Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@e_ale92 potresti darmi una mano? Non riesco a far leggere le USB dal Raspy. Come risolvo?
Eeeeeeeecco cosa volevo ben dire.
Anche sui miei rasp dove fino a qualche giorno fa impiegavo delle kingston da 8 dovevo reinstallare Kodi o Volumio PRIMA e DOPO I PASTI.
Anch'io tante volte ho creduto che si fosse rotto il rasp PI2 ed ogni volta invece era il S.O. che si era corrotto e non si caricava piu' o si caricava fino ad un certo punto OPPURE si era danneggiata la SD card che ho dovuto sostituire.
Ora che utilizzo le Samsung Evo da 8 GB non e' piu' successo e comunque ho sempre pronta l'immagine gia' ripersonalizzata del S.O. da reinstallare al volo e tutto RIFUNZIONA SUBITO tutto come prima CON GRANDE RISPARMIO di tempo. Se non hai chiaro come clonare l'immagine e tenerla pronta da rimettere sulla SD in caso di crash posso spiegartelo brevemente. Mi e' stato sufficiente l'utilizzo del solo Win32 disk imager....
Anatra, fammi sapere.
P.S.: sembra accertato che sul mio Rasp PI2 il S.O. spesso e volentieri si corrompeva per problemi di alimentazione, cioe' alimentato a pila, quando questa si scaricava ho notato che prima di spegnersi (il Rasp) la tensione misurata con il tester scendeva troppo e quindi ho pensato che questo scasinasse qualcosa, infatti......
N.B.: un consiglio: Se create delle immagini di S.O. personalizzati, fatelo su SD card da 2 GB, cosi' occuperanno solo quello spazio sull'HD del vostro PC. Se lo fate su SD card da 8 o 16, saranno un po' "ingombranti". Tanto quando poi andate a riscriverle su una SD card vuota, anche se questa e' di dimensioni maggiori il tutto funzionera' benissimo ugualmente.
@e_ale92 potresti darmi una mano? Non riesco a far leggere le USB dal Raspy. Come risolvo?
allora, la mia partizione è già estesa. io ho 8gb di partizione di cui una parte è allocata ma vuota perché non ho dati e programmi a sufficienza da riempirla. win32k e dd copiano 1:1 e quindi quando copio, mi ritrovo con una iso da 8gb, anche se avevo dati effettivi per es. 2gb
penso che comprimerla con 7zip et similia, sia la cosa più facile e veloce... e dovrebbe funzionare. penso che farò qualche test :D magari facendo il backup della sd del raspberry. anche lì, nonostante la sd più piccola, ho più della metà dello spazio esteso ma vuoto :asd:
che dire... sto sbavando!!!!! *___*RAGA......FFFFANTASTICO: MI E' ARRIVATO L'ODRO C1+: non ho parole.
Spengo e riaccendo "Brutal Mode" (stacco e riattacco alimentazione) e non succede mai niente alla SD. Riparte sempre e funziona tutto nel migliore dei modi !!!
In piu', a differenza del Rasp con altri 4 € ho il telecomando che mi e' comodissimo e con cui passo al brano successivo/precedente come in un vecchio lettore CD audio, c'e' il pausa/riprendi, il FF (Fast Forward), il volume e mi sta arrivando pure il videino TFT da 3,2 pollici (che mi dice il titolo della canzone con RuneAudio) per fare un vero e proprio media player portatile con HiFi DAC da 32 bit @ 384 kHz. (p.s.:come sezione rete Ethernet cha pure la GIGABIT! non so se mi sono spiegazzato.....)
Qui la descrizione del DAC:
ODROID | Hardkernel
Non so se avete notato con cosa lo hanno "collaudato": pre e finale audio della McIntosh e analizzatore della Audio Precision. Chi si intende di Hi-Fi sa cosa vuol dire. Con questo mi sa che il lettore CD lo posso mettere nel secchione.
Questo e' il "mostro":
RuneAudio as a standalone system on C1+ : ODROID • RuneAudio Forum
completo di tutto manca solo il case che non sto trovando, mi sa che me lo faccio fare dal lattoniere in metallo cromato heavy.
Per la verita' l'ho corredato pure di piletta RTC, costava meno di un cappuccino. Comunque sono stati velocissimi, dalla Korea cha messo una settimana ad arrivare. Purtoppo c'era pure la dogana ma i rivenditori sono piu' cari. Tra trasporto e iva costa di piu' dall'Europa che dalla Korea ma in quanto a velocita' sette giorni da quella zona fino a qui non sono tanti....
