma se compri un usato (e non ricondizionato) l'ideale è poterlo vedere di persona prima dell'acquisto da privato.
Con i ricondizionati hai più garanzie e i gradi A di norma sono messi molto meglio di quello che ti hanno rifilato.
Vedi di fare il reso.
P.s. il comparto fotografico del iPhone 13 (base) è alla pari o cmq superiore rispetto al 12 pro max ?
Buon pomeriggio. Ho effettuato il reso ed il venditore mi sta chiedendo codici accesso all'account per resettare il telefono. Cosa che purtroppo non ho perché per provare il telefono ne ho creato uno 'fasullo" com email temporanea. Purtroppo la password non la ricordo.
Ma non si può eliminare semplicemente come per Android ?
Per quanto riguarda il reso si tutto risolto a buon fine.Bene. Si puo' chiudere allora.