Non saprei, la gopro ha altri utilizzi e probabilmente una risoluzione maggiore visti i sensori più grandi che possono usare
Però diciamo che appunto le foto migliori sul mercato dei telefoni le fanno da sempre iPhone, Samsung e pixel.
E per quanto riguarda i video non ho ancora visto un Android rendere bene come un iPhone.
Gli unici vantaggi di un xs rispetto all’11 sono lo schermo oled e la maggiore compattezza ma tu guardi i max quindi entrambi si perdono (dato che l’11 pro max ha schermo oled e come dimensioni sono pari).
L’11 ha una cpu migliore, un design più vicino ai nuovi iPhone, di contro lo schermo è ips (non per il pro, vale solo per quello normale) e anche per questo i bordi laterali sono leggermente più spessi.
Però c’è una grossa differenza: xs ha come fotocamera secondaria una teleobiettivo zoom 2x, mentre l’11 ha l’ultragrandangolare, che di norma torna più utile a molti (ma dipende molto anche dai tuoi scatti).
L’11 pro max in realtà ha anche la teleobiettivo come terzo sensore in aggiunta e da 4x invece che 2x.
Mi dici che sono costosetti ma c’è anche da dire che tu stai guardando l’11 pro max… Sono modelli superiori ai lisci. Però c’è da dire che l’11 pro max supera l’xs max in tutto al contrario dell’11 rispetto all’xs lisci.
Non vorrei che sugli stessi prezzi ci siano i 12, perché ok lo schermo grande ma non so se valga la pena perdere una cpu più recente e più update in favore di 0,4” e la teleobiettivo.
Compare features and technical specifications for iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone SE and many more.
www.apple.com
Per la batteria… è la pecca di ogni top di gamma e un tasto particolarmente dolente per gli iPhone in genere.
Se proprio ti gira puoi sempre fartene mettere una nuova da Apple stessa, ma sono un po’ dei pagliacci quindi sarebbe un 75 euro in più da tenere conto.
Considera che però che i max hanno batterie maggiorate e io uso un xs con una 2600mah ormai al 76% di capacità e non ho grossi problemi… certo dipende anche da quanto uno usa il telefono.
Paghi ovviamente anche la fluidità e affidabilità di iOS è la qualità costruttiva (sebbene continui a pensare che il vetro non sia intelligentissimo, devo ammettere che è molto bello)
Oltre al miglior faceid in circolazione (da tenere conto che non funziona con la mascherina, l’hanno migliorato ma solo dal 12 in su credo), un’ottima qualità audio…
E poi ci sono piccole cose come il True Tone che io trovo magnifico (fa in modo che lo schermo sembri molto più naturale nel contesto in cui sta) o i profili di non disturbare personalizzati (sebbene non li abbia ancora utilizzati)
O anche la sicurezza, considera che i virus su iOS sono praticamente inesistenti a parte alcune falle che però sono sfruttate solo per attacchi mirati a figure pubbliche come politici e che comunque da quello che ho letto dovrebbero avere fixato con gli ultimi update
Ora però sto divagando. Se sei certo di avere la possibilità di fare il reso, provarlo per vedere se ti convince di sicuro non sarebbe una cattiva idea. Anche solo se hai la possibilità di sguardarne uno da qualche conoscente.