RISOLTO Realme 8 da sostituire

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per 778g intendi i primi 2 che mi hai segnalato?

Sì, i primi 3 hanno il 778G. Le differenze sono:
- Realme GT Master Edition: 6/128 base, più piccolo, ma con schermo AMOLED 120Hz e sensore d'impronta sotto schermo, jack cuffie ma speaker mono
- Xiaomi Mi 11 Lite: 8/128 base (quindi un po' di ram in più), schermo più grande e più leggero, ma AMOLED solo 90Hz e sensore d'impronta laterale, non ha il jack 3.5 ma ti vendono l'adattatore insieme al telefono
- Motorola Edge 20: non ha AMOLED ma OLED 144Hz, anche lui 6/128 base e anche lui ha impronta laterale e non sotto lo schermo, anche lui non ha il jack cuffie ma anche lui è venduto con l'adattatore

Diciamo che il 778G è un bel processore medio gamma.

ricondizionato?

Trovami un iphone 12 ricondizionato a 250 euro e ti dichiaro gesù sceso in terra. Ho preso qualche mese fa il mio XS 256gb a 300euro circa, e mi sono pure dovuto sbattere per trovarlo.
Anche solo iphone 11 128gb ricondizionato si trova sui 400.

Sì, i primi 3 hanno il 778G. Le differenze sono:
- Realme GT Master Edition: 6/128 base, più piccolo, ma con schermo AMOLED 120Hz e sensore d'impronta sotto schermo, jack cuffie ma speaker mono
- Xiaomi Mi 11 Lite: 8/128 base (quindi un po' di ram in più), schermo più grande e più leggero, ma AMOLED solo 90Hz e sensore d'impronta laterale, non ha il jack 3.5 ma ti vendono l'adattatore insieme al telefono
- Motorola Edge 20: non ha AMOLED ma OLED 144Hz, anche lui 6/128 base e anche lui ha impronta laterale e non sotto lo schermo, anche lui non ha il jack cuffie ma anche lui è venduto con l'adattatore

Diciamo che il 778G è un bel processore medio gamma.

Trovami un iphone 12 ricondizionato a 250 euro e ti dichiaro gesù sceso in terra. Ho preso qualche mese fa il mio XS 256gb a 300euro circa, e mi sono pure dovuto sbattere per trovarlo.
Anche solo iphone 11 128gb ricondizionato si trova sui 400.

se controlli c'è quello da 256GB che costa 10€ in meno

se controlli c'è quello da 256GB che costa 10€ in meno

Quello è un iphone 8 mica un iphone 12.

E nell'usato si trova fino a 100 euro meno, onestamente non ci spenderei 250 euro sopra.

Ne ho uno in casa, ma ha A11. Che ancora se la cava ok, ma è uscito nel 2017, anche supponendo 7 anni di supporto termina nel 2024, ergo durerebbe pure solo 2 anni oltre ad avere una batteria ridicola (nell'ultimo SE è stata maggiorata) e essere fermo al vecchio design (che per quanto a me personalmente piaccia molto non sfrutta a dovere lo spazio).

Insomma non so se il gioco ne valga la candela rispetto a un buon medio-gamma android nuovo. Forse solo se gli servono ottime foto ma non penso sia il caso.

In effetti ha pure un display molto piccolo. Vabbè giusto per curiosità avevo chiesto.

In effetti ha pure un display molto piccolo. Vabbè giusto per curiosità avevo chiesto.

E' un telefono che va ancora eh, e nemmeno male (io uso XS che ha il processore successivo l'A12 per dire). Ma ripeto che non sarà supportato a lungo, ma lo sconsiglio principalmente per ragioni di batteria, la cpu non nuovissima insieme a una 1800mah non darebbero una battery life esaltante.

A meno che non sei proprio proprio curioso di provare il passaggio ad iOS per magari in futuro puntare un po' più su, eviterei. Se usi parecchio il telefono, eviterei anche in quel caso.

E' un telefono che va ancora eh, e nemmeno male (io uso XS che ha il processore successivo l'A12 per dire). Ma ripeto che non sarà supportato a lungo, ma lo sconsiglio principalmente per ragioni di batteria, la cpu non nuovissima insieme a una 1800mah non darebbero una battery life esaltante.

A meno che non sei proprio proprio curioso di provare il passaggio ad iOS per magari in futuro puntare un po' più su, eviterei. Se usi parecchio il telefono, eviterei anche in quel caso.
Si lo uso parecchio.. diciamo che lo spremo all'osso !.. mi serve principalmente display grande .. e fluido..
In futuro non è detto che per togliermi lo sfizio possa acquistarne uno giusto per provarlo..però con display dal almeno 6,4 in su..