- - - Updated - - -
Se non hai il Rasp PI2 mi sono noti non rari problemi con le USB. Se colleghi un HDD esterno quest'ultimo lo devi alimentare con l'alimentatore suo. Se si tratta di chiavette so che le serie meno recenti dei Rasp avevano seri problemi ad alimentarle. Ti conviene passare all' ODRO C1+. Sul mio ho collegato una chiavetta Wi-fi bibanda (2,4 & 5 gHz) e va una favola con tutto che l'ho collegata all'Odro attraverso 6 metri di prolunga......comunque se si tratta di HDD esterni questi penso che abbiano bisogno di altro alimentatore anche sull'ODRO.......prova ad alimentare qualsiasi device USB attraverso un hub con alimentatore, puo' darsi che risolva.
- - - Updated - - -
Prova con questo:
Best Free Partition Manager for Windows | MiniTool Partition Free
PERO' FAI ATTENZIONE a scollegare altri HDD o memorie di massa varie per non rischiare di formattarle per sbaglio mentre fai l'operazione. Io l'ho usato e non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che da una SD da 8 GB riempita per meno di meta' (fai la prova su un clone di backup) sono riuscito a creare un file piu' piccolo pulito dello spazio che era inutilizzato.
che dire... sto sbavando!!!!! *___*
benvenuto nella community hardkernel :luxhello: sono davvero contento di sapere che sei soddisfatto e di leggere tutto quello che hai scritto!!!
grande frengo!!!! benvenuto :luxhello: :birra: :luxhello:
Fffffanxxxlo a loro....sapessi quante nottate mi sono foxxuto per questa storia della SD card che si corrompeva sempre, sara' stata colpa della kingston, sara' che l'Odro cha una piletta per l'RTC (forse sto dicendo una cavolata e non c'entra....), fatto sta che l'Odro funziona sempre.
Viva Ruppi.Kim (mi sembra che sia il designer del circuito....). Anche stavolta i Koreani gli hanno dato in testa agli inglesi (la risposta tipo Pearl Harbor, ma li' ci sarebbe da sapere la vera storia: https://www.youtube.com/watch?v=fTI2IUBNuM8)
Ho provato semplicemente a inserire una USB con dei file. Dovendoli caricare online la finestra di upload mi chiedeva di trovarli e non sono riuscito a trovare la USB nell'explorerCos'hai provato a fare? Il comando lsblk cosa tu dice?
collega la chiavetta e posta l'output di sudo fdisk -l (L di livorno)Ho provato semplicemente a inserire una USB con dei file. Dovendoli caricare online la finestra di upload mi chiedeva di trovarli e non sono riuscito a trovare la USB nell'explorer
Quindi vado nella console di comando e devo scrivere sudo fdisk -l?collega la chiavetta e posta l'output di sudo fdisk -l (L di livorno)
esatto. ti chiede la password e poi ti da un risultato più o meno lungo. poi incolli qui :)Quindi vado nella console di comando e devo scrivere sudo fdisk -l?
appena hai tempo, mi dai un riscontro sulle temperature?
da quello che ho capito hai una distro solo audio, però se hai la possibilità di accedere ad una shell e controllare le temperature, mi faresti un grande favore :)
io ho il C1 prima versione e il dissipatore l'ho aggiunto io, solo che per ora è fissato con un elastico e ho usato della pasta termica scadente xD temp ok, ma credo ci sia margine di miglioramento e un confronto con il C1+ che ha il dissi di fabbrica, non sarebbe male :)
p.s. cosa hai comprato esattamente e quanto hai pagato? io aspettai un mese abbondante xD
Certo Ale, no problem solo che mi dovresti dire come si fa. Forse devo entrare con Putty ? Mi dirai.....
Una cosa: sapresti come entrare nell'Odro via ethernet dal web? Considera che lo mando su internet collegato ad un router (via cavo LAN) con chiavetta USB e sim della 3.....
Aiuto, Ale.....ho bisogno di te. Devo abilitare il TFT da 3 pollici e non capisco la procedura:
RuneAudio as a standalone system on C1+ : ODROID - Page 2 • RuneAudio Forum
Cosa devo fare per creare il file dopo aver scritto le tre righe a meta' della pagina che ti ho linkato ?
Per ricambiare faro' tutto quello che mi chiedi.....
sì... basta entrare via ssh da terminale o da putty (se usi windows)
dipende dal servizio a cui vuoi collegarti. kodi, pyload, mediatomb (tanto per citare qualche servizio) è disponibile da interfaccia web. basta configurarla e accedere tramite indirizzo.ip:porta dal browser
quali righe? ci sono 5 blocchi [noparse][/noparse]... quali hai fatto e quali no?Codice:
p.s. il post è molto chiaro :)