Si lo uso parecchio.. diciamo che lo spremo all'osso !.. mi serve principalmente display grande .. e fluido..
In futuro non è detto che per togliermi lo sfizio possa acquistarne uno giusto per provarlo..però con display dal almeno 6,4 in su..

Allora direi che non fa per te ahah

Mi 11 Lite è quello con il rapporto schermo/peso migliore essendo il più leggero. Ma tra i 3 che indicavo il Motorola è quello con lo schermo più grande di tutti, da 6.67".

Qui puoi comparare i 3 con il 778g

In caso sguardateli e vedi quale ti convince di più. Anche lo oneplus eh, non dico di escluderlo, anche se inferiore.

Quello è un iphone 8 mica un iphone 12.

E nell'usato si trova fino a 100 euro meno, onestamente non ci spenderei 250 euro sopra.

Ne ho uno in casa, ma ha A11. Che ancora se la cava ok, ma è uscito nel 2017, anche supponendo 7 anni di supporto termina nel 2024, ergo durerebbe pure solo 2 anni oltre ad avere una batteria ridicola (nell'ultimo SE è stata maggiorata) e essere fermo al vecchio design (che per quanto a me personalmente piaccia molto non sfrutta a dovere lo spazio).

Insomma non so se il gioco ne valga la candela rispetto a un buon medio-gamma android nuovo. Forse solo se gli servono ottime foto ma non penso sia il caso.
non è questo , puoi avere anche a11 ma ti si bloccano gli aggiornamenti di sistemi , vedi a quante se ti fa fare il 16 puoi continuare a usarlo , se no meglio 8 a 256GB

Per le app che surriscaldano, quello e' un problema di poca ottimizzazione delle app stesse. Che poco ha vedere col telefono. In piu' considera che siamo ad agosto.

Per il volume basso sei andato su impostazioni - suoni e vibrazioni - volumi?

Se devi proprio cambiarlo, Realme GT Master Edition.

Per le app che surriscaldano, quello e' un problema di poca ottimizzazione delle app stesse. Che poco ha vedere col telefono. In piu' considera che siamo ad agosto.

Per il volume basso sei andato su impostazioni - suoni e vibrazioni - volumi?

Se devi proprio cambiarlo, Realme GT Master Edition.
Sono d'accordo con te sull'ottimizzazione delle app.
Però il problema lo sto appunto riscontrando col realme 8. Non voglio dire che non sia valido come Cell ma per farti un esempio l'anno scorso con lo redmi note mai avuto problemi di questo tipo. Uso spesso Google Maps è un quest'anno mentre visitavo alcune località per fare delle foto non si apriva nemmeno la fotocamera perché andava in protezione.
Anche con app di videostreaming impossibile utilizzarlo. Diventa limitante e l'esperienza d'uso è praticamente negativa. Ovviamente sto parlando per quello che è la mia esperienza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avevo contattato anche Realme e questa è stata la loro risposta:

Dear Customer,

Greetings from realme!

Thank you for writing to realme customer service. We will assist you in the best possible manner as customer satisfaction is our priority. We apologize for the inconvenience caused to you.

In response to your concern, for better assistance kindly provide the details mentioned below :

1. Software version(dial *#1234#):
2. IMEI numbers 1 & 2(dial *#06#):
3. Contact number:
4. Date of the last update:
5. Point of Purchase:
6. Kindly share the screen recording of the issue:

In case of any further suggestions/inquiries, you can contact us by replying to the same email.

Stay Inside, Stay Safe, and Healthy!

Regards,
Neha
realme customer support
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Troppi "sbatti" , ormai è quasi un'anno quindi è arrivato il momento di valutare un dispositivo più valido ?

Giuro non ho capito una parola nella frase

Spiegati
Mi hai detto che hai un Iphone con A11 ( cioè il processore ) due sono le possibilità o un Iphone 8 (pro) o Iphone X , se avessi l'Iphone X nn so se ti converebbe cambiarlo ,se invece hai l'8 come presumo il nuovo aggiornamento 16.0 è al limite di sopportazione del tuo modello , forse arriverà a 16.6 per dirla cosi alla lunga poi dovresti cambiarlo cmq , se avessi un A10 come molti il tuo ultimo aggiornamento sarebbe il 15.6 con poche possibilità di avanzare di aggiornamento , questo influisce sulle app, che dopo un po si bloccano poichè ti chiederanno di aggiornare a 16.0 ma non te lo permette e quindi devi comprare un sistema e ovviamente un Iphone più nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